• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    mauro2005
    Ospite non registrato

Informazioni Risorse Umane

CIAO A TUTTI,
    VI CHIEDO SE AVETE PARTECIPATO A QUALCHE CORSO, MASTER IN RISORSE UMANE. AVREI L'INTENZIONE DI FREQUENTARNE UNO MA NON SO ORIENTARMI....MI POTRESTE AIUTARE???
    GRAZIE MAURO

Marco Aurelio
    Ospite non registrato
    Dipende da dove abiti e dove vorresti lavorare, dalla disponibilità agli spostamenti e via dicendo.
    Qui al nord mi sento di consigliare il master "Risorse Umane e Organizzazione" organizzato da ISTUD. Non l'ho frequentato, ma ne ho sentito parlare davvero molto bene. Se entro breve non trovo nessuno stage probabilmente farò domanda d'ammissione.

Quello di quest'anno è cominciato a ottobre e finisce a luglio dell'anno prossimo. La sede del master è sempre a Stresa.
    Ultima modifica di Marco Aurelio : 29-11-2006 alle ore 17.55.23

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Per esperienza:
    i master universitari sono validi quasi esclusivamente solo per le buone basi teoriche, ma scadenti per l'approccio pratico. (io ne ho fatto uno all'uni di Padova)
    i master privati sono migliori dal punto di vista della pratica, ma bisogna stare molto attenti alle bufale.
    Inoltre: se è previsot uno stage, informarsi sempre bene PRIMA sul fatto che l'istituto chje organizza il master sia in grado di trovarlo. Non è raro che i corsisti debbano crecarselo da soli...

Secondo me la soluzione migliore è sempre fare uno stage, anche non retribuito, anzichè un master a pagamento. Questo perchè nel lavoro in ambito RU serve più la pratica della teoria.
    In alternativa, meglio orientarsi su master finanziati, così si acquisisce la teoria in modo gratuito!
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho

Re: Informazioni Risorse Umane

Io ho frequentato tre diversi corsi di circa 5 giornate ciascuno organizzati dall'ISPER: uno sulla selezione, uno sulla formazione e uno sullo sviluppo del personale. Sono corsi organizzati discretamente bene, con una parte teorica e una di esercitazione in gruppo, ma presuppongono un minimo di conoscenza dell'area risorse umane. Io li ho frequentati a Milano ma so che una volta l'anno vengono organizzati anche a Roma. Credo che tu possa trovare maggiori info sul loro sito www.isper.org
    Ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di cinfra79
    Io ho sentito parlare bene dei master organizzati dalla Stogea, sia per quanto riguarda le lezioni in aula (quindi come competenza dei docenti), sia come sistemazione per lo stage finale.

mauro2005
    Ospite non registrato
    Vi ringrazio molto delle preziose informazioni. Ma purtroppo io non posso spostarmi da Roma....avete delle conoscenze in questa città?
    Mauro

Partecipante
    Io sto facendo un Master a Roma, "Competenze per lo Sviluppo delle Risorse Umane" presso l'Università di Roma Tre.
    Dunque non saprei proprio se consigliarlo o meno...
    Il Master è abbastanza economico, è di secondo livello, il Referente è davvero una persona fantastica e disponibile!
    Il Master prevede lezioni in presenza (1 volta a settimana) e attività online tramite apposito ambiente di apprendimento.
    Le lezioni son state tenute da esperti, diciamo "pezzi grossi" di specifiche aziende (BNL, Procter&Gamble, Rai, Eni, etc).
    Il punto è che gli argomenti son stati trattati un pò superficilmente, o meglio molte cose vengon date troppo x scontato, parlo ovviamente per quelle che sono le mie esigenze....
    La piattaforma di apprendimento è molto simpatica, l'ho trovata uno strumento nuovo per relazionarmi agli altri, anche se continuo a preferire la modalità faccia a faccia
    Al termine del Master son previsti tre mesi di stage...
    Non ho ancora avuto modo di confrontarmi con gli altri colleghi, per quel che mi riguarda non son molto contenta di dove son stata mandata, sono in una azienda che si occupa di e-learning, ma cerco di accontentarmi e di imparare quel che posso, è pur sempre 1 esperienza che potrò rivendermi... Questo è il sito: www.masterrisorseumane.it
    Ultima modifica di amigdola : 04-12-2006 alle ore 13.52.43

simo3
    Ospite non registrato
    Ciao !Sono di Milano!Qualcuno conosce corsi "seri" che si svolgono alla sera?A quale prezzo?Grazie

zoila
    Ospite non registrato
    salve ragazzi !
    qualcuno di voi sa darmi informazioni sulla "madiaconsulting"?
    è un'azienda romana ma organizza un master tra catania e palermo .Se sapete qualcosa, datemi una mano, così da fare una scelta piu' ponderata !
    grazie mille
    buon lavoro a tutti

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Marco Aurelio
    Dipende da dove abiti e dove vorresti lavorare, dalla disponibilità agli spostamenti e via dicendo.
    Qui al nord mi sento di consigliare il master "Risorse Umane e Organizzazione" organizzato da ISTUD. Non l'ho frequentato, ma ne ho sentito parlare davvero molto bene. Se entro breve non trovo nessuno stage probabilmente farò domanda d'ammissione.

Quello di quest'anno è cominciato a ottobre e finisce a luglio dell'anno prossimo. La sede del master è sempre a Stresa.
    Io ho disponibilità solo la sera e nei w-end...per di più non vorrei lasciare il lavoro per uno stage poco retribuito, per cui il master mi sembrava una buona soluzione.
    Non ho fretta di trovare un posto
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    Ragazzi scusate se mi intrometto, non vorrei gettare una secchiata di ghiaccio sull' entusiasmo.
    io ho fatto un corso su ricerca e selezione delle risorse umane ed anche un master successivamente.
    ad oggi faccio tutt' altro che la psicologa e quando vado a fare i colloqui sono selezionata da gente che ha fatto tutto tranne che psicologia.
    l' unica certezza che oltre ai soldi sborsati all' università ho sborsato altri 4000 euro!!!

Blog Entries
    1
    Ma no! era quello che volevamo sapere!
    Fermo restando che in molte agenzie di selezione non si fa' gli psicologi...

Da quanto tempo hai terminato il master?
    Quanti anni hai?
    Da quanto tempo stai cercando?
    Il tuo master prevedeva stage?
    Scarti a priori gli stage per (comprensibili) difficoltà econnomiche?
    Che indirizzo di studi hai scelto?
    Voto di laurea?
    A quali "aziende" ti stai proponendo?
    In che settori hai svolto il tirocinio?
    Quando dici che fai tuttaltro che la psicologa intendi che lavori in una agenzia interinale o fai proprio un altro lavoro(tipo call center?)?

le tue risposte possono essere molto utili per orientarci nelle nostre scelte.
    Gazie in anticipo!

Il mio primo blog!!!

da 2 anni ho finito il master, ho 30 anni, sto cercando da quando ho finito l' università ( ma mi hanno solo e sempre proposto stage non retribuiti. io non campo d' aria!), ho fatto lo stage ma l' azienda dove l' ho fatto mi ha detto " attualmente non abbiamo bisogno di ampliare l' organico. però se vuoi puoi restare ( non pagata) e attendere tempi migliori ( ti assicuro che l' azienda ha un bel nome...). Sono ps del lavoro, laureata con 100, mi sti proponendo al mondo intero e ho fatto il tirocinio in un ospedale ( area R.U). Attualmente ho un contratto a tempo ind. come addetta alle pulizie ma svolgo mansioni nettamente superiori per cui non ho un' adeguata indennità.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da larapull
    da 2 anni ho finito il master, ho 30 anni, sto cercando da quando ho finito l' università ( ma mi hanno solo e sempre proposto stage non retribuiti. io non campo d' aria!), ho fatto lo stage ma l' azienda dove l' ho fatto mi ha detto " attualmente non abbiamo bisogno di ampliare l' organico. però se vuoi puoi restare ( non pagata) e attendere tempi migliori ( ti assicuro che l' azienda ha un bel nome...). Sono ps del lavoro, laureata con 100, mi sti proponendo al mondo intero e ho fatto il tirocinio in un ospedale ( area R.U). Attualmente ho un contratto a tempo ind. come addetta alle pulizie ma svolgo mansioni nettamente superiori per cui non ho un' adeguata indennità.
    Ti capisco...anche a me il tempo indeterminato lega parecchio!
    E anche a me lo stage proprio (o praticamente) non retribuito fa' paura(e che, campo d'aria anch'io?).
    Per ringraziarti, purtroppo, posso solo consigliarti di evidenziare BENE nel c.v. la tua esperienza di stage e tirocinio, e continuare a cercare.hai un bel c.v., non vedo perchè non debbaessere preso in considerazione.
    Intanto...ehm...non è che ci dici il nome della scuola in cui hai fatto il Master? No, giusto per comportarci di conseguenza....

Il mio primo blog!!!

BeMore

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy