• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: S.O.S. guida

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75

S.O.S. guida

ragazzi ho davvero bisogno di un aiuto......come posso fare a superare la paura di andare in macchina da sola????
    è da tanto che ho la patente ma non riesco a sbloccare questa situazione e ora dovrei proprio darmi una mossa dato che mi servirebbe per motivi di lavoro
    HELP!
    anto

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    secopndo me dovresti prima capire perchè hai così paura....
    e poi concentrarti su tale paura
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

Partecipante Assiduo L'avatar di cristinella
    Antonellina!!!!
    Bella storia!
    Forse dovresti prima cominciare a guidare con qc di fidato accanto per un pò, in modo da riacquistare fiducia e familiarità con te stessa, con l'auto che guidi e con te alla guida...poi pian piano cominci a fare breve tragitti (tipo il corridoio del garage, lo stradone poco frequentato, le piazzole) da sola e con qc che ti guarda da fuori la macchina, poi ti fai il giro del palazzo e questo qc ti aspetta lì e così via...a piccoli passi ricominci a familiarizzare con l'auto e con te autista, soprattutto per acquisire fiducia in te e in lei!
    Poi vedrai quant'è bello! E' impagabile l'indipendenza e la libertà che ti dà la macchina e il guidarla!
    Spero di esserti stata d'aiuto, ti saluto e in bocca al lupo!

Un abbraccio,
    Cri

Super Postatore Spaziale
    non è così impossibile andare da soli, la prima volta ero un po "spaventata" ma basta imporsi di stare tranquilli.
    magari le prime volte fai tragitti brevi (ad esempio vai e trovare la tua amica che abita a un paio di isolati da te!), poi fai strade che conosci bene, che hai fatto spesso... vedrai che facilmente acquisterai sicurezza e andrai tranquilla!

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    antonelliinaaa!!Non aver paura!!!
    Anche io ero una fifona.....sopratutto la statale da Bari al mio paese mi spaventava da morire!!Ma poi un giorno mio padre a Bari mi disse "queste sono le chiavi......torna a casa,io e mamma dobbiamo rimanere qui!"...aaaargh panicooo!!poi mi son detta....forza e coraggio,un bel respiro e via!!Tornata a casa sana e salva!!Ora porto la macchina tranquillamente,ma senza quella spinta non ce l'avrei mai fatta....

...cerca di capire cosa ti spaventa veramente,e le prime uscite falle con qualcuno di fidato accanto e che ti dia sicurezza e non altra ansia!!pian piano avrai più fiducia in te e andrai alla grande!!Coraggio!!
    Ultima modifica di *VeReNa7* : 29-11-2006 alle ore 02.45.14

Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

*il mio blog*

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Inizia dal minimo, inizia facendo prima 10 metri, poi 100, poi 500 e cosi via...
    Anche se ti sembra sia stupido, prova a metterti in auto, da sola e a muoverti solo per qualche metro e aumenta poco alla volta.
    E' normale avere un po' di tremarella...Penso l'abbiano avuta tutti.
    Non ti preoccupare per questo.

Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Originariamente postato da Alessia Va
    Inizia dal minimo, inizia facendo prima 10 metri, poi 100, poi 500 e cosi via...
    Anche se ti sembra sia stupido, prova a metterti in auto, da sola e a muoverti solo per qualche metro e aumenta poco alla volta.

sono d'accordo!
    Dany

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va

anche io sono d'accordo!
    tranquilla è solo questione di abitudine...poi vedrai come ti verra' automatico andar sola!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Laylapink

Re: S.O.S. guida

Originariamente postato da antonellina75
    [B
    è da tanto che ho la patente ma non riesco a sbloccare questa situazione e ora dovrei proprio darmi una mossa dato che mi servirebbe per motivi di lavoro
    HELP! [/B]
    ciao antonellina..pensa un pò,io ho la patente dal 1999,una delle ultime di carta rosa....e da allora non avevo mai guidato..anche andando a lavoro (vicino casa)mi facevo accompagnare e venire a prendere...ma poi cambiando lavoro ho dovuto per forza di cose guidare da sola,perchè devo spostarmi in orari diversi da quelli dei miei genitori .. devo dirti che avevo una fifa blu,ma poi mi è scattato qkosa nella mia testolina e mi sono detta: ora o mai più!! e ce l'ho fatta..certo,non mi sposto lontanissimissimo,ma è già un inizio... io avevo il terrore delle auto!!
    il motivo del mio blocco me lo sono chiesta spesso.. e so quale era.. non volevo essere totalmente indipendente.. volevo ancora dipendere dai miei genitori....lo so è strano, ma è proprio il contrario di quello che loro volevano...pensa che mia mamma mi ha iscritta alla scuola guida ancora prima di compiere 18 anni..

spero la mia storia ti possa aiutare...sappi che tutti pensavano che la macchina non l'avrei guidata mai più||

fatti coraggio che se ce l'ho fatta io,possono farcela davvero proprio tutti!! facci sapere:..
    CarnivalQueen o'Movie

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    le amiche sono una risorsa all'inizio o i fratelli/sorelle Parti con loro, tragitti brevi, poi dopo poco vedrai che ti sciogli il tutto sta nel rompere il ghiaccio
    Io a suo tempo escludevo il ragazzo nel modo più assoluto anche perchè lui guida benissimo e io mi sentivo la tipica donna delle barzellette che avrebbe avuto ( e avrebbe tuttora ) bisogno del parcheggio a imbuto quindi mi metteva agitazione guidare con lui affianco
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

ragazzi grazie dei vostri preziosi consigli e del vostro sostegno!!!!!
    quest'estate guidavo abbastanza, il mio problema è che non riesco proprio a stare tranquilla ...ma come dite voi sicuramente è solo una questione di allenamento, mi sono ripromessa di iniziare settimana prossima!aiutooooooooo e se siete di milano rimanete a casa in mattinata che passo iooooo!!!!!
    grazie ancora....BACIOTTI!!!!vi farò sapere....
    anto

Antonellina in bocca al lupo e dacci tue notizie!!!!!!!!!!!!

Per fortuna sono molto distante da Milanoooo!!!!

Dai scherzo!! Cerca di stare tranquilla che andrà tutto bene!!!

Un abbraccio,

Cri

ahahahah!!!!!! primo passetto è stato fatto oggi pomeriggio..... sono uscita con mia sorella e ho ripassato le manovre ......che faticaaaa! ma ce la farò
    anto

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da antonellina75
    ahahahah!!!!!! primo passetto è stato fatto oggi pomeriggio..... sono uscita con mia sorella e ho ripassato le manovre ......che faticaaaa! ma ce la farò
    manovre ma cosa sono poi ??
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Brava Antonellina!!
    Grandi manovre verso l'indipendenza!!!

Cri

Privacy Policy