• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Esperto L'avatar di Spappara

Scaricare articoli tesi

Devo scaricare degli articoli da qeusti siti:

PubMed
    http://www.thomsonisi.com/

Sapete se dalla biblioteca di facoltà posso scaricarli gratis??

Volevo comunque dirvi di stare attenti a scaricare articoli da siti internet per le tesi: è bene sempre andare su siti in cui si possoo trovare VERI articoli scientifici ,come ad esempio Pubmed ,onde evitare di ottenere casistiche o definizioni frutto di "ciarlatani" (basti pensare ad esempio al fenomeno di cui ora non ricordo il nome, che sostiene che l'autismo può essere curato con una dieta particolare: in realtà non c'è nessuna prova scientifica a favore di ciò, ma molti siti non scientifici la riportano come cura sicura e affidabile. Quindi ,in questo caso, se io facessi una tesi sull'autismo e riportassi questa come cura efficace avrei come risultato una tesi altamente criticabile in sede di discussione finale)
    Ultima modifica di Spappara : 01-12-2006 alle ore 16.54.32

Partecipante Leggendario
    Io non ho capito come si fa a scaricare gli articoli da Pubmed

Psicojazz
    Ospite non registrato
    Chang io ho fatto così, nei limiti della ricerca deve puntare su free full text, fai la tuas ricerca, quando selezioni l'articolo trovi una specie di bannerino che ti porta al download dell'articolo, di solito c'è il logo della rivista più FREE TEXT o qualcosa del genere, comunque devi cercare un bannerino sulla destra.

Per me il problema è che la maggior parte deli articoli che mi interessano non sono liberi, in quel caso come si fa?

Partecipante Leggendario
    Prima di tutto grazie per avermi risposto, però mi sono persa il bannerino che dici tu allora io vado su pubmed nella barra per il search metto la parola chiave che voglio cercare, dopodiche mi vengono una serie di articoli con un'icona sulla sinistra fatta a foglio con più o meno righe clicco lì e mi viene l'abstract dell'articolo più o meno lungo

Psicojazz
    Ospite non registrato
    Nei criteri di ricerca : ''Limits''. Devi selezionare ''Free Full Text'', o se puoi comprare l'articolo ''Full Text''. Altrimenti ti appare solo l'abstract.

Partecipante Leggendario
    Scusa non avevo letto cos'avevi scritto grazie Psicojazz
    Anch'io non so come si fa per gli articoli non liberi... credo che si debbano pagare

Privacy Policy