• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Angelus
    Ospite non registrato

QUESTO è UN ALTRO MIO SOGNO RICORRENTE...

Ricorrentissimo se sono due notti di seguito che lo faccio...ieri notte ero al liceo, vestito da Harry Potter che facevamo il trenino insieme alla mia prof di latino, che all'improvviso interrompe il trenino e comincia a chiedermi la prima coniugazione di referro (che poi non era di prima...cmq...). Io che in grammatica latina non sono mai stato un asso, mi becco 2...e comincio a incazzarmi...non per il 2, ma perchè comincio a chiedere in giro per quale cavolo di motivo devo fare un VI anno di liceo mentre sto all'università, io quel latino non l'ho studiato perchè questo mese devo preparare 5 esami...Ma la cara prof non ha orecchi per me e mi dice che mi devo tenere il 2...Io mi incazzo, perchè a scuola a studiare latino, dopo che mi sono fatto la barba 5 anni non ci voglio più stare, ora sto all'università e voglio studiare le cose che mi piacciono...e stanotte è stato lo stesso....boh...Ricordo che una volta ho sognato che mi portavano a scuola con l'inganno, e mi costringevano a starci perchè il mio professore di matematica era diventato l'imperatore del mondo, vestiva di porpora e aveva pure il mantello e la corona, e scorrazzava libero per casa mia..., fino a che cesare cremonini non si faceva esplodere nel tentativo di un attentato...boh...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ciao, ben tornato ... hai già dato PS.DINAMICA ?? vuoi che parliamo un po' di coazione a ripetere e sogni d'angoscia .. il frammento di Freud "il gioco del rocchetto"" .. conosci ???

parliamo un po' di Imperatori del mondo e figure paterne ...

io ti aspetto ..
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Angelus
    Ospite non registrato
    Dinamica ce l'ho lunedì 17...speriamo bene...
    Penso che la mia mente stia cercando di dirmi qualcosa, non è normale neanche per me avere un'attività onirica del genere, per periodi così nulli. è vero che si sogna sempre, ma cavolo, è una settimana che faccio sogni strani e li ricordo ogni notte. anche stanotte e sempre a scuola, ma stavolta nella mia scuola media. Io ci tornavo e dovevo studiare lì, insieme a tutti i miei compagni di allora, che erano piccoli e pettinati come allora. io mi sedevo ed ero contento di studiare lì. il che è strano, perchè io a quel tempo non ero affatto contento di studiare lì...invece adesso mi sembravano tutti carini, simpatici, l'unico momento di tristezza è stato quando ho avuto l'impressione di guardare anche me stesso piccolino e per un attimo ho sentito le sensazioni di allora...e' come se la mia mente stia facendo toc-toc e voglia far uscire fuori qualcosa, solo che non capisco cosa.
    Quando racconti i miei sogni ai miei amici (che spesso non aspettano altro per riderci sopra...certo è buffo pensare a me vestito da Harry Potter...)dicono che ho "la guerra in testa"...forse non hanno tutti i torti...
    angelus

L'avatar di laura81
    Ciao Angelus... ben tornato anche da parte mia!
    Io non posso far altro che notare che quasi tutti i tuoi sogni (almeno quelli che ci hai raccontato qui nel forum) si svolgano sempre all'interno della scuola... qui mi appello all'esperienza di Alea nel saper dare un'interpretazione che possa in qualche modo avere a che fare con l'ambientazione dei sogni!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

girasole.net
    Ospite non registrato
    Anche io prima sognavo sempre, ma dico sempre, di essere ancora a scuola e proprio come te dicevo ma come ma se sono all'università, non è possibile, nel mio sogno generalmente scoprivo che mi mancava ancora l'ultimo anno nonostante fossi già all'università. Questo sogno era ricorrente ogni volta che avevo qualche esame, invece di sognare l'esame sognavo qualche interrogazione a scuola e così via. Così dopo 5 anni di università ho iniziato a pormi qualche domanda. Io ho odiato la scuola per me andare all'università è stato scoprire un nuovo modo di studiare, in libertà! Quindi la mia paura più grande era il "ti immagini dover ritornare a scuola?" questa paura credo fosse assecondata dal fatto che io non avevo mai ritirato il mio diploma, e che forse se fossi andata a ritirarlo avrei concretizzato maggiormente il fatto di essermi diplomata, (quando mi sono diplomata non ci credevo nemmeno io, l'incubo è finito mi dicevo) non appena ho realizzato questa cosa, ho smesso di sognare la scuola, dopo 5 anni. Ora quando ho l'esame sogno di andare impreparata all'esame magari, ma non più quell'orrenda scuola.

Privacy Policy