• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Nome x progetto

Nome x progetto

Ciao a tutti!!!

Sto lavorando ad un progetto destinato a genitori di ragazzi adolescenti e finalizzato a creare uno spazio di incontro e di confronto in cui vengano affrontate alcune tematiche e problematiche dell'età adolescenziale e della relazione genitori/figli.

Il progetto dovrebbe consistere in una serie di incontri formati da una parte iniziale in cui io presenterei il tema, seguiti da un momento di condivisione.

Sto cercando un nome originale per questo progetto e chiedo per questo il vostro aiuto.

Grazie 1000!!!

Partecipante L'avatar di ludos
    Idea: "Così vicini...così lontani: adolescenti e genitori a confronto"

Mi sembrava utile per richiamare il fatto che mai come in adolescenza si crea un allontanamento tra genitori e figli, anche se questa "separazione" è funzionale al processo di individuazione dell'adolescente e alla formazione della sua identità.

Grazie davvero...
    il nome mi piace veramente tanto...

Ciao ciao e buona serata!!!

Partecipante L'avatar di ludos
    Di nulla.. posso sapere dove proporrai questo progetto?

Ciao ciao!

Sono stata contattata dalla sezione della Pubblica Assistenza della località dove vivo...abito vicino a Prato...per pensare ad un progetto da presentare al Comune.

Ho riflettuto a lungo su cosa e come proporre, alla fine sono arrivata alla conclusione che uno spazio di incontro, confronto e condivisione per genitori di ragazzi adolescenti possa essere interessante ed utile.

Adesso devo solo presentare il progetto ed incrociare le dita affinchè venga approvato!!!

Grazie 1000 ancora e ciao ciao!!!

Privacy Policy