• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    lila1981
    Ospite non registrato

Master Firenze risorse umane

Aiuto!

Cerco qualcuno che abbia frequentato il master universitario
    in valutazione e valorizzazione risorse umane di Firenze....comè?.....siete soddisfatti?...lo stage è utile?...è spendibile nel mondo del lavoro....visto che costa moltissimo...volevo iscrivermi ma ho mille dubbi.........

Partecipante Affezionato

master firenze

Ciao anche io ho vsito il master di FIRENZE ma avevo abbandonato l'idea perchè ho visto che era tutti i week end e io sono di Ancona...un pò impegnativo!!!
    Cmq appena finisco il tirocinio (marzo 2007)prenderò in considerazione l'idea di un master o un corso di perfezionamento...tu sei già abilitata? se sì sai dirmi qualcosa sull'esame di stato e sui libri migliori?garzie ciao ciao

lila1981
    Ospite non registrato
    no.....io sto facendo il tirocinio ma visto che mi impegna poco tempo ho deciso di fare un master..purtroppo non ti posso aiutare per l'esame di stato...

supergiba
    Ospite non registrato
    Ciaoooo, sò che non è organizzato bene, anzi me ne hanno parlato malissimo sopratutto dello stage

Partecipante Affezionato L'avatar di raci

Re: Master Firenze risorse umane

Originariamente postato da lila1981
    Aiuto!

Cerco qualcuno che abbia frequentato il master universitario
    in valutazione e valorizzazione risorse umane di Firenze....comè?.....siete soddisfatti?...lo stage è utile?...è spendibile nel mondo del lavoro....visto che costa moltissimo...volevo iscrivermi ma ho mille dubbi.........

Ma perchè non chiedi alle agenzie interinali di fare uno stage presso di loro invece che fare un master? Spesso questi master servono solo a portarti via soldi e a darti, forse, ennesime conoscenze teoriche che le aziende apprezzano poco e niente. Le aziende chiedeno esperienza lavorativa. Se hai appena finito l'università o la stai finendo ti consiglio di chiedere in giro di farti fare uno stage, tanto se non ti devono pagare sono ben felici di offrirti questa possibilità. Altro consiglio potrebbe essere quello di tenere d'occhio i corsi di formazione organizzati dalle agenzie di formazione,finanziati dal fondo socilae europeo, ovvero gratuiti che spesso risultano essere organizzati bene...ma bisogna sempre informarsi sulla credibilità di queste agenzie presso i centri per l'impiego e magari sempre lì sentire se ci sono borse di studio o vaucher messi a disposizione dalla regione per i giovani disoccupati!
    Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao

lila1981
    Ospite non registrato
    Ciao! grazie della risposta...avevo cominciato a fare uno stage in adecco ma non ho potuto continuare perchè sto facendo il tirocinio di psicologia e non ce la facevo col tempo...
    per quanto riguarda i master uno lo volevo fare perchè comunque dà punteggio..magari per i concorsi....e il top è se in fondo c'è anche lo stage...quello di Firenze è veramente impegnativo...tutti i week-end da gennaio a novembre più uno stage di cui però me ne hanno parlato male....
    sono un pò in crisi...non so che fare...costa pure moltissimo...ma non sarebbe un problema di soldi...se fosse veramente qualificante......

supergiba
    Ospite non registrato
    ciao, appunto per quanto costa magari è meglio spendere qualcosa di più ma farne uno anche privato che sicuramente è organizzato meglio!!!!!!! poi lo stage è importante perchè di solito dopo lo stage di un master ci dovrebbe essere la prospettiva di inserimento! prospettiva inesistente per quello....

Partecipante Affezionato L'avatar di raci
    ..perdonatemi, ma lavorando già da diverso tempo, e per la maggior parte, con aziende, proprio nella selezione e nella formazione del personale oltre che come psicologa, posso dirvi con tranquillità che i master sono importanti molto di più dopo che si è stati assunti. Farli prima, sicuramente come dite, vi offrirà un qualche punteggio magari per qualche corcorso (anche se è una questione un po' relativa!) ma a parità di curriculum, se bisogna scegliere uno che ha fatto un master piuttosto che uno che ha una qualche esperienza di lavoro coerente con ciò che si è studiato, potete stare sicure che verrà presa la persona con esperienza di lavoro per prima e poi, magari, dopo anche voi.
    Prima di tirar fuori soldi, vi consiglio, lavorandoci, di non sottovalutare le opportunità per i giovani disoccupati offerte da Regioni e Provincie! Ciao

Privacy Policy