• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Clari
    Ospite non registrato

Progetto Per Stage Asilo Nido

Buongiorno....volevo chiedervi un piccolo aiuto.
    Tra poco dovrei iniziare uno stage in un asilo nido per due mesi e mi hanno chiesto di preparare un progetto per dare un significato a questa esperienza, un filo conduttore. Io, insieme a loro, avevo pensato di osservare il grado di autonomia dei bambini, in modo più specifico verificare la relazione tra il loro comportamento con i genitori, il modo in cui si distaccano la mattina e il loro livello di autonomia nelle varie fasi della giornata: come mangiano, come dormono etc.
    Qualcuno può darmi dei consigli pratici sulle stesura del progetto...mi trovo un pò in difficoltà grazie a tutti! Ciao ciao

lacri
    Ospite non registrato
    Ciao,
    per valutazione potrai uzare una scala di svillupo per i bambini si chiama portage no lo so se in italiana ce. Io lavoro in Romania come psicologa a un centro di recupero e uto ogni giorno questa scala. A cinque categorie cognitive, linquagio, motorio, socializazione e autonomia. Ultima autonomia ti potra essere utile. La scala e fata per bambini da 0-6 ani. e per studio di stacamento che dici tu autonomia si dice coretamente studio di attacamento che e molto interesante che mi fascina anche per che io lavoro con i bambini abandonati econ dizabilita mentale o con altri disturbi.
    Ho capito bene che ai qiesto
    scuza i sbagli

Clari
    Ospite non registrato
    ti ringrazio per le tue indicazioni, io avrei bisogno di sapere oltre agli strumenti che mi hai indicato le fasi di stesura di un progetto, proprio come presentarlo....in quali parti si articola grazie a chi mi darà qualche suggerimento

Partecipante Assiduo
    beh...introduzione (se ti rifai ad una particolare corrente di pensiero, se utilizzi strumenti), obiettivi, intervento vero e proprio, destinatari, tempi, materiali utilizzati...credo ke queste siano le aree da specificare nel progetto...almeno come faccio io...spero di esserti stato d'aiuto!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Blog Entries
    1

Riferimento: Progetto Per Stage Asilo Nido

Citazione Originalmente inviato da Clari Visualizza messaggio
    ti ringrazio per le tue indicazioni, io avrei bisogno di sapere oltre agli strumenti che mi hai indicato le fasi di stesura di un progetto, proprio come presentarlo....in quali parti si articola grazie a chi mi darà qualche suggerimento
    ciao!
    ho letto questo tuo post del 2006...posso chiederti com'è andato lo stage?
    e il progetto? mi dai qualche indicazione anche a me? grazie!
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

Partecipante Affezionato

Riferimento: Progetto Per Stage Asilo Nido

ragazzi come si fa a fare uno stge di questo tipo?????
    mi piacerebbe molto ma non so da dove partire.......
    mi date una mano.....?
    dove posso trovare info???

Privacy Policy