• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34

Discussione: Marie Antoinette

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2

marie antoniette

non riesco a vedere se ci sono altri thread uguali.....spero di no

comunque ieri sera sono andata a vedere Marie Antoniette di Sofia Coppola e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto
    i costumi sono meravigliosi, ed oltre ad una spiccata attenzione al lato psicologico di Maria Antonietta
    ci sono infinite particolarità, come la musica rock che funge da colonna sonora, le converse che sbucano ad un certo punto, e nonostante questo una perfetta ricostruzione di tutti i rituali dell'etichetta della corte francese....................
    da vedere.....

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao! Io dovrei andare a vederlo il prossimo fine settimana..ma il mio ragazzo è moolto scettico: come me ama i film in costume, e non sopporta certe "storpiature artistiche" hollywoodiane (leggi: musica rock e converse) che oggi sembrano abbondare un pò in tutti i film. Teme di passare 2 ore a sorbirsi la solita menata adolescenziale in stile Dawson Creek... E lui tra l'altro, ne sa qualcosa di etichetta nobiliare... :-o lol
    Ora, sul serio, ne vale la pena? E come convincerlo a non aver pregiudizi?
    Silvia

joanne85
    Ospite non registrato
    sildel82 scusa se posso sembrar scortese, ma dovete andare al cinema, mica comprare una casa

alla fine non è che sta andando a vedere che ne so, un film di britney spears

io l'ho trovato delizioso, spero piaccia anche a voi

Blog Entries
    2
    a me è piaciuto tantissimo, ti posso assicurare che nn è sui problemi alla"Dowson's creek"
    però se nn gli piacciono i film in costume non lo obbligare a andare, magari vai con qualche amica e lascialo a casa

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    No no, a lui piacciono molto i film in costume. Ci andiamo sabato sera..anche perchè questa estate siamo stati a Versailles..e ci siamo letteralmente innamorati del castello e dei giardini..quindi andare a vedere il film è d'obbligo!
    Silvia

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    l'ho visto sabato....mi e' piaciuto molto....al mio ragazzo invece non e' piaciuto infatti sbuffava talmente tanto che mi ha arricciato i capelli...
    cmq mi sono piaciuti molto i costumi, poi è una vera e propria esplosione di colori!!
    il mio consiglio è: NON ANDATELO A VEDERE CON IL VOSTRO RAGAZZO...SENNò RISCHIATE DI PRENDERLO A PEDATE PER TUTTO L'INTERVALLO...
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 21-11-2006 alle ore 16.31.37
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Affezionato L'avatar di batpaola15
    Adoro sofia coppola!!!
    Lost in translation?? uno dei miei preferiti!
    ma per quanto riguarda i film in costume.... boh... se posso li evito
    l'unico irrinunciabile Barry Lyndon, ma kubric è kubric....

che fare dunque???

Blog Entries
    2
    io lo consiglio....io nn ho visto "lost in translation" ma mi hanno detto che lo stile di Marie Antoinette è molto simile.....guarda, il costume è l'ultima cosa che uno nota,,,

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Laylapink
    io l'ho visto ieri sera... molto carino davvero.. e pensavo che il mio ragazzo s'addormentasse (lo fa quasi sempre!! ) ...
    e invece no...
    ma qkuno di voi che l'ha visto, ha per caso notato le all stars rosa ? in che scena? avevano detto che in una immagine si sarebbero intraviste,ma io non ci ho fatto caso...
    CarnivalQueen o'Movie

joanne85
    Ospite non registrato
    ehi, le all star sono celesti, anzi: carta da zucchero... troppo carine... ti riporto il fotogramma
    Immagini allegate Immagini allegate

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ha per caso notato le all stars rosa
    si vedono quando M.A. fa shopping e prova le scarpe....sono buttate tra scarpe antiche e si vedono per pochi secondi....ma il mio scarpa-radar me le ha fatte notare....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Laylapink
    cavolo che acute osservatrici che siete... e pensare che sono pure stata attenta...!!!

grazie x aver risolto il dilemma!!
    CarnivalQueen o'Movie

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Oh finalmente sono riuscita a vederlo
    I film di Sofia Coppola mi sono sempre piaciuti e anche questo non è stato da meno
    Alcune scene mi hanno ricordato "Il Giardino delle Vergini Suicide" (quando vanno in campagna,per intenderci )
    Solo Asia Argento l'ho trovata poco convincente
    e il Conte di Fersen era più bello in Lady Oscar

..per il resto,tutto ben curato e una colonna sonora bellissima!
    Ultima modifica di Syrinx : 26-09-2009 alle ore 17.27.12
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    Originariamente postato da Syrinx

Solo Asia Argento l'ho trovata poco convincente
    e il Conte di Fersen era più bello in Lady Oscar

..per il resto,tutto ben curato e una colonna sonora bellissima!
    Si colonna sonora ottima...tra Plainsong e Ceremony...

Fersen era inguardabile su questo film...poi con i capelli scuri...

Forse un taglio un pò troppo da spot ...però non è stato male.

Originariamente postato da *galadhriel*

io nn ho visto "lost in translation" ma mi hanno detto che lo stile di Marie Antoinette è molto simile.....guarda, il costume è l'ultima cosa che uno nota,,,
    oddio...

Partecipante Super Esperto L'avatar di sarinstellin
    Anche a me è piaciuto molto.. La regista ha saputo andare oltre, non si è soffermata solo alla superficialità di M.A, ma ai motivi di tale superficialità.. Non ha avuto una vita facile: trapiantata in Francia che era ancora una bambina, investita di grandi responsabilità, una madre assente e odiosa, un uomo che non la desiderava e amava.. La fine mi ha commosso.
    Sarò una stella che migra curiosa da un polo all'altro dell'infinito, affonderò nel tuo collo, m'insinuerò nei tuoi sogni, ambirò i tuoi pensieri e nel silenzio più totale, tu assomiglierai a me.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy