• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

psicologi a Rebibbia/in carcere

ciao vorrei sapere se c'è qualcuno tra noi che lavora in carcere, a parte come dipendente dal ministero. sapevo che ci sono diverse coop che si occupano di questo settore ma nulla di più. sarebbe interessante, poi a Roma fanno tante attività nel carcere e per il carcere, c'è il garante dei detenuti e tanto altro... ma... ... come si fa a lavorare in questo settore?
    Ultima modifica di Pedrita : 18-11-2006 alle ore 16.08.13

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante
    Anch'io vivo a roma e sto cercando di capire come si può entrare, ma sinceramente per ora non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Chi prima scopre qualcosa....

Salve so che la cooperativa saman ha un progetto di sostegno al carcere

Partecipante Assiduo L'avatar di cristinella
    Ciao raga!
    Non so se può esservi utile saperlo ma io svolgo in carcere delle ore di orientamento professionale tramite un Ente di Formazione Professionale che organizza questi progetti di Formazione per i detenuti...

Ciao,
    Cri

Partecipante
    ciao a tutti,
    grazie delle informazioni! intanto saman ha il CV e non rimane che sperare .. ;-) ma riguardo all'Ente... come si chiama è possibile avere nome ed indirizzo preciso?
    Grazie mille

lacri
    Ospite non registrato
    Ciao,
    da noi per lavorare in carcere si sostiene un esamene a ministero di giustizia e ano un site dove anunciano i concorsi. Un mezzo fa ho fato un esamene per le carcere e non lo superato. lo rifarai. In Romania perche stiamo entrando adesso in 2007 in europa si fanno tanti concorsi per posti in poizia, carcere. Da noi i psicologi sono asumti come funzionari publici di questo ministero, ma da amici ho sentito che in Italia che ci sono delle structure esterne che ofrono questo servizio. Mi sembra strano perche come romania vuole entrare in europa sta cercando di imitare il modo di organizare il lavoro. Da noi fino adeso le carcere erano piu punitivi, e adeso si prendono recomandazioni europei che che fa diventare le carcere un luogo di intervenzione psihosociale.

milady79
    Ospite non registrato

Psicologo e dintorni

Salve,
    per lavorare in carcere come Psicologo è necessario aver superato un Concorso (che se vinto, permette l'entrata immediata essendoci già una struttura predefinita) o far parte (dopo valutazione dei titoli e colloquio) di una lista da cui poi gli istituti penitenziari nella mano del Direttore a contatto con il Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria contatta coloro che sono più in alto nella lista. Gli Psicologi che lavorano in carcere sono denominati Esperti ex art. 80 (Ordinamento Penitenziario precedente). Per entrare in carcere in veste di altra figura... bhe... non facilmente accettano progetti dai privati... e si entra inizialmente come volontari o collaboratori di cooperative.
    Saluti a tutti
    Milady

Partecipante Assiduo L'avatar di sorrisjhs
    Ciao, quel'è il sito dove cercare i concorsi per lavorare in carcere?
    Grazie.

lacri
    Ospite non registrato
    prova su google ministero giustizia DAP

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

Re: Psicologo e dintorni

Originariamente postato da milady79
    Salve,
    per lavorare in carcere come Psicologo è necessario aver superato un Concorso (che se vinto, permette l'entrata immediata essendoci già una struttura predefinita) o far parte (dopo valutazione dei titoli e colloquio) di una lista da cui poi gli istituti penitenziari nella mano del Direttore a contatto con il Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria contatta coloro che sono più in alto nella lista. Gli Psicologi che lavorano in carcere sono denominati Esperti ex art. 80 (Ordinamento Penitenziario precedente). Per entrare in carcere in veste di altra figura... bhe... non facilmente accettano progetti dai privati... e si entra inizialmente come volontari o collaboratori di cooperative.
    Saluti a tutti
    Milady
    Grazie milady79, in effetti la figura dell'esperto è un pò nebbiosa. non mi risulta che abbiano fatto da poco dei concorsi per esperto, vero?
    molto probabilmente sono delle liste che risalgono agli anni 90.
    mi piacerebbe collaborare, proverò con le coop!
    Grazie mile

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Privacy Policy