• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sadica?

Ellebielle
    Ospite non registrato

Sadica?

Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo post e vorrei esporvi ciò che mi turba in questo periodo.
    Ho scoperto di provare uno strano piacere nell'assistere a scene di violenza oppure di infortuni vari.
    Non saprei da quando, ma forse ho sempre cercato di non pensarci e solo ora mi sono decisa a parlarne. Anche perchè mi vergogno di questa situazione.
    Voi che ne pensate?

Grazie a tutti.

Super Postatore Spaziale
    benvenuta nel club!

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    non sei sadica se la cosa ti dispiace e ti da fastidio, credo che parlarne con una persona più in grado di aiutarti rispetto a noi matricolette ti sia più utile, in bocca al lupo! :*
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

Partecipante L'avatar di Solitaryshell
    Guarda che non è una cosa così insolita come ti può sembrare ora...certo come in ogni cosa..si crede di essere soli...gli unici.
    E' come la scoperta della sessualità nel bambino se ci pensi...prova piacere nell'autoerotismo,e ciò lo fa sentire in colpa.
    Ma noi sappiamo benissimo che ciò non è nulla di oltraggioso,né di sporco o di violento.
    E' la stessa cosa per te!
    Non sentirti male per questo,la natura dell'uomo è anche quella di provare piacere nelle sconfitte,nelle violenze,nella visione del "male" altrui.
    Poi la società ha fatto diventare tutto ciò un tabù,qualcosa che le persone non posso assolutamente nemmeno pensare,concepire,eppure escluderlo dalla nostra natura è proprio innaturale.
    Il solito discorso tra una cosa (scusa questo termine orribile ) normale, e anormale è la quantità.
    Se non fai altro che pensarci,se vorresti prendere parte a queste violenze e sei nel dubbio di poterlo fare quanto prima allora te ne devi "preoccupare" in caso contrario...stai pure tranquilla.
    Altrimenti i film dell'orrore cosa li hanno inventati a fare???
    "conoscere le nostre paure è il metodo migliore per occuparci delle paure degli altri" C.G.Jung

Ellebielle
    Ospite non registrato
    Grazie a tutti delle risposte

In particolare l'ultima mi ha fatto riflettere e ora mi sento già più tranquilla

Un saluto a tutti

psychologo
    Ospite non registrato

Re: Sadica?

Originariamente postato da Ellebielle
    Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo post e vorrei esporvi ciò che mi turba in questo periodo.
    Ho scoperto di provare uno strano piacere nell'assistere a scene di violenza oppure di infortuni vari.
    Non saprei da quando, ma forse ho sempre cercato di non pensarci e solo ora mi sono decisa a parlarne. Anche perchè mi vergogno di questa situazione.
    Voi che ne pensate?

Grazie a tutti.

mmm
    perchè dovresti provare piacere nel vedere gli altri soffrire?
    forse perchè li odi?
    forse perchè loro han fatto soffrire te?
    cosa c'è nel dolore che ti affascina?
    se l'autolesionismo può essere considerata una sorta di autodistruzione, di non voglia di continuare, di insoddisfazione, cosa vorrà mai dire il piacere delle disgrazie degli altri?
    il prossimo ti ha deluso?
    sei stufa della società?
    o forse è una sorta di invidia latente legata a dei tuoi insuccessi, che cerchi di compensare inconsciamente provando soddisfazione nel vedere gli infortuni degli altri?
    hai avuto qualche insuccesso ricorrente?
    o sarà il solito complesso di inferiorità che ti porta a provare piacere nel vedere gli altri a terra doloranti, in quel momento a te inferiori?

3 mesi di corso e ancora non ho studiato nulla che possa farmi dire qualcosa di giusto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Elle capita anche a me...ma non lo chiamerei piacere...ma una forte curiosità.Pensa che andavano a fare le notti come volontaria al pronto soccorso anche perchè sentivo proprio il bisogno di vedere da vicino gli incidenti della gente e anche quando entravo nelle salette e vedevo che c'era il medico che cuciva una persona stavo lì a guardare imbambolata.
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Privacy Policy