• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante L'avatar di Solitaryshell

una spalla su cui piangere

Ciao cari amici di ops.
    Come sempre trovo conforto in voi,nello sconforto e nella soddisfazione...
    Ma oggi mi sento un po' spaventata dal primo anno...
    dal fatto che ho 3 esami a gennaio..e 2 a febbraio
    I primi due sono Neuroscienze e Biologia..meglio noti per essere DEVASTANTI!
    Per quanto entrambe mi piacciano mi rendo sempe più conto che il tempo stringe e che le cose da fare sono ancora tante e tante e tante....
    Non passare il primo esame sarebbe particolarmente drammatico per come mi confronto con me stessa e i miei parametri di autogiudizio...
    Qualcuno ha voglia di consolarmi un po' ?

grazie in anticipo!

"conoscere le nostre paure è il metodo migliore per occuparci delle paure degli altri" C.G.Jung

Super Postatore Spaziale
    secondo me devi innanzi tutto rilassarti... tutti noi in questo periodo siamo sotto esami e siamo tutti preoccupati, ma non vale la pena farsi prendere dal panico!
    il primo anno credo sia il piu duro, sia dal punto di vista di metodo di studio, ovvero, dobbiamo ancora proiettarci in un'ottica universitaria dove è necessario arrangiarsi, sia per le materie che sono le basi e spesso piu noiose...

posso solo consigliarti di studiare senza ansia e quotidianamente... vedrai andra tutto bene...

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Ciao solitaryshell! Stamattina mi sentivo proprio come te,perchè anche io sono davvero severa nei miei confronti...però poi ho ricordato il periodo del test,lì per me è stata molto dura perchè erano anni che non aprivo un libro per studiare,invece è andata bene!E quindi anche ora nonostante le paure,la pressione,l'ansia di non farcela,studio sempre,regolarmente ogni giorno,sto cercando di trovare un mio metodo e anche se ho paura che non ci sia mai abbastanza tempo mi convinco che farò bene!In sostanza sono completamente d'accordo con laura,ottimi consigli!
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

Super Postatore Spaziale

Grazie

Grazie della risposta! stanotte ho studiato come una pazza...
    ma quando stamattina mi ricordavo tutto(o quasi) ammetto di avere avuto una bellissima sensazione!
    speriamo che le cose vadano bene!!
    "conoscere le nostre paure è il metodo migliore per occuparci delle paure degli altri" C.G.Jung

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Vai tranquilla agli esami, magari cerca di concentrarti di più su quelli pesanti
    Non fare un papocchio studiandone sei contemporaneamente (come facevo io )...vai tranquilla ed affronta un problema alla volta.
    Piccolo hint: cerca magari di fare qualche collegamento tra un esame e l'altro, ti verrà tutto più facile e ti sembrerà di aver già studiato
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Eh infatti Biz...se c'è una cosa che mi aiuta è collegare le materie...
    Quindi biologia e neuroscienze le sto studiando un po' insieme perchè mi pare che ci siano molte cose che posso collegare sensatamente.
    E visto che li ho a 2 giorni di distanza l'uno dall'altro....cerco di non perdere troppo tempo...
    pff....speriamo!
    grazie delle risposte ragazzi!

angelyle
    Ospite non registrato
    tranquilla cerca di non rimanere troppo indietro... io mi sono riscoperta studiosa anche se sono rimasta indietro sto cercando di recuperare e ogni volta che spiegano me li riguardo il giorno stesso dai e in bocca al lupo

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    stasera sn in crisi io:ho3esami d cui a buon punto è solo1 un altro è in alto mare l altro lo sto ignorando alla grande.............qst feste mi hanno inguaiato l unica soluzione è fare1tour de force sperando k mi va d bip
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Partecipante Assiduo L'avatar di lisa mielenero
    Blog Entries
    1
    io sono al secondo anno... e il primo ero molto in ansia e non ammettevo 'sconfitte', come si dice. il primo anno in effetti è tosto. l'ansia è alta anche perchè è difficile organizzarsi, gli appelli spesso si accavallano e il fatto stesso di poter dare 2 appelli su 3 è un pò pesante.
    a parte tutto, il mio consiglio è quello di cercare di non chiedere troppo a se stessi. poi con le musate si impara per esempio quali esami si possono preparare insieme. quali invece è il caso di separare. biologia e neuroscienze, per quanto simili sono pesanti.
    ma cmq anche se non passi il primo appello, l'importante è che hai studiato e le cose non se ne vanno e il secondo appello è tutto tuo.
    poi una volta che si parte..........
    il.mio.arcobaleno.dopo.la.tempesta.

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8

bah

io mi sn autoconvinta k martedi (se nn slitta a causa d ingente numero di iscrizioni.......)c è la farò sarebbe il gg+bello della mia vita prendere30 e sotto sotto lo spero mi sn impegnata e mi impegnero ancora in qst scampoli di ore k mi separano xk mi manca ancora1po x finirla d prepararla...............è lunga la materia.........ma anke28mi va bene..........
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Privacy Policy