• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76

help, scuole sistemiche a roma!!!!!!!

ciao a tutti!!!Per favore potreste indicarmi una buona scuola sistemica a roma che abbia una spesa che rientri nella normalità?avevo valutato loriedo e saccu...se qlcuno le frequenta potrebbe spiegarmi nella pratica quanto impegna frequentare una scuola di questo tipo, costi e tutto cio che reputate utile sapere? grazie se potrete aiutarmi!

Partecipante Assiduo L'avatar di Flò06@@@
    Ciao Gnagna, io frequento la Scuola del Prof. Saccu alla sede di Napoli, mi trovo molto bene, i didatti sono persone molto serie e dei veri professionisti.
    Gli incontri sono così suddivisi:
    - 3 incontri di training al mese;
    - 3/4 cicli di lezioni teoriche e seminari;
    - tirocinio (100 ore x ogni anno).
    Flò

Grazie Flo...se non sono indiscreta posso sapere la spesa annua?Gli incontri sono sempre ven sabat e domenica?Per chi lavora come si organizza, c'e la possibilita di essere flessibili che tu sappia(visto che c'e anche un tirocinio)?mi potresti far capire i riferimenti teorici della scuola?so che ogni scuola sistemica ha diversi orientamenti teorici...grazie!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    io mi aggiungo a gnagna chiedendo 3/4 cicli di incontri teorici con che orari e giorni? nella stessa settimana anche il training?

spero di essermi spiegata!

Partecipante Assiduo L'avatar di Flò06@@@
    Allora avete fatto 1bel pò di domande..cerco di rispondervi...
    In genere (dipende dalle scuole e dall'anno che frequenti) gli incontri di training sono 3 al mese(2 sab e dom, il terzo un giorno della settimana). Le lezioni teoriche di ven sab e dom, nn nello stesso giorno del training, ma possono capitare nel fine settimana successivo a quello del training. I seminari di ven e sab. Gli orari per il training, lezioni teoriche e seminari sono 9/17.30. X chi lavora nn c'è molta flessibilità, nel senso che te le considerano ore di assenza (x questo aspetto vi consiglio di chiedere direttamente alla segreteria della scuola xchè le ore mancanti potrebbero essere recuperate con la frequenza ad altri seminari o forse in altri modi, dipende dalle scuole..).
    Beh, x i riferimenti teorici, ci sarebbe 1elenco lunghissimo (pur stando solo al primo anno) !!
    Te ne cito qualcuno: Bowlby, Bion, Andolfi, Whitaker, Bowen, Minuchin, Bateson, Fonagy, Cigoli, Scabini............................
    Cmq il nome esatto del modello seguito è sistemico-relazionale-simbolico-esperienziale...
    Cosa mi manca da dirvi..il prezzo..la nota dolente...sono circa 3300 euro l'anno (esclusi i libri che ogni didatta consiglia).

Vi ho detto tutto? Sxo di sì e di essere stata chiara, se nn lo sono stata scusatemi ma sono stanchissima e volevo rispondervi...
    Flò

Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    thanks!!!!!!!!

gia grazie mille!!!!!!!!Sei stata gentilissima....ultima cosa e non ti assillo piu: l'analisi?ciao e grazie!!!!!!

Privacy Policy