• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Affezionato

cerco psicologo infantile napoli

ciao a tutti, ho bisogno al più prersto di mettermi in contatto con uno psicologo/a dell'età evolutiva nella zona di napoli, x una famiglia di mia conoscenza che mi sta assillando x la pipi notturna del bambino!!! vi prego se siete psicologi evolutivi o se conoscete qualkuno bravo ( tipo tramite il tirocinio pre o post laurea) vi prego di rispondermi al + presto, è importante! grazie mille, Valentina

maryblu2003
    Ospite non registrato
    quanti anni ha il bimbo? qual'è il provblema effettivo dei genitori?

Partecipante Affezionato
    6 anni. il problema è ke da quando è nata la sorella continua a fare la pipi a letto di notte, io ho cercato di far capire alla persona che mi ha contattato che è una cosa frequente, ma i genitori nn vogliono sentire ragioni...conosci qualkuno???

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    non ti so aiutare perchè sono di Roma e poi non dell'ambito infantile.
    nella mia firma c'è un link gratuito ad un elenco suddiviso per regioni di psicologi e psicoterapeuti. puoi provare lì.
    in bocca al lupo!

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Originariamente postato da valentinadm
    io ho cercato di far capire alla persona che mi ha contattato che è una cosa frequente, ma i genitori nn vogliono sentire ragioni...conosci qualkuno???
    un bell'incontro coi genitori non gli farebbe male, per aiutarli ad elaborare/accettare questa regressione della bimba, se per loro è un'ossessione! Anche perché, se sono ossessionanti con te come lo sono con la bimba, povera bimba, immagino che stress, arrivo del fratellino + genitori che magari le mandano continuamente messaggi di svalutazione tipo "ma sei grande, cosa fai, ancora la pipì a letto?" e altre amenità...saranno un tormento, ci credo che continua a bagnare il letto, da reazione al fratellino che compare normalmente e scompare velocemmente potrebbe anche diventare una reazione verso i genitori...forse hanno più bisogno loro di un colloquio che la bambina! Che sennò poverina ancora di più, non solo il fratellino, non solo i genitori insistenti, ma pure il colloquio "con il dottore che parla coi bamini"! Non so forse melgio non colludere con la loro pretesa (anche perché se li mandi uno psi infantile, sicuramente poi comunque vada se la prenderanno con te ), e fare una sostanziosa analisi della loro domanda...
    Ultima modifica di ste203xx : 17-11-2006 alle ore 11.10.09

maryblu2003
    Ospite non registrato
    Non sono molto in accordo con sten. Infatti quando si va da uno psicologo infantile il primo colloquio viene fatto con solo i genitori presenti.. senza il bimbo. Sarà discrezione dello psicologo poi decidere di vedere il bimbo o no.. dipende dalla situazione. In questo caso chi accoglierà i genitori vorrà molto probl vedere solo i genitori.. non ha senso vedere la bambina... la bimba manifesta un disagio e compito dello psicologo sta nel mettere in condizioni questi genitori di poter aiutare la loro figlia a superare questo momento.. quindi psicologi infantili a caserta fatevi vivi... questa bimba ha bisogno di voi!

Partecipante Assiduo L'avatar di cristinella

Re: cerco psicologo infantile napoli

Originariamente postato da valentinadm
    ciao a tutti, ho bisogno al più prersto di mettermi in contatto con uno psicologo/a dell'età evolutiva nella zona di napoli, x una famiglia di mia conoscenza che mi sta assillando x la pipi notturna del bambino!!! vi prego se siete psicologi evolutivi o se conoscete qualkuno bravo ( tipo tramite il tirocinio pre o post laurea) vi prego di rispondermi al + presto, è importante! grazie mille, Valentina
    Bel caso...molto interessante!
    Peccato che sono un pò lontana....

E cmq lavorare coi bimbi non significa necessariamente fare loro un mucchio di sedute...spesso loro si fanno portatori di un sintomo di un contesto disfunzionale...
    Molto spesso si lavora coi genitori e sui genitori, soprattutto con bimbi piccoli...poi al latere si può vedere anche il bimbo, ma il lavoro con la famiglia è fondamentale!

In bocca al lupo,
    Cri

Partecipante L'avatar di Alessandra Anna
    Può rivolgersi al consultorio familiare del suo distretto. C'è sicuramente uno psicologo che s'interessa dell'età evolutiva.
    "...le stelle stanno in cielo e i sogni non lo so..."

http://pierrotsenzasenso.spaces.live.com/

Partecipante

Riferimento: cerco psicologo infantile napoli

[Messaggio Editato dalla Moderazione]

E' vietato usare il forum per pubblicità personale: a questo proposito esiste la stanza adatta: "Messaggio Promozionale"

Non è consentito riesumare discussioni così vecchie

Postare un messaggio che nulla a che vedere con la discussione è Off Topic e in questo caso anche spam: chi cercava uno psicologo infantile 6 (sei) anni fa, forse nel frattempo lo ha già trovato
    Ultima modifica di crissangel : 27-11-2012 alle ore 20.45.39 Motivo: violazione di diversi punti del regolamento

Privacy Policy