• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: partorire

Partecipante Esperto L'avatar di Bansheee

partorire

Ultimamente mi ritrovo spesso a fantasticare su una mia possibile maternità, su come saranno i suoi occhi, i suoi capelli... tutto questo è accompagnato da un SOGNO RICORRENTE: sogno di essere incinta, vivo il parto come se fosse reale, ma quello che nasce non è un bimbo, ma un gattino!! Questo sogno lo faccio spessissimo, almento un paio d volte a settimana... l'ultima volta però è successa una cosa nuova: il gatto mi è scappato dalle braccia e ho dovuto faticare un pò per riprenderlo (mi ha pure graffiato!!)... che ne pensate?? cosa potrebbe significare?? un bacio..

Bansheee
    Volava alto la figlia del vento con nastri rosa sui capelli..volava alto, oltre le stanze, oltre i respiri..sospiri, affannosi nel buio..buio di notte, buio di giorno..luce tremenda..spalanca le ali angelo dai lunghi capelli e vola, vola alto ancora una volta..

http://lafatadelmale2007.spaces.live.com/

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Forse il gatto è un qualcosa a te estremamente familiare e piacevole e quindi la naturale angoscia per un evento importante quanto impegnativo come una gravidanza viene stemperata da una ricerca di costanti e di relativa tranquillità: il gatto potrebbe essere questa costante, il simbolo delle caratteristiche che immagini che il tuo bambino potrebbe avere e che presumibilmente sono anche quelle che tu vorresti avesse. Forse pensarlo troppo è anche un modo per dire che la maternità è importante e che la poni tra le priorità nei tuoi pensieri, darne tanta importanza potrebbe essere un modo per esorcizzarne la paura, una paura che potrebbe rivestire tutte le dimensioni del parto in sè: anche quella di rischiare di perdere il bambino durante il parto, o di credere di non essere ancora in grado di poterti occupare del tuo bambino e di crescerlo adeguatamente. Scusa se mi sono lanciato ma il tuo sogno mi pareva estremamente interessante, sono semplicissime riflessioni...niente di più
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Originariamente postato da crissangel
    Forse pensarlo troppo è anche un modo per dire che la maternità è importante e che la poni tra le priorità nei tuoi pensieri, darne tanta importanza potrebbe essere un modo per esorcizzarne la paura, una paura che potrebbe rivestire tutte le dimensioni del parto in sè: anche quella di rischiare di perdere il bambino durante il parto, o di credere di non essere ancora in grado di poterti occupare del tuo bambino e di crescerlo adeguatamente.
    Mi fa piacere che ti sia interess al mio sogno... anche perchè per me è molto significativo e lo vivo con intensità e forte emotività... le cose che hai scritto mi hanno fatto riflettere, soprattutto questa parte... Cerco spesso di esorcizzare le mie paure mascherandole in qualche modo...ma a vfolte il modo migliore per affrontarle è semplicemente VIVERLE... dovrei rifletterci su
    Volava alto la figlia del vento con nastri rosa sui capelli..volava alto, oltre le stanze, oltre i respiri..sospiri, affannosi nel buio..buio di notte, buio di giorno..luce tremenda..spalanca le ali angelo dai lunghi capelli e vola, vola alto ancora una volta..

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Esatto, penso anche io che entrando nelle esperienze le conosci appieno...è un po' il cruccio anche della nostra facoltà: tanta teroia e niente pratica!
    Nel sogno comunque io intravvedo questo aspetto nel fatto che comunque rincorri il gatto e ti fai graffiare, ma comunque lo riprendi: questo a me pare un segnale di tendenza a vivere comunque le cose appieno pur con tutte le strategie che ognuno di noi adotta

Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Originariamente postato da crissangel
    Esatto, penso anche io che entrando nelle esperienze le conosci appieno...è un po' il cruccio anche della nostra facoltà: tanta teroia e niente pratica!
    Nel sogno comunque io intravvedo questo aspetto nel fatto che comunque rincorri il gatto e ti fai graffiare, ma comunque lo riprendi: questo a me pare un segnale di tendenza a vivere comunque le cose appieno pur con tutte le strategie che ognuno di noi adotta
    Sono testarda... ma questo nn sempre rende le cose più facili... a volte ti porta a farti molto del male...

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Infatti adottare delle strategie per cercare di rendere le cose più adattive e funzionali possibile sarebbe l'ideale...sbattendo la testa lo si impara sul campo, rinunciando invece è più difficile...questo lo sto sperimentando su di me che sto peggio ora che ho un atteggiamento arrendevole rispetto alle batoste che prendevo per la mia testardaggine...poi ognuno ha la sua vita e le sue esperienze che modulano il carattere...ci mancherebbe

Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

giulio
    Ospite non registrato
    il parto potrebbe simbolegiare un cambiamento drastico nella vita, un mix di gioei e paure estramente forti e contrastanti fra loro.
    ci si puo chiedere quale messaggo il tuo inconscio ti vuol comunicare tramite cio che il parto simboleggia.
    di impatto ti chiedere se ti aspettano dei cambiamenti, delle decisioni da prendere...ma sarebbe troppo facile.
    forse il parto è solo un mezzo per fare il punto della situazione sulla tua vita sentimentale-emotiva visto che in esso ci sono rappresentati la piu bella delle gioie ma anche la piu drammatica delle paure e il piu forte dei dolori.

Originariamente postato da giulio
    il parto potrebbe simbolegiare un cambiamento drastico nella vita, un mix di gioei e paure estramente forti e contrastanti fra loro.
    ci si puo chiedere quale messaggo il tuo inconscio ti vuol comunicare tramite cio che il parto simboleggia.
    di impatto ti chiedere se ti aspettano dei cambiamenti, delle decisioni da prendere...ma sarebbe troppo facile.
    forse il parto è solo un mezzo per fare il punto della situazione sulla tua vita sentimentale-emotiva visto che in esso ci sono rappresentati la piu bella delle gioie ma anche la piu drammatica delle paure e il piu forte dei dolori.

Hai ragione su entrambe le cose... mi aspetta un cambiamento e, per quanto mi esalti questa aspettativa, sono anche molto spaventata... e direi che questo cambiamento investe anche la mia affettività, e in maniera prorompente...

giulio
    Ospite non registrato
    ciò che piu mi affascina del sogno è la figura del gatto.
    mi chiedo se per te ha un significato particolare...
    il gatto è per eccellenza l'animale che sfugge, è imprendibile e se ti avvicini troppo graffia.
    potrebbe quindi simboleggiare il cambiamento nel sogno e il modo in cui tu ti stai approcciando ad esso.
    il gatto lo insegui..quindi vuoi il cambiamento..ma sfugge...o forse sei tu che vuoi che esso sfugga perchè pericoloso (il gatto graffia).
    forse sto viaggiando troppo con la fantasia...

ciò che piu mi affascina del sogno è la figura del gatto.
    mi chiedo se per te ha un significato particolare...

Il gatto per me

ha un grande significato...ce n'è sempre almeno uno nei miei

sogni. Sogno di proteggerli, sogno che mi guidano quando mi

perdo, li sogno ovunque e sempre. In realtà è un animale che ho

amato da sempre, da quando sono piccolissima... nella mia

vita ne ho avuti parecchi e ho versato anche tante lacrime per

loro... per me rappresentano le emozioni e l'istinto, mi

permettono di essere autentica, di non indossare maschere per

mettermi in scena... mi permettono semplicemente di ESSERE... li

adoro

giulio
    Ospite non registrato
    posso farti una domanda un po invadente:
    il cambiamento che ti appresti a fare implicare il rischio di perdere affetti a te cari?
    il parto è l'inzio, una nuova strada che si apre..ricca di novità, gioie ma anche paure o timori.
    queste paure si collegano al gatto. se accetti il cambiameto lo perdi e con esso tutti i vecchi affeti di cui lui è portatore.
    per questo è stupendo come il tuo inconscio abbia associato temporalmente il parto all'ingreso in scena del gatto.
    e come se ti chiedesse: sei davvero pronta a sacrificare i tuoi vecchi affetti?

posso farti una domanda un po invadente:
    il cambiamento che ti appresti a fare implicare il rischio di perdere affetti a te cari?
    il parto è l'inzio, una nuova strada che si apre..ricca di novità, gioie ma anche paure o timori.
    queste paure si collegano al gatto. se accetti il cambiameto lo perdi e con esso tutti i vecchi affeti di cui lui è portatore.
    per questo è stupendo come il tuo inconscio abbia associato temporalmente il parto all'ingreso in scena del gatto.
    e come se ti chiedesse: sei davvero pronta a sacrificare i tuoi vecchi affetti?

Sai una cosa?? hai proprio colto nel segno... in realtà questo cambiamento porterà in sè una separazione fisica dagli affetti, ma anche la nascita di cose nuove, l'utilizzo di nuove risorse... non nego che la cosa mi spaventa un pò, ma nello stesso tempo non vedo l'ora... Si tratta semplicemente di CRESCERE... In più, secondo me, questo sogno indica che sto cambiando... che da me sta "venendo fuori" qualcosa di nuovo...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    posso chiederti cosa provi durante questo sogno?
    cosa provi durante il parto?
    che sensazioni ti suscita?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Originariamente postato da Alessia Va
    posso chiederti cosa provi durante questo sogno?
    cosa provi durante il parto?
    che sensazioni ti suscita?
    E' come se fosse tutto reale... mi sento davvero come se stessi per avere un bambino, sono felice, emozionata, ma anche spaventata...

Privacy Policy