• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: quanto costa?

Partecipante Super Esperto

quanto costa?

c'è qualcuno che sa dirmi più o meno quanto costa la terapia di gruppo e la supervisione nelle scuole di specializzazione?.... vorrei iscrivermi all'istituto per lo studio delle psicoterapie (approccio strategico) e so che a partire dal secondo anno al costo annuo i iscrizione va aggiunta quest'altra spesa....ma più o meno quant'è?....

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Diepende dalla scuola. Non meno di 50€ all'ora cmq.
    Ma in alcune scuole è già compresa nella tassa d'iscrizione

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Affezionato
    all'ora 50-60 €, si può fare anche a gruppi di più alievi (2-5), di solito è previsto anche un n° minimo (che può essere anche di 100 ore). diciamo che non è una spesa irrisoria. anzi.
    tigrabianca

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope

Re: quanto costa?

Originariamente postato da simonavinci
    quanto costa la terapia di gruppo e la supervisione nelle scuole di specializzazione?.... vorrei iscrivermi all'istituto per lo studio delle psicoterapie (approccio strategico) e so che a partire dal secondo anno al costo annuo i iscrizione va aggiunta quest'altra spesa....ma più o meno quant'è?....
    Viao Simona....io sono iscritta proprio all'isp....dunque al costo del primo anno bisogna aggiungere il costo della terapia individuale...sono 40 ore oscillanti dai 50 ai 60 euro l'ora...

...x quanto riguarda il 2 anno non so da chi hai avuto le info...cmq ti posso assicurare che la psicoterapia di gruppo è compresa nel prezzo di quell'anno...

nel terzo e quarto anno invece hai rispettivamente 10 ore di didattica e 10 di suxvisione da pagare a parte e 30 x ogni anno già comprese....

...se hai altre domande chiedi pure!!
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

ciao Penelope....mi hai dato una notizia meravigliosa!!!.... la terapia individuale me la riconoscono perchè già ne sto facendo una per conto mio con un terapeuta che fa supervisione all'isp....
    ma dimmi un pò....come ti trovi?....a me ne hanno parlato bene e mi hanno detto che è una scuola molto focalizzata su aspetti pratici (non è solo teoria)....

Penelope...un'altra cosa....io le informazioni sui costi le ho prese dalla brochure stampabile dal sito....parla di 2.800€ all'anno più 500€ d'iscrizione. Il costo è lo stesso per ogni anno (mi riferisco a questa base di 2800€)?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Originariamente postato da simonavinci
    le informazioni sui costi le ho prese dalla brochure stampabile dal sito....parla di 2.800€ all'anno più 500€ d'iscrizione. Il costo è lo stesso per ogni anno (mi riferisco a questa base di 2800€)?

il costo base dovrebbe essere lo stesso x ogni anno quindi 2800...per cui

1 anno 2800 più 40 ore terap indivduale a circa 50euro quindi 2000euro..totale 4800

2anno si pagano i 4800 x interi visto che la terapia di gruppi è compresa (sempre 40 ore x 50 euro)

3 anno e 4 anno si paga sui 4200...e da parte 10 ore di didattica x il 3 anno e 10 ore di suxvisione x il 4....pari all'incirca a 500 euro)

spero di essere stata chiara...

Per quanto riguarda la scuola..beh..è vero che c'èmolta pratica....gli insegnanyi sono bravi....la teoria te la studi da te su indicazioni bibliografiche dei docenti...
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Privacy Policy