• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Assiduo L'avatar di locandina

istituto psicoterapia integrata siena

Ciao a tutti, c'è qualcuno che frequenta o ha frequentato o conosce qualcuno che frequenta l'istituto di psicoterapia integrata di Colle Val d'Elsa (Siena). Mi sembra buono, ma vorrei avere qualche info più precisa.
    Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    ho aperto una nuova discussione....nn avevo visto la tua..stafffff nn uccidetemi, attaccatemi qui... mi associo al tuo appello

ma te conosci qualcuno che la frequenta? A me manca ancora parecchio tempo prima di iscrivermi ad una scuola di specializzazione, ma mi sto guardando intorno..A me questa sembra buona e interessante..Alcuni prof sono dell'uni di Firenze e sono molto validi.

ciao , io la sto frequentando e vorrei esservi di aiuto solo che adesso sono un po in una fase di ripensamento perchè vorrei cambiare scuola. i costi sono intorno ai 4 mila euro l'anno e è richiesta analisi individuale non inclusa nel prezzo. le lezioni si svolgono nei fine settimana e durante le mattine si effettuano lezioni teoriche e nei pomeriggi terapia di gruppo

Ciao,sono davvero contenta che hai risposto!!! A che anno sei??? Come si svolgono le lezioni e le attività pratiche? Come mai vorresti cambiare? Che cosa non ti è piaciuto e che cosa invece ti ha impressionato positivamente? Se non sono indiscreta, posso sapere con quale scuola vorresti cambiare?
    Scusa per il terzo grado, ma se mi risp sono davvero contenta!!!

sono al primo anno, come ti ho già detto oltre le lezioni teoriche si fanno dei gruppi, terapia di gruppo tra noi studenti e un docente che guida il gruppo. di questa scuola mi sono piaciute varie lezioni teoriche e varie esperienze di terapia ma non ho trovato consonante alla mia personalità l'approccio gestaltico che è l'approccio di riferimento prevalente entro l'integrazione. per la mia personalissima opinione è stato troppo aggressivo e invasivo, anche se ci sono persone che sono rimaste contentissime di ciò, l'opinione è molto soggettiva! la scuola che vorrei fare invece non l'ho ancora decisa.

dd

scusa per il dd è stato un errore di battitura, comunque rileggendo il mio messaggio volevo risottolineare che le opinioni su cio che può essere piaciuto o meno di una scuola riguarda il proprio stile personale e quindi la mia titubanza sul cambiare o meno la scuola non dipende dalla scuola ma da me. se hai bisogno di informazioni più tecnico-pratiche chiedi pure.
    ciao

Ciao.sei stata davvero molto gentile. Capisco che il fatto che una scuola ti piaccia oppure no è mooooooolto soggettivo,però avere punti di vista di chi la frequenta credo sia utile. Non conosco molto bene l'approccio terapeutico gestaltico perchè all'università non si fa molto...mi potresti dire a grandissime linee in cosa consiste una terapia secondo l'approccio di questa scuola (ovviamente semplificando e banalizzando un po'!!!). E' davvero difficile scegliere una scuola: anche se ho ancora molto tempo a disposizione, sto cominciando a raccogliere info, ma di ogni approccio mi piace qualcosa, ma non condivido tutto: di questa in particolare, mi piace che unisce il cognitivismo con un'attenzione anche alle emozioni. Ma questo tipo di terapia si può applicare anche con bambini e adolescenti (il mio indirizzo all'uni è Sviluppo!!!)??? E per quanto riguarda i docenti cosa mi puoi dire? secondo te sono validi?? Ti posso domandare come hai fatto tu a scegliere questa scuola, che cosa ti ha spinto? Scusami ancora se ti disturbo, ma ti ringrazio tantissimo!!!Baci baci.

Non c'è nessun altro che la frequenta e che può darmi la sua impressione e magari spiegarmi come si svolge la terapia secondo questo approccio, se può essere usata anche con i bambini e se i prof sono validi?? Grazie.

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    io nn conosco nessuno che la frequenti e sono molto indecisa tra questa scuola e l'istituto miller. ma con approccio gestalt a firenze ci sono altre scuole? un'educatrice che ho conosciuto ad una riunione di formazione sta frequentando l'ultimo anno gestalt, ma nn so dove.....cioè a firenze, ma magari è siena..nn so..potrei chiedere a lei.
    SILLSILL sai se le iscrizioni per i corsi che iniziano a gennaio sono chiuse????o come si fa a fare il colloquio?? via mail nn mi rispndono e al tel nn ce la faccio mai a chiamare perchè sono a lavoro

Privacy Policy