• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Matricola L'avatar di carlotta.b86

ma per studiare sessuologia?

esiste una vera e propria specializzione?

o è possibiile accedere a corsi solo dopo il 3+2?

le unversità di psicologia sono troppo diverse , non ci capisco più nulla!!!

grazie
    Carlotta

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Dai un'occhiata qui
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    sei arrivata tardi purtroppo.... il 31 ottobre scadeva la domanda per iscriversi al master in sessuologia clinica all'università di pisa...
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Neofita
    Esistono varie scuole di Sessuologia, ma un consiglio da chi è stato fra i primi in Italia a frequentarle, quando Willy Pasini, inizio le lezioni, è quello di essere già psicoterapeuti.
    La sessuologia, ormai sono anni che le federazioni si battono per il riconoscimento, ma non essendo una categoria difficilmente certo riconoscimento può avvenire.
    Non è altrettanto vero che vi si insegna aria fritta come qualcuno suggerisce,necessita essere molto laici nel dare sciocchi giudizzi, comunque approfondire conoscenze in sessuologia, per non essere il tuttologo di turno, è consigliabile.
    Sergio Puggelli

Matricola L'avatar di newpurple
    il riconoscimento del titolo dovrebbe arrivare......
    400 ore formazione più tirocinio più analisi personale i requisiti per essere inseriti nell'albo dei terap sess ( albo privato)....
    le offerte formative in questo campo sono svariate, la maggior parte poco valide...
    io ho studiato con Pasini....
    vale la pena informarsi adeguatamente prima di investire soldi tempo e energie in qualcosa che magari poi non è professionalmente spendibile....
    NON LASCIAR CHE UN GIORNO VADA VIA
    SENZA STRAPPARGLI IL SUO SEGRETO, GRANDE O BREVE.
    SIA LA TUA VITA DESTA
    SCOPERTA QUOTIDIANA.
    PER OGNI CROSTA DI PAN DURO CHE
    DIO TI DARA', TU DAGLI
    IL DIAMANTE PIU' FRESCO DEL TUO SPIRITO
    -J.R. JIMENEZ-

Privacy Policy