• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Lavoro a Torino

Partecipante L'avatar di Marmaladegirl

Lavoro a Torino

Ciao a tutti! Sono ufficilamente psicologa da sette mesi, ma non ho ancora trovato un lavoro? Non è che qualcuno potrebbe segnalarmi qualche opportunità? So dinon essere da sola in questa situazione, ma la vita va avanti e un pò di soldini farebbero proprio comodo! Sto frequentando la SPP e sarei libera principalmente al mattino.
    Vi ringrazio,
    Flavia

Neofita L'avatar di robertaerrigo
    Cara flavia non so nulla anche perchè anche io sono nella tua situazione da due anni figurati!!che schifo!!!però ti posso dire che a torino il socilae in generale dovrebbe essere più sviluppo a livello regionale prova!! ciao a presto roberta
    Errigo Roberta

Dott.Caggiano
    Ospite non registrato
    Ciao,

non so se può interessarti ... link:

http://jobadvisor.miocv.it/AreaUtent...nserzione=1201
    FONTE: JOBESPRESSO

In ogni caso se navighi spesso sul web non mancare di guardare le opportunità di lavoro su alcuni siti:

www.monster.it
    www.jobespresso.net
    www.jobcrawler.it
    www.infojobs.it
    www.jobonline.it
    www.carrierain.it
    http://lavoro.tiscali.it/

Saluti

Gerry

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    ...scusa ma quando ho letto il tuo post mi è venuto da sorridere!! A Torino poi!! Sono della tua stessa città e nella tua stessa identica situazione....Abbiamo dato l'Esame di Stato insieme quindi....
    Ormai mi sto buttando sull'idea che l'unica è tentare con tutte le forze di mettersi in proprio, magari associandosi con qualcuno....

Le uniche possibilità che ho trovato sono state come educatrice... e non ti credere senza fatica! anche li se non hai già esperienza o non ti conoscono....beh...lasciamo perdere....turni massacranti.... alla settimana quasi 50 ore di lavoro, neppure pagate tutte per un totale di 900 euro al mese... Sinceramente mi sa che a due anni dalla laurea dico, no grazie.....

Sto pensando di iscrivermi alla scuola di specialità di psicologia della salute dell'Università... Conosci qualcuno che la fa??

Ciao!!

stefygiordan3@yahoo.it

Partecipante Assiduo L'avatar di zagabria
    ciao ragazze qanche io sono di torino e purtroppo mi ritrovo nella stessa vostra situazione...con la differenza che a me non hanno nemmeno chiamato per far l'educatrice...e sono due anni che ho la laurea, da 4 mesi abilitata e mi ritrovo a inviare curricula dappertutto!!!!!!!!!!sono un po' depressa per qs cosa...vi auguro in bocca al lupo!

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Ciao!!
    capisco il tuo sconforto.... ma questo non porta da nessuna parte...lo dico per esperienza...
    L'unica soluzione è farsi venie in mente una bella idea di lavoro ed essere promotrice di noi stesse! Dobbiamo capire bene la domanda e concentrarsi su quella.
    E poi....mi spiace dirlo, ma continuare a studiare... anche corsi annuali, ma prepararci su una cosa specifica e partire da li...
    Dopo due anni di nulla...sono praticamente arrivata a questa conclusione e mi sono ritrovata a rifiutare la scorsa settimana due lavori in comunità...... Ho deciso di buttarmi nella libera professione, ossia di lasciare il certo per l'incerto.... ma a pensarci bene di certo in comunità ci sarebbe stata solo la mia frustrazione..

In bocca al lupo!!!!forza e coraggio!!!!!!!

frastornata
    Ospite non registrato
    ehi, dite no al pessimismo cosmico!!
    anche io sono di torino, abilitata ormai da un anno, ma certo non mi perdo d'animo perchè non riesco a fare la psicologa!
    ho inviato anche io curricula a tutto spiano e a chiunque e so anche che nelle comunità ci sfruttano tristemente e ci frustrano ancora di più, però piuttosto che stare a piangerci addosso, almeno metti in pratica, seppur in piccola parte, quello che hai imparato...e poi, come ha già scritto qualcuno, bisogna sapersi "promuovere" e inventare il lavoro, anche se è parecchio surreale.
    dai, forza e coraggio collega ce la possiamo fare!

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    ....non penso sia surreale.....a meno che non resti solo un'idea...!
    bisogna pensarle bene le cose...studiarle a tavolino... Insomma, secondo le statistiche il 40per cento delle persone che si rivolgono ad un medico di base lo fanno per un problema di natura psicologica... Insomma,...sdi noi c'è bisogno, questo è fuori discussione... Ora, perchè dallo psicologo si va poco?? perchè nell'idea ocmune ad andarci sono i pazzi e a nessuno fa piacere essere etichettato come tale. Siamo noi psicologi a dover trovare un modo per arrivare alla gente... e questo secondo me lo si può fare attraverso progetti che puntino per esempio sulla prevenzione,sul sostegno....sulla consulenza...
    Dobbiamo solo trovare il coraggio di investire quel poco che abbiamo a livello economico e tentare di creare con tanta pazienza e costanza un qualcosina...
    figuratevi...io ora faccio di nuovo la baby sitter e il restante tempo lo impiego nella costruzione di un progetto con una mia amica collega... speriamo bene!!!!!!!!!!!!

dai ragazze!!!

Privacy Policy