• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Discussione: vita sociale cercasi

ilaryezm
    Ospite non registrato

vita sociale cercasi

In che cosa consiste la vostra vita sociale extralavorativa/ extrafamiliare... cioè qual è il vostro modo per aprire una finestra sul mondo e farlo entrare, al di là del lavoro, per allargare i vostri confini?
    Perchè questa domanda?
    Perchè avrei voglia di provare ad aprire qualche breccia nelle mura difensive che, per vari motivi, mi sono costruita intorno.
    Interiormente mi sento pronta (a tentare), ma mi mancano spunti concreti.
    La mia vita sociale infatti è:
    -venerdì sera pub con un'amica -> qualche conoscenza deludente e superficiale
    -domenica sera uscita in gruppo con amici -> sempre le stesse facce, che adoro, ma se volessi incontrare, finalmente, un partner DEVO CAMBIARE ARIA!
    Quindi mi chiedo: quale attività per CONOSCERE GENTE NUOVA?
    GRAZIE!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    io grazie a ops ho conosciuto delle persone fantastiche, quindi per prima cosa le mie amicizie provengono dalla mia facoltà...
    poi sn iscritta in palestra, ma cn quelle delle palestra non esco, e x ultimo m sn iscritta a scuola d ballo latino americano e cn la combriccola della scuola d ballo andiamo nei locali a ballare, grazie anche a mia zia e mio zio ke mi hanno fatta "entrare" nella loro combriccola composta da persone di tutte le età!
    non so, prova anche tu a fare qualcosa di diverso del solito ma che ti piaccia
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Soprattutto conosco persone tramite i miei hobbies e le attività che faccio...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avatar di Duccio
    Beh... di sicuro devi abbattere qualche difesa ed essere pronta a darti... Solo se si da si riceve (fregature comprese che sono sempre previste nel pacchetto). Cmq l'universita' e' stato ultimamente il mio bacino di amici maggiore... Poi amici di scuola... amici di posti tipo circolo sportivo, bar dove abitavo prima... Un amico del mare di Firenze che frequento a Firenze e che mi ha fatto conoscere altri amici... Cmq escludi la palestra che secondo me e' il peggior luogo per relazionarsi... soprattutto se si e' magari timidi e/o impacciati... Corsi, hobbies... e soprattutto cercare di aprirsi con gli altri e cercare il dialogo in queste circostanze nuove....piano piano tutto verra'...

Partecipante Esperto L'avatar di IRISA
    Anche io ti consiglio di coltivare i tuoi hobbies, così potrai conoscere persone nuove che condividono le tue stesse passioni e di sicuro non mancheranno gi argomenti!

ilaryezm
    Ospite non registrato
    purtroppo ho hobby che mal si conciliano con la vita sociale: nuoto, cinema, lettura.
    Corsi? Quali?

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Andare a ballare con l'amica anziche andare al pub ?
    Iscriverti a qualche corso serale carino, tipo Latino Americano ?
    Palestra , il nuoto è molto solitario come sport secondo me

Io ho un sacco di giri diversi , dalle amiche dell'università, con cui esco durante la settimana ma in orari "diurni" , di sera palestra, e a volte si esce con i ragazzi della palestra , gioco di ruolo, quindi vedo i ragazzi con cui gioco di ruolo, il we è con amiche e amici, a volte discoteca, a volte alcuni bar dove sappiamo che troviamo della gente che ormai se frequenti sempre gli stesi posti inizi a conoscere
    poi ci sono gli opsiani che vedo poche volte durante l'anno e altri amici/amiche che vedo poco...
    L'universtià offre tanto secondo me, ci vuole un pò all'inizio, ma poi basta un sms per chiedere chi è solo per pranzo e si mangia in compagnia, ed è una buona occasione per rendere "di comunità" hobby che magari vivi da solitaria ( tipo leggere )
    Poi gli hobby di sicuro , lo sport dà tante possibilità
    Ma anche la piscina..parlare tra una vasca e l altra no ? o in spogliatoio.. però se nuoto libero effettivamente non c'è tanto spirito di gruppo..
    Altrimenti da me in palestra si raccolgono, di gruppo, i numeri di tutti, e ogni tanto si fanno cene in compagnia
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rae

Ma anche la piscina..parlare tra una vasca e l altra no ? o in spogliatoio.. però se nuoto libero effettivamente non c'è tanto spirito di gruppo..
    l'unico modo x rimorchiare a nuoto e quello di prenotare delle lezioni private con un istruttore che ti piace e poi provarci

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Originariamente postato da rasputin
    l'unico modo x rimorchiare a nuoto e quello di prenotare delle lezioni private con un istruttore che ti piace e poi provarci
    Ehm..oppure fare la babysitter ad un bimbo che ci va e conoscere l'istruttore

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da rasputin

Il tread è vita sociale cercasi..non uomo muscoloso cercasi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Esperto L'avatar di IRISA
    Originariamente postato da Rae

Il tread è vita sociale cercasi..non uomo muscoloso cercasi
    è un modo per unire l'utile al dilettevole!

ilaryezm
    Ospite non registrato
    Grazie delle vostre risposte: siete forti !
    In effetti non sarebbe male unire l'utile al dilettevole , ma so già nuotare discretamente dopo anni e anni di corsi da piccola.
    Al corso di ballo avevo pensato anch'io... ma dovrei scegliere un corso in cui non ci siano solo coppie.
    Ad andare in discoteca con la mia amica ho provato, ma ci sono i "marpioni" che ti si appiccicano.. non ho mai conosciuto gente in gamba .

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Fondare una Banca del Tempo
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    secondo me dipende molto anche da dove si abita, ad esempio, io sono di milano ed è davvero difficile farsi un giro di amicizie!
    le persone a me più care abitano quasi tutte in veneto perchè ho frequentato l'uni a pd, quindi sono un pò spaesata in "casa"!.......suggerimenti?????
    anto

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    io faccio ballo latino americano e nn è a coppie ma di gruppo cn un insegnante solo gnocco...quindi ho unito l'utile al dilettevole, poi il fine settimana andiamo dove il nostro insegnante fa animazione tutti insieme
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy