• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: volontariato

Partecipante Assiduo L'avatar di paolaluna

volontariato

Ciao a tutti,
    sono di Roma e sto per sostenere l'esame di stato, sono laureata in psicologia, indirizzo clinico vecchio oridnamento.
    Vorrei fare esperienza nel settore del volontariato ma non so da dove cominciare...... c'è qualcuno che può aiutarmi ???

grazie mille !!!

Neofita
    ciao.se hai fino a 28anni potresti fare domanda per il servizio civile,ma il prossimo bando è tra maggio e giugno.intanto potresti contattare la caritas,impegnata in diversi ambiti e con diverse cooperative.

Originariamente postato da mariagraziaglio
    ciao.se hai fino a 28anni potresti fare domanda per il servizio civile,ma il prossimo bando è tra maggio e giugno.intanto potresti contattare la caritas,impegnata in diversi ambiti e con diverse cooperative.
    Grazie per l'informazione.

Ho più di 28 anni, mi piacerebbe avere consigli o suggerimenti da chi ha già fatto esperienza come psicologo volontario presso istituti pubblici o privati a Roma.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Ma dipende in che ambito ti interessa....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Ho svolto il tirocinio presso un istituto che si occupa di psicoterapia per bambini e adolescenti, sia individuale che di gruppo.
    Ho partecipato ai gruppi terapeutici come osservatrice, mi occupavo della stesura dei diari di terapia e davo una mano più consistente con i bambini più piccoli.
    Mi piacerebbe fare un 'esperienza analoga con gruppi composti da adulti.
    ...non so a chi rivolgermi, non so se ci sono organizzazioni di questo tipo che accolgono psicologi volontari.....

Privacy Policy