• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47
    totitota
    Ospite non registrato

psicodiagnostica forense? criminologia?

Ciao a tutti! La mia disperazione sta toccando livelli profondi...dopo un anno di tirocinio sorbendo psicanalisi quotidianamente ho realizzato che tutto questo non fa per me! Come dire...meglio tardi che mai!!! Ho deciso di tornare al mio primo amore...la criminologia o comunque la psicodiagnostica forense!Vi prego...chiunque di voi che abbia informazioni su corsi di perfezionamento, master, varie ed eventuali (se fossero anche a buon mercato sarebbe davvero il max della goduria!)...me le passi...x favoreeeeeeeeee!!!! :cry:

Vi ringrazio fin da ora...au revoir!

Ospite non registrato
    Ciao! Ti capisco, anche per me la psicoanalisi è un po' da sofisti e poco pratica....
    All'università di psicologia di parma c'è un master diretto dal prof. Rovetto che a come braccio destro Picozzi. Inoltre, lì a Parma si stanno un po' specializzando in queste cose, anche se sono solo agli inizi.
    Puoi trovare più infomazioni sul sito www.unipr.it/arpa/psicolog/
    Spero di esserti stata un po' utile,
    Chiara

attila
    Ospite non registrato
    Ciao Totitota, a Padova c'è un corso di perfezionamento in Psicodiagnostica forense organizzato dall'Università e tenuto dal prof. Sartori. E' cominciato a gennaio e finirà in autunno: le lezioni vere e proprie - 7 ore quasi tutti i venerdì più una settimana intensiva - finiscono a fine giugno, poi a settembre dovrebbero esserci altre 3-4 giornate di "seminario pratico" e infine si discute una tesina. Il costo è di 774 Euro :cry: . Per entrare (ormai l'anno prossimo) tieni d'occhio il sito dell'università (www.unipd.it), alla voce post-lauream, master e corsi di perfezionamento: lì trovi i bandi e le informazioni su tutti i vari corsi. In bocca al lupo ! Ciao!

totitota
    Ospite non registrato
    Grazie ragazzi...troppo gentili!
    Beh, io ho spedito la domanda a Parma...speriamo che mi prendano...anche se a dire il vero non è proprio a buon mercato.
    Vedremo...e in bocca al lupo a tutti!!!!

Matricola L'avatar di Ninna
    Cara Totitota, sono un'appassionata di criminologia e se ti devo dire la verità qui in Italia sono riusciti a farmi passare la voglia..
    Mi permetto di darti un consiglio: consulta www.criminologia.it lì troverai un pò di informazioni..come il fatto che gli unici corsi riconosciuti sono presso l'Università di Medicina di Bari, Genova, Modena e Milano(dove però non l'hanno ancora attivato ufficialmente). Informati bene perchè potresti rischiare di fare un buco nell'acqua... :cry: :cry:
    Se hai delle informazioni a riguardo ti prego di farmelo sapere..
    Io sto cercando di entrare in Polizia, l'unico posto dove esiste un nucleo operativo...per il resto SPERO...mi informo e...spero...
    Buona fortuna..

Partecipante Affezionato
    Ciao, se ti può interessare c'è anche un master sempre in Psicologia Giuridica tenuto da Salvini a padova. E' molto buono, te lo consiglio

Partecipante Affezionato
    Per Ninna:
    come si fa ad entrare in polizia? dove ci si informa? scusa l'ignoranza ma la cosa mi interessa! Grazieee

Ospite non registrato
    Ciao!
    Anch'io ho fatto domanda di iscrizione al Corso di Criminologia di Parma (di cui mi hanno parlato molto bene!!).
    Volevo sapere se c'è qualcuno nella zona di Reggio Emilia o Modena che ha intenzione di seguirlo e se si sanno già gli orari di lezione e seminari.
    Grazie!
    Ba

Per Benny:
    Grazie per l'informazione !! Se ti interessa c'è un corso di specializzazione annuale (tipo master) a Genova in Psicologia forense..l'unica pecca è che la scadenza per iscriversi è per il 7 di marzo..circa, non so dirtelo con sicurezza perchè [b:556eeacbd8]"norton"[/b:556eeacbd8]si è impuntato per non aprirmi la pagina!!

Sempre per Benny:
    Per quanto riguarda la seconda domanda mi piacerebbe darti una bella notizia ma non ne ho.. !
    Il 13 Dicembre 2001 era uscito un concorso per 8posti di tecnico psicologo nella polizia di stato indetto nella provincia del Lazio. Penso che addirittura sia stato bloccato e morale: i risultati sono stati pubblicati nella gazzetta del 4 Febbraio [b:19743266c7][u:19743266c7]2003[/u:19743266c7][/b:19743266c7]!!! Mi sono informata se sarebbero potuti uscire altri concorsi del genere...mi hanno detto che la pazienza è la virtù dei forti :rosik: :rosik: !!
    L'unica altra possibilità credo sia aspettare che esca un concorso per esterni...guarda se ce la fai ad informarti (se trovi qualcuno di gentile ) alla questura..lì dovrebbero avere informazioni più sicure...! Fammi Sapere...ciao,ciao

Non so se interessa........

Anche io sono un'appassionata di criminologia e psiclogia giuridica!
    Se vi interessa potete sbirciare nel sito della facoltà di Urbino dove troverete un corso diretto dalla Prof.ssa Pajardi e una lunga lista di corsi riconosciuti e non sull'argomento. Il sito è www.uniurb.it cercate nell'area scienze della formazione vecchio ordinamento e poi sulla destra della schermata clikkate su psicologia giuridica. Buona ricerca un bacio a tutti voi.

totitota
    Ospite non registrato
    Ciao Ba, mi fa piacere sapere che c'è qualcuno qua che si è iscritto a Parma; i corsi cominciano venerdì 21 marzo...ma se ti hanno accettato ti han spedito via e-mail tutto il programma provvisorio del corso. Io sono di Forlì...quindi non proprio delle zone che avevi segnalato...cmq mi farebbe piacere se ci conoscessimo...almeno in stazione quando arriviamo...da brave OPSiane ci faremo compagnia!
    Se ti va rispondimi qua sul Forum...che troviamo il modo di metterci d'accordo.
    Ciaooooooo

Ospite non registrato
    Ciao Totitota!
    Finalmente conosco una persona che seguirà lo stesso mio corso! Mi fa davvero molto piacere conoscerti, e poter condividere questa esperienza con te!
    Se vai a Parma in treno credo sia lo stesso che prendo io (passi da Reggio Emilia vero?), così potremmo farci compagnia anche in viaggio!
    Allora ci vediamo venerdì...
    Potremo risentirci entro la settimana per metterci daccordo su come riconoscerci!!
    Ciao!
    Baby

totitota
    Ospite non registrato
    Ciao Ba!!!
    Anche a me fa un sacco di piacere poter conoscere qualcuno del corso con un po' di anticipo...io prendo il treno che arriva a Parma alle 13.16. Arrivo con un po' di anticipo perchè devo passare dall'albergo per lasciare la valigia...sai com'è, abitando a Forlì non mi conviene tornare a casa (son 2 ore di treno!) e così devo fermarmi a dormire a Parma...cosa che non mi entusiasma gran chè al momento!
    Stavo pensando anche io a come fare per riconoscerci...mica ce l'abbiamo scritto in faccia...io sono del forum di OPS...bah...non ne ho idea al momento...se mi illumino ti ascio un messaggio qui sul forum, ok?
    E la stessa cosa vale anche per te!
    Un'ultima domanda...ma tu quanti anni hai???
    No perchè io son un po' vecchietta...cioè...ho i miei 28 annetti sulle spalle...
    Spero di non essere la nonnetta del gruppo!
    Ci sentiamo prima di venerdì...CIAO!:ciao2:

Ospite non registrato
    Buongiorno Totitota!
    Sono le sei del mattino e sto andando ad un convegno, ma prima ti scrivo due righe!
    IN EFFETTI SEI VECCHISSIMA! 28 ANNI... CHE CIFRA!!!

DAI CHE SCHERZO!
    io ne compio 27 a Luglio, quindi non siamo poi così distanti!.
    Peccato non poter fare il viaggio insieme in treno, io al venerdì prendo quello che arriva a Parma alle 13.47...
    Però possiamo fare il ritorno insieme al sabato!
    Ancora non ho idea di come potremmo riconoscerci...
    Ci penserò su e ci risentiamo prima di Venerdì!!!
    Spero che ne valga la pena e che questo corso sia interessante e formativo sul serio (una mia amica ha fatto il corso sull'orientamento scolastico a Parma ed è rimasta delusissima!!!)

Scappo alla stazione.
    ciao Baby

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy