• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    ketty84
    Ospite non registrato

quali sono gli argomenti dei test d'ingresso?

Ciao a tutti!
    vorrei sapere quali sono in generale gli argomenti che si devono preparare x il test d'ingresso alla facolta di psicologia(a roma) e se esiste qualche testo da comprare x poter studiare e esercitarsi.grazie in anticipo ciao ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    :o poni la stessa domanda nella stanza di roma, inoltre tempo fà ognuno di noi diede un resoconto dell'esame sostenuto, non ricordo il topic ma lì troveresti tante notizie...

Ospite non registrato
    Ketty io ho sostenuto i test di ammissione quest'anno a Caserta, e per prepararmi ho utilizzato gli Alpha Test, i più conosciuti e rinomati in libreria

Naturalmente non puoi prevedere le domande possibili, io su tre libri che ho usato, ne avessi beccata una!

La tipologia di domande varia da facoltà a facoltà, da anno ad anno, ed è specificata nel bando di concorso :udienza:

Ci sono sempre e comunque domande di cultura generale, matematica algebra e geometria, serie numeriche, test psico attitudinali e comprensione di testi, poi quest'anno in qualche facoltà (come a Napoli dove è stato inserito il primo anno di Psicologia) hanno aggiunto anche come materie Inglese, Informatica (se non erro), chimica e qualcosina altro ancora:computer:

Segui tutti i telegiornali, leggi tutti i quotidiani, ripeti un pò di storia in generale (dalla storia di Roma a quella contemporanea), un pò di geografia, e vai sicura, ce la farai

Gli Alpha test sono cmq utilissimi, soprattuto per darti un'idea generale

Ciauz ed in bocca al lupo

ketty84
    Ospite non registrato
    [quote:ad597352b3="jd"]Ketty io ho sostenuto i test di ammissione quest'anno a Caserta, e per prepararmi ho utilizzato gli Alpha Test, i più conosciuti e rinomati in libreria

Naturalmente non puoi prevedere le domande possibili, io su tre libri che ho usato, ne avessi beccata una!

La tipologia di domande varia da facoltà a facoltà, da anno ad anno, ed è specificata nel bando di concorso :udienza:

Ci sono sempre e comunque domande di cultura generale, matematica algebra e geometria, serie numeriche, test psico attitudinali e comprensione di testi, poi quest'anno in qualche facoltà (come a Napoli dove è stato inserito il primo anno di Psicologia) hanno aggiunto anche come materie Inglese, Informatica (se non erro), chimica e qualcosina altro ancora:computer:

Segui tutti i telegiornali, leggi tutti i quotidiani, ripeti un pò di storia in generale (dalla storia di Roma a quella contemporanea), un pò di geografia, e vai sicura, ce la farai

Gli Alpha test sono cmq utilissimi, soprattuto per darti un'idea generale

Ciauz ed in bocca al lupo
    [/quote:ad597352b3] OK!GRAZIE MILLE X LA RISPOSTA! CIAO

Ospite non registrato
    Preguz

Vai convinta, supererai i test sicuramente :udienza:

Ion bocca al lupo

Privacy Policy