• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    simo3
    Ospite non registrato

Lavoro:un Bel Punto Di Domanda????

CIAO A TUTTI?
    Volevo un po' di testimonianze su quanto tempo passa tra laurea,tirocinio,abilitazione e quando avete trovato lavoro.
    2-3 mesi di RICERCA?????
    Io sto cercando da 2 mesi e non trovo un bel niente.Solo proposte gratuite o di poche ore.Per fortuna che Milano è una delle capitali del lavoro. OHHHHHHHHHHH!!!!!!!
    Chi mi da dei consigli?Forse sto sbagliando qualcosa.
    E sono un DISPERATA!
    GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!

franci00
    Ospite non registrato
    Lavoro pagato e in linea con gli studi... quasi due anni dall'abilitazione, e prima ho fatto anche io il mio periodo da educatrice. Ma sono sicura che il mio sia stato un caso non ti scoraggiare e continua a cercare!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ....lavoro da libero professionista per consulenze psicologiche, formazione, collaborazione a progetti, a 2 anni tondi tondi dall'abilitazione!wowwwwww

Partecipante Affezionato
    lavoro continuo e fisso ad un anno dall'abilitazione ankora nn ne ho!!!solo docenze sparse qua e là e qualke consulenza con i pazienti..oltre a tanto tanto volontariato!!!in bokka al lupo!!!

Io mi abiliterò a breve, e nel frattempo sto svolgendo il servizio civile volontario in un centro di aggregazione giovanile, oltre a tanto volontariato.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Io sono abilitata da Settembre. Ora lavoro ma come educatrice... e visto cosa c'è in giro, è già qualcosa!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante L'avatar di wwwlaura
    Anche io lavoro come educatrice, ma già da prima di abilitarmi (6 mesi fa) e di laurearmi....dopo ho mandato circa 200 curricula: 1 solo mi ha risposto dicendomi cheal momento non avevano bisogno, 2 mi hanno telefonato chiedendomi se ero interessata a fare la volontaria, 1 mi ha chiamata per il colloquio, e solo una volta lì mi hanno "svelato" che cercavano volontari, 1 mi ha chiamata per il colloquio ma, precisandomi, una volta lì, che in realtà non avevano bisogno, era solo un colloquio "se tante volte...non si sa mai". Per il resto silenzio di tomba!
    per questo cerco di non lamentarmi del mio lavoro di educatrice....
    ciao!

Partecipante L'avatar di ludos
    io sono abilitata da poco, ho mandato un sacco di curriculum in giro e aparte proposte di volontariato nulla da fare.. sono passati 3 mesi e non ho ricevuto risposte! Bah.. spero che le cose cambino presto...

simo3
    Ospite non registrato
    GRAZIE A TUTTE!Mi sentivo un po' demoralizzata...ora mi consolo un po'...mi rendo conto che non sono io ma c'è proprio una generale difficoltà nel nostro settore per quanto riguarda il lavoro!
    Cmqe io sono di Milano...se avete news di lavoro(tipo che nel posto in cui siete hanno bisogno...è sott'inteso come educatrice.....)....IO CI SONO!
    A chi va continui pure a scrivere in questo forum...sembra banale...ma E' CONSOLANTE per chi è in difficoltà!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
    bacioooooooooooooooooooooooooo

Partecipante
    io son abilitata da pochino, ma mando curriculum quasi ogni giorno anche da prima dell'abilitazione.....
    Ma nulla, non mi contattan neanche per una selezione, ciò significa che il mio cv vien cestinato a priori....

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da franci00
    Lavoro pagato e in linea con gli studi... quasi due anni dall'abilitazione, e prima ho fatto anche io il mio periodo da educatrice. Ma sono sicura che il mio sia stato un caso non ti scoraggiare e continua a cercare!!!!
    è quasi un caso che sia passato così poco tempo ... vorrai dire ... può passare anche molto più tempo!
    non tanto per lavorare quanto per essere pagati per farlo!!!

ma non scoraggiarti simo3!!! tieni duro!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Credo che una cosa da fare sia la specializzazione, non da intendersi come scuola post-laurea, ma come esperienza in un settore particolare....un pò come i medici, il chirurgo opera, il ginecologo visita.......
    Gli psicologi finiscono con l'essere "tuttologi", e alla fine nei curricula possono fare di tutto, dalla formazione all'insegnamento, all'accompagnamento dei disabili, al supporto dei morenti....

Credo sia giusto che già in itinere, durante l'università si decida il proprio percorso e ci si formi verso un obiettivo....

La strada non è facile, ma non dobbiamo stancarci di percorlerla....

In bocca al lupo atutti!!!!!!......

Partecipante Assiduo L'avatar di cristinella
    Ciao!!
    Sono passati più di 2 anni dall'abilitazione e si fa un pò di tutto come libera professione, dalle docenze ai progetti nelle scuole, nel carcere, associazioni, a qc consulenza privata sparsa qua e là...io ho fatto il tirocinio post lauream in una città diversa da dove risiedo oggi e così quando ho deciso di tornare ho sfruttato la carta del servizio civile per conoscere un pò il territorio, volontariato e poi...curricula curricula e ancora curriculaaaaaaaaaaaa!!!Prima o poi qc interessato ci sarà...
    L'unica cosa che posso dire e lo ripeto sempre a me stessa è di avere tanta pazienza poichè una costante della libera professione è l'INCOSTANZA!!!!
    Scusate il giro di parole ma è così, i progetti iniziano e finiscono, ci sono periodi pienissimi e altri meno se non vuoti del tutto....
    Pazienza e passione, sperando non ce la facciano passare!!

Vi saluto,
    Cri

Privacy Policy