• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 106
    Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti

[Psi.Rel.Aiuto] Sociologia Generale (Greco)

Scusatemi, dal momento che biologia non si fa più al primo ciclo, volevo preparare per gennaio anche sociologia, ma ho un problemino: ho preso il libro "il mondo in questione", che è il libro di cui ha parlato il prof a lezione, ma il tizio della libreria mi ha detto che, comunque, non è un testo universitario. Come mai?! Spero che non mi abbia dato un testo sbagliato!

I dettagli del libro sono questi:
    Jedlowski - il mondo in questione - Carocci editore. Ha una copertina azzurra. E' corretto?
    Fatemi sapere...
    Grazie!
    Ultima modifica di Samskeyti : 09-11-2006 alle ore 12.07.09

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    Il libro è quello giusto!
    Il prof lo usa da anni!

Nella premessa si legge: "Questo libro nasce da lezioni rivolte a un pubblico di studenti al primo anno di corso universitario, e di questa origine conserva molto [...]"

Se non è un libro universitario questo!!!

Vabe', l'importante è che sia questo
    Sai dirmi cosa chiede, in genere questoprofessore?
    E' vero che il secondo libro (la società italiana di Martinelli) non lo chiede mai?

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    Riguardo al libro di Martinelli non so darti info utili.
    Ma "Il mondo in questione" lo chiede un po' tutto dalle origini della sociologia alla scuola di Palo Alto. Con Greco firmi il verbale dopo l'esame e quindi in caso di bocciatura non resta nessun segno agli atti; ma non ti chiede argomenti a piacere, lui fa la prima domanda di solito generale (la sua caratteristica è che segue l'ordine dell'indice cioè se a te chiede come prima domanda Marx, a me chiederà Durkheim e a chi viene dopo di me Simmel).
    Comunque è un prof tranquillo o almeno così mi è sembrato!!!
    Sono così informata perchè devo dare sociologia a dicembre e perchè ho seguito alcuni suoi esami.
    In bocca al lupo per il tuo studio!

Io la darò a Gennaio. Grazie comunque!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    va beh, non è che i libri di testo che si studiano all'università devono esser per forza universitari. anzi, io preferisco altri libri (tipo romanzi, saggi, biografie) che i manuali

Partecipante Affezionato L'avatar di Firelight
    Io sono di Sviluppo e ci son state mille leggende su Greco....ti spulcia per benino e,per esempio,agli scorsi esami ha chiesto solo un autore ma volendo sapere TUTTO su di lui.

Non fa domande cattive ma ti guarda con quegli occhi...non ti da sazio >.<

Noi l'avevamo in modulo con Storia della Filosofia e abbassava tutti i voti ( di solito)...ma se sei bravo non può dir nulla e ti premia!
    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di Firelight : 18-11-2006 alle ore 15.21.56

Speriamo bene allora...
    Ultima modifica di Samskeyti : 18-11-2006 alle ore 16.30.17

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    vero ho visto alcuni suoi esami... sono interminabili. ti fa davvero un sacco di domande ma è anche capace di premiarti! fossero tutti come lui...!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    ..io sociologia generale l'ho data a luglio. Ti consiglio di fare bene soprattutto " Il mondo in questione", di solito il prof. lo chiede un pò tutto e anche se non ha preferenze di argomenti, ci tiene che le risposte siano precise. L'esame in effetti è abbastanza lungo ma non particolarmente difficile..quindi in bocca al lupo!!

Io studierò anche il secondo libro, "la società italiana" anche se mi hanno detto che spesso lui non lo chiede, ma i tre capitoli a scelta è bene farli perché gli assistenti possono domandarli.
    Ultima modifica di Samskeyti : 19-11-2006 alle ore 12.51.38

Partecipante Affezionato L'avatar di simosimosimo79
    Originariamente postato da Samskeyti
    Io studierò anche il secondo libro, "la società italiana" anche se mi hanno detto che spesso lui non lo chiede, ma i tre capitoli a scelta è bene farli perché gli assistenti possono domandarli.
    Io sociologia l'ho data a febbraio.L'esame non è difficile,ti consiglio di studiare anche le biografie dei vari autori,perchè lui è abbastanza meticoloso.Sappi che non mette 30,perchè sostiene che questo è un voto che merita solo Dio.Detto da lui a lezione.
    Per il resto una domanda è di sicuro su uno degli autori grossi!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Anch'io ho portato il tuo stesso programma, e i tre capitoli de "la Società Italiana" ti conviene farli, perchè l'assistente che di solito fa esami con Greco li chiede sempre...non è un libro "esaltante", ma alla fine basta scegliere i capitoli meno lunghi..

Partecipante Affezionato L'avatar di simosimosimo79
    io in realtà avevo il libro delle letture...quindi sinceramente non so che dire...comunque anche il prof, di solito, nel momento in cui lascia un libro oltre "il mondo in questione" fa almeno una domanda..

Originariamente postato da simosimosimo79
    Io sociologia l'ho data a febbraio.L'esame non è difficile,ti consiglio di studiare anche le biografie dei vari autori,perchè lui è abbastanza meticoloso.Sappi che non mette 30,perchè sostiene che questo è un voto che merita solo Dio.Detto da lui a lezione.
    Per il resto una domanda è di sicuro su uno degli autori grossi!
    Bella questa! Comunque la materia non è per niente esaltante, anzi... Direi che è noiosa da morire... vedrò di ricordare tutto quanto. Grazie!
    Ma in genere che domande fa?

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy