• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Lo amo ma...

Samus Aran
    Ospite non registrato

Lo amo ma...

Difficilmente mi capita di avere problemi che non so risolvere, a ancora pù difficilmente mi capita di sentire il bisogno di chiedere consiglio a qualcuno..
    Ma stavolta è diverso, non saprei con chi parlarne visto che i miei amici sono anche i suoi amici e anche se può sembrare una stupidata, questo problema rischia di compromettere davvero la nostra storia!!

Sto insieme a un ragazzo da circa 3 mesi, ma è come se ci conoscessimo da una vita.. Solo che questa persona ha un paio di problemi che davvero non so come fare a risolverli..

Il primo: Scatti d'ira.
    Capita che per le discussioni più stupide o per incovenienti tipo un mio ritardo di 10 minuti lui abbia dei veri e propri scatti d'ira.. E' la persona più dolce del mondo ma quando ha questi comportamenti è come se fosse un'altra persona.. Sia ben chiaro, non mi ha mai toccata ma è capitato per esempio che rompesse il vetro della maccvhina, o che spaccasse la finestra a pugni.
    Secondo voi da cosa può dipendere?
    Con lui è impossibile parlarne, appena tocco l'argomento si altera e io lascio correre per paura che si verifichi ancora sta cosa!!

L'altro problema, quello che potrebbe sembrare un po sciocco ma ai fatti pratici vi giuro che non lo è..
    Il mio ragazzo non ha un buon odore.
    Non è che puzzi di sudore, e credo che si lavi ma emana un odore che davvero mi entra nel naso e mi dà talmente fastidfio che quando lo bacio o ci faccio l'amore non vedo l'ora che finisca. Non so proprio come dirglielo, sembra che lui non se ne accorga ma davvero non posso andare avanti così!!! Io lo amo, e la voglia di stare con lui intimamente è tantissima... fino a che non lo vedo!
    Cosa posso fare?
    Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza?
    Spero che mi possiate aiutare, non so più che pesci pigliare

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Gli scatti d'ira sono un bel problema ma è difficile fargliene prendere atto... il mio ragazzo non è violento ma molto nervoso (al punto a volte di imbarazzarmi) e anche se se ne rende conto, continua a non vederlo come un problema... io sorvolo troppo, glie ne parlo spesso ma lui (pur essendo molto sveglio e intelligente) non crede di poterci fare qualcosa

Per l'odore, non so dirti... è quello della sua pelle? Dei suoi vestiti? O magari lavora in un ambiente maleodorante (che ne so... qualche tipo di fabbrica)? se fosse l'odore della sua pelle, è strano che ti dia fastidio, magari è un problema di dieta?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Bliss Shake Mod. L'avatar di *secretshine*
    Per gli scatti d'ira non saprei dirti nulla,tranne per il fatto che la trovo una cosa molto comune ultimamente.
    Che tu sappia è estremamente stressato per qualche fattore (economico,lavorativo,familiare ecc...)?Se si, magari cerca di parlare con lui dei suoiproblemi e non degli scatti d'ira.Forse è una persona che non riesce a sopportare la minima tensione psicologica e ha bisogno di sfogare in qualche modo,quindi è meglio decisamente che si sfoghi a parole
    Riguardo l'odore, io cercherei di dirglielo cautamente (poi dipende da che grado di confidenza avete) senza farla sembrare un'offesa.

Facci sapere
    Ultima modifica di *secretshine* : 09-11-2006 alle ore 12.25.40
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica.
    Non funziona niente e non si sa il perchè.
    (A. Einstein)

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

Re: Lo amo ma...

Originariamente postato da Samus Aran
    Difficilmente mi capita di avere problemi che non so risolvere, a ancora pù difficilmente mi capita di sentire il bisogno di chiedere consiglio a qualcuno..
    Ma stavolta è diverso, non saprei con chi parlarne visto che i miei amici sono anche i suoi amici e anche se può sembrare una stupidata, questo problema rischia di compromettere davvero la nostra storia!!

Sto insieme a un ragazzo da circa 3 mesi, ma è come se ci conoscessimo da una vita.. Solo che questa persona ha un paio di problemi che davvero non so come fare a risolverli..

Il primo: Scatti d'ira.
    Capita che per le discussioni più stupide o per incovenienti tipo un mio ritardo di 10 minuti lui abbia dei veri e propri scatti d'ira.. E' la persona più dolce del mondo ma quando ha questi comportamenti è come se fosse un'altra persona.. Sia ben chiaro, non mi ha mai toccata ma è capitato per esempio che rompesse il vetro della maccvhina, o che spaccasse la finestra a pugni.
    Secondo voi da cosa può dipendere?
    Con lui è impossibile parlarne, appena tocco l'argomento si altera e io lascio correre per paura che si verifichi ancora sta cosa!!

L'altro problema, quello che potrebbe sembrare un po sciocco ma ai fatti pratici vi giuro che non lo è..
    Il mio ragazzo non ha un buon odore.
    Non è che puzzi di sudore, e credo che si lavi ma emana un odore che davvero mi entra nel naso e mi dà talmente fastidfio che quando lo bacio o ci faccio l'amore non vedo l'ora che finisca. Non so proprio come dirglielo, sembra che lui non se ne accorga ma davvero non posso andare avanti così!!! Io lo amo, e la voglia di stare con lui intimamente è tantissima... fino a che non lo vedo!
    Cosa posso fare?
    Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza?
    Spero che mi possiate aiutare, non so più che pesci pigliare

Ciao, per gli scatti d'ira: ci penserei bene, i tipi collerici spesso passano alle mani quando c'è un forte litigio...

Per l'odore...qualsiasi sia l'origine, il punto è che ti dà fastidio e parecchio.

Allora mi soffermerei su queste due cose di lui che non ti garbano affatto: ira e odore.

Dici di amarlo, eppure di danno fastidio; lo desideri eppure ti nausea stare pelle a pelle con lui, per via del suo odore.

Noto un conflitto tra aspettative e piacere concreto.

Forse dovresti riflettere su questo conflitto e chiederti se ami l'idea di stare con un ragazzo o ami lui, così com'è..anche se ti nausea, anche se ti schiaccia con la sua ira, seppur breve.

Tu vuoi questo? Vuoi amare ed essere amata così?

Cosa ti dà lui affettivamente?
    Cosa ti piace di lui?
    Qual è il tuo uomo ideale?

Domande penso fondamentali per capire cosa vuoi realmente da te stessa e da lui..
    Buona vita a tutti!

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Riguardo agli scatti d'ira, non so che dirti, potrebbe essere un problema passeggero dovuto alla giovane età, allo stress in altri ambiti che sfoga così, come anche un comportamento imitativo appreso in famiglia o chissà cos'altro. Concordo con chi dice di non parlare direttamente della manifestazione dell'ira, ma di cercarne l'origine.
    Per quanto riguarda l'odore, perchè non provi a preparare un bel bagno caldo in una vasca piena di schiuma e vedi lì cosa succede. Magari, come dice Ember, fa un lavoro per cui gli rimane addosso un odore sgradevole e lui, essendoci abituato, non se ne accorge.

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    i tipi collerici...eh...chi può mai dire quando scatteranno? di fronte a cosa? te lo dico per esperienza personale, arrivi ad un punto in cui non sai se una cosa lo farà infuriare o meno e, pur di non doverlo vedere di nuovo come una furia, cominci a stare attenta ad ogni cosa, ogni tua frase, ogni tuo comportamento, finisci per essere immobile, perchè solo l'immobilità è certo che non lo farà scattare, tranne quando ti accuserà di essere immobile...è logorante. io spero che i suoi scatti vengano diretti sempre verso oggetti inanimati...però chi è furibondo è fuori dal suo stesso controllo, potrebbe passare ad altro.
    non voglio spaventarti, dico solo di non avere paura della paura che suscita in te. hai provato a parlarne e lui si è sempre rifiutato, ok, la prossima volta fai un bel respiro e lascia la stanza, la macchina, il posto dove lui sta uscendo di testa, vattene, senza alzare la voce fagli capire che non sei disposta a tollerare il suo comportamento. io notavo una cosa: l'ira è aumentata se l'altra persona tace, se non argina; quando l'altro si fa sentire, non accetta, l'iracondo si placa. se queste persone non hanno la capacità di controllo dall'interno del loro stato di attivazione, il controllo deve essere esterno. toccalo, magari, con calma. in ogni caso, attua una strategia diversa, se il silenzio non serve.

per quanto riguarda l'odore particolare della sua pelle...non so che dirti, se fosse dovuto alla poca igiene sarebbe meglio, perchè sai che una soluzione c'è, ma se ti da fastidio il suo odore anche dopo la doccia, non so che dirti...le domande che sinonimo ti invita a porti, a mio avviso, son giuste...
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Ciao Samus Aran!!Per gli scatti d'ira posso capirti....ho avuto un'esperienza simile...ed è un problema un po' difficile da gestire!!Come ti hanno consigliato altri,ti propongo di parlare con lui....capire il perchè non riesce a gestire la sua irascibilità...cosa lo spinge a sfogare la rabbia in quel modo!!Ci possono essere milioni di motivi....un'impronta familiare...la voglia di sentirsi "uomo" e quindi manifestare così la sua forza e la sua fisicità!!Dialogo...tanto dialogo...è una grande arma,e usata nel modo giusto può dare grandi risultati!

Per quanto riguarda l'odore...c'è la possibilità che sia il suo odore caratteristico,i suoi ferormoni,e qui non puoi farci molto,ma se fosse così... mi chiedo...possibile che ti dia fastidio??Solitamente l'odore di una persona la si percepisce con il tempo e una forte intimità..ci sono invece persone il cui odore è più marcato,e lo si riconosce subito anche senza avere uno stretto contatto!!Su questo punto nn sei stata molto chiara.....però credo che se ti da' così fastidio ci deve essere un motivo....si dice che in amore anche i difetti diventano pregi ai nostri occhi....

Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

*il mio blog*

Samus Aran
    Ospite non registrato
    Vi ringrazio tutti per l'aiuto.. Sì lo so che stare con lui potrebbe diventare frustrante, ma sono davvero innamorata e lui è dolcissimo quando non ha questi scatti.. Lo amo perchè è dolce, comprensivo, sempre disponibile, mi fa stare bene, ed è pure bello

Riguardo all'odore credo che siano i vestiti, forse sua madre non li lava boh non lo so

Partecipante Super Esperto L'avatar di m3logr4no
    sugli scatti d'ira nn aggiungo nulla di nuovo a quanto già detto sopra, è vero, devi cercare di nn subire, se ne hai la possibilità ribellati in modo "passivo" andandotene semplicemente quando vedi che sta x avere un attacco (senza pubblico in effetti lo scatto d'ira nn viene bene, nn credi??), anche xchè tra l'altro assorbire tutta l'ansia che lui ti scarica con le sue performance nn è assolutamente consigliato! certo, mi rendo conto, se tu ne sei innamorata, ti dispiace vederlo in quello stato e nn vorresti lasciarlo solo, ma è necessario cambiare la dinamica x avere un cambiamento.

x quanto riguarda l'odore posso dirti di esserci passata, sono stata con un ragazzo del quale nn mi piaceva l'odore, ti assicuro che era proprio una questione di pelle, anche dopo una doccia aveva un odore...acido, aspro, nn so definirlo, cmq io ero molto innamorata e sono stata con lui x molto tempo, ma purtroppo nn sono mai riuscita a superarla sta cosa, anche nel corso del tempo e nonostante tutto l'amore che provavo x lui! ma se x te è solo una questione di detersivo, beh, il problema è risolvibilissimo!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    non sottovalutare i suoi scatti d'ira, dal rompere gli oggetti agli schiaffi è un attimo.....stai attenta perchè vivere nella paura è una esperienza bruttissima!
    per quanto riguarda l'odore....che dire....io non ce la farei proprio a stare con un ragazzo che puzza, ma se sei davvero innamorata, ora che arriva natale, regalagli un bel set di bagnoschiuma profumati e proponigli di "provarli"insieme....tentar non nuoce!
    in bocca al lupo!
    anto

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da Samus Aran
    Riguardo all'odore credo che siano i vestiti, forse sua madre non li lava boh non lo so
    Magari puoi chiederglielo so che può essere imbarazzante ma io lo faccio sempre notare a lui, anche perchè alla fine gli faccio un favore: a me può non dare fastidio ma a chi gli sta vicino si (per fortuna però lui è molto profumoso ).
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Assiduo L'avatar di cristinella
    Cara Samus Aran, il tuo post mi ha colpito molto per vari motivi...
    Ci sono cose molto contrastanti su questa persona in te...
    Sai bene quanto sia difficile e rischioso stare con una persona così irascibile...non ti ha toccata... per ora??...ha spaccato un finestrino e un vetro con dei pugni...non è poco, e poi per un ritardo o cmq a detta tua per cose molto lievi...e se ci fosse qc di più grave o di più irritante?
    Non credo sia bello e costruttivo ai fini di un rapporto d'amore vivere nel terrore di parlare, di confrontarsi, di esprimere la propria opinione per paura della sua reazione....

Per il resto mi ha colpito la frase "ho voglia di lui...finchè non lo vedo!" ti pare poco? La vita è fatta di quotidianità, di piccoli gesti...come si fa?

La sensazione è stata di una ragazza innamorata dell'amore, cioè di quello che un rapporto d'amore può dare, del fatto che qualcuno ti dia attenzioni, affetto ecc...però stai attenta: non cadere nella trappola "io lo cambierò" e pensa a ciò che questo rapporto e quest'uomo possono diventare e significare per la tua vita, nel bene ma anche nel male. Non prendere sottogamba certe cose importanti e cerca di vederle anche in proiezione futura.

Scusa se magari ho detto cose che abbiano potuto ferirti in qualche modo, non volevo fare la maestrina dei sentimenti ma ti ho parlato col cuore in mano e spero in qualche modo di poterti essere stata di aiuto.

Buona fortuna e, se vorrai, facci sapere come va!

Ciao,
    Cri

Postatore Epico L'avatar di yellow**
    Lo amo ma....allo stesso tempoLO ODIOOOOOOO

Privacy Policy