• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di locandina

psicoterapia con i bambini e adolescenti

Ciao a tutti,
    mi stavo chiedendo quale sia l'approccio psicoterapico più indicato per lavorare con i bambini e gli adolescenti.
    Ovviamente so della Tavistock, ma è vero che le terapie con i piccoli pazienti sono sopratutto a carattere psicoanalitico, come si sente dire in giro? Non ci sono modalità specifiche anche all'interno dell'orientamento sistemico o di quello cognitivista?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Partecipante Assiduo
    guarda il sito dell'istituto di ortofonologia e vedi un pò se ti può interessare

luciluxa
    Ospite non registrato
    Moderato (la metà del moderato-rovetto il librone dell'esame di stato x intemderci!!) ha aperto a milano una scuola cognitivo-comportam x bambini e adolescenti insieme alla moglie psicologa (dott.ssa Pergolizzi), si chiama Humanitas e se non sbaglio la trovi su www.consorziofortune.com o qualcosa di simile. Io sto ormai frequentando un'altra scuola ma altrim avrei fatto quella: che io sappia a milano dovrebbe essere la sola le altre sono tutte psicoanalitiche!
    Non so però di dove sei..quindi..
    Ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    ciao. grazie per l'info. Io sono toscana, ma ci posso pensare lo stesso. Dò subito un'occhiata al sito.

Privacy Policy