• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 45
    Partecipante Esperto L'avatar di moon2007

le prime consulenze.......

Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un'informazione, sapere quanti di voi sono nella mia stessa situazione....
    Io sto frequentando una scuola di specializzazione e allo stesso tempo ho avuto le prime richieste di consulenza...anche se ancora devo cominciare....
    Forse mi serve un pò di incoraggiamento per partire, sentendo anche le vostre esperienze professionali...
    Qualcuno di voi sta affrontando la stessa situazione? Quando avete cominciato voi a lavorare facendo consulenza? E che tipo di problemi avete affrontato maggiormente?
    Troppe domande?? Scusate....

Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    l'unico problema secondo me è trovare uno studio d'appoggio dove fare le consulenze al quale dovrai dare una percentuale sulla tua parcella... poi visto che abbiamo la suola alle spalle può esserci utile come trampolino di lancio.....

io mi butterei.. a proposito come hai reperito i pazienti???
    pat

Diciamo con i biglietti da visita....
    Non pensavo affatto che qualcuno mi contattasse così presto...sono alla fine del primo anno della scuola di specializzazione....e invece i contatti sono arrivati....
    Adesso l'idea è quella di cominciare, lo studio l'avrei trovato, ma devo ancora rendere definitiva la cosa e aprire partita la partita IVA!
    Tu invece non hai cominciato a fare consulenze Patty?

ElenaSofia
    Ospite non registrato
    Dove hai distribuito i biglietti da visita? hai dovuto chiedere il permesso all'ordine per la loro divulgazione? ci avevo pensato anch'io ma mi hanno frenato i limiti delle pubblicità!

Partecipante Affezionato L'avatar di omix
    ma quali sono i limiti della pubblicità

marudago
    Ospite non registrato
    anch'io sto per iniziare a "buttarmi". sono alla fine del primo anno di specializzazione. vorrei anch'io trovare qualche paziente tramite passaarola e biglietti da visita (e come altrimenti?). ho molti dubbi, ma mi sento incoraggiata e rassicurata dal fatto che alla scuola di specializzazione ho dei moduli dedicati alla supervisione che mi possono aiutare nel muovermi con i pazienti. per quanto mi riguarda ho la possibilità di avere un'ala di casa mia a disposizione per adibirla a studio, quindi costi quasi zero... certo ha il suo lato negativo... che va da una giovane pscologa sconoscita in un paese con un cnsultorio, un servizio di salute mentale e POCHI POCHI soldi a disposizione???
    ma prima o poi dovremo cominciare, o NO???

Partecipante L'avatar di antocirina

ci sono anch'io!!

Ciao a tutti!! Anch'io sono nella vostra stessa situazione... mi sto "buttando" nella consulenza, con una marea di dubbi e perplessità, ma la I è già andata abbastanza bene... dopo quella ho ricevuto un paio di telefonate da amici/conoscenti della prima paziente... tutto sembra procedere ma vorrei formarmi, oltre che sul campo, anche tramite l'aiuto di qualche testo specifico. Ne conoscete qualcuno?? Se volete possiamo sentirci anche privatamente per scambiarci informazioni, idee, opinioni ecc.ecc.ecc... insieme si riesce meglio!!

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    mi unisco al coro...
    io sto iniziando adesso, in realtà, la distribuzione dei biglietti da visita, e non ho ancora pazienti in vista...ma mi piacerebbe trovare qualche testo specifico su cui continuare a studiare un po'...
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Sono contenta di vedere che non siamo pochi in procinto di "buttarci"....
    Quello che mi è servito in realtà, all'inizio è stato un pò di passaparola, più che altre cose....conoscere tanta gente e poi i pazienti arrivano....(speriamo continui...)
    Sentiamoci, continuiamo a scambiarci idee e opinioni, è sempre molto utile e importante!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Quando leggo queste cose, mi sento troppo orgoglisa di essere una psicologa!!!!
    In bocca al lupo a tutte voi:-)
    Lucia

ciao,
    anch'io sto per buttarmi nell'impresa, ho trovato un poliambulatorio che mi metterebbe a disposizione uno studio per un pomeriggio a settimana, il paziente pagherebbe, oltre alla mia parcella, 20€ in più al poliambulatorio. Ora sto preparando i biglietti da visita ed ho pensato di fare un giro di medici di basa per lasciarli e farmi conoscere.
    Per ora non ho nessun paziente, ma spero di riuscire.

Anch'io, come ho scritto, avrei trovato uno studio, presso un poliambulatorio... ma devo rendere definitiva la cosa....credo che potrò occuparlo da inizio dell'anno prossimo!
    I contatti che ho avuto non erano previsti perchè sono arrivati così...tramite conoscenze più che altro, e quindi aspetterò di avere lo studio per iniziare, tanto ormai manca davvero poco e spero che le cose vadano bene....
    Per gennaio spero di inziare, avere lo studio e svolto tutte le procedure burocratiche!
    Comunque in bocca al lupo a tutte e fatemi sapere come vanno le cose!!

Partecipante Affezionato L'avatar di verogilles
    ...ciao ...ma per fare i bigliettini da visita avete chiesto il permesso all'ordine e cosa ci avete scritto?....non so come muovermi,....
    veronica

Partecipante L'avatar di Annelise
    Ciao a tutte. Che bello sentire le prime esperienze e l'entusiasmo di iniziare!!! Io non faccio ancora la specializzazione, ho concluso l'esame di stato e mi accingo a preparare una brochure da proporre a poliambulatori e medici di base. Posso chiedervi come vi siete proposte? Sostegno, colloqui diagnostici? In un settore specifico? In che città siete? Grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di cpz
    anche io, come voi, mi sto "buttando". Ho trovato tre ambulatori... ho dato un pò di biglietti da visita... tutto questo a settembre... Ma siamo a novembre e non ho ancora nessun paziente. Sono un pò depressa.....

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy