• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    maryblu2003
    Ospite non registrato

bandi con finanziamento

Oggi mi è arrivata una mail da una cooperativa a cui ho mandato il curriculum che mi proponeva questo ..."...Da Gennaio 2007 potremmo partecipare ai bandi con finanziamento, quindi se hai voglia di entrare in questo tipo di logica puoi telefonare a ....."
    che vuol dire?
    cosa sono i bandi con finanziamento?
    scusate l'ignoranza ma prima di muovermi vorrei sapere bene cosa intende
    grazie a chi mi potrà aiutare

ci sono bandi rivolti solo ad associazioni e cooperative, tu come privato puoi partecipare in qualità di co-progettatore.Praticamente fai un progetto relativo alle richieste del bando, esempio supporto disabili nella scuola,lo presenti alla cooperativa che a sua volta selezionerà tra i vari progetti pervenuti e poi parteciperà al bando. Tu nel tuo progetto avrai ovviamente ipotizzato un compenso,per cui i soldi messi a disposizione nel bando andranno in parte a te in parte alla cooperativa.

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    è una possibilità, ma non è detto che sia così.
    si può partecipare come progettisti e prendere una percentuale sul totale se il progetto passa. ma scrivere un progetto x qs bandi non è cosa semplòicissima.
    oppure, e mi sembra + probabile, ti propongono di entrare gratis in un gruppo che progetta, se poi i progetti passeranno lavorerete voi.
    in ogni caso potrebbero esserci delle possibilità, ti conviene chiamare e chiedere cos aintendevano.
    i bandi con finanziameto sono istitituiti da enti (fondazioni, assicurazioni, reguione fse...) che propongono un argomento e chiedono dei progetti. poi fanno una graduatoria e decidono chi vince. di solito cofinanziano, nel senso che danno una pwercentuale sul totale.
    la cosa interessante è che le coop che si stanno attrezzando x utilizzare i fondi privati (cioè anche quelli di cui sopra) sono quelle che + facilmente sopravviveranno dignitosamente.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Partecipante L'avatar di cinziaponzio
    scusate la domanda, ma qualcono sa dirmi che tipo di bandi con finanziamento usciranno? e dove li si possono trovare?
    grazie

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    ogni ente ha il suo sito.
    non si può sapere quali bandi usciranno. si sa quali sono solo quando escono e non c'è un sito preciso. ci sono i siti delle fondazioni, della regione. del fse e non so cosaltro!
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

maryblu2003
    Ospite non registrato
    grazie mille ragazzi siete stati utilissimi. La prossima sett chiamerò sicuramente. poi vi faccio sapere
    ciao

Neofita
    ciao a tutti io ho iniziato a lavorare da poco in questo ambito, lavoro per una cooperativa e il mio caompito e proprio quello di cercare dei progetti finanziati ai quali poeter partecipare. Devi andare come già ti dicevano sui diti della tua regione, sui siti delle associazioni e vedere se cisono bandi. In bocca al lupo

Privacy Policy