• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 110
    Michele Neves
    Ospite non registrato

Teorie e Modelli dello Sviluppo

Qualcuno ha delle dritte per questo esame? Vi prego??

Michele Neves
    Ospite non registrato
    Ma possibile che nessuno sa niente di questo esame??????????????????????? non capisco che cosa passa enlla testa della gente.le ragazze che conoscono che hanno fatto l'esame dicono non ricordarsi di niente, ma è possibile?? io mi ricordo sempre qualcosa degli esami che ho fatto dal primo al più recente. VOGLIO UN AIUTO DAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA!!

Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    io l'ho sostenuto tempo fa ma purtroppo non è andato come speravo!
    è molto difficile e la prof non ti aiuta.....è piuttosto severa!
    l'esame consiste in 5 domande a rsp multipla con 5 opzioni di rsp in 5 minuti(1min. a domanda), ma la fregatura sta nel fatto ke non si sa quante sn le risposte corrette possono essere 2, 1, tutte o addirittura nessuna!hai un margine d'errore pari a 6 rsp errate, se non superi queste domande non ti corregge la prova scritta!
    le domande aperte sono 5o6 in 1 ora!e a me erano su Piaget, Vigotzkj, e poi nn ricordo!appena mi viene quacosa in mente te la dico ok?
    cmq anke per i voti non è di manica larga!!!!!!!
    PS T HO MANDATO UNA E-MAIL

CARATTERISTICHE DELLA TEORIA SOCIO-CULTURALE DI VYGOTSKIJ; ZONA DI SVILUPPO PROSSIMALE; RICERCA MICROGENETICA DI SIEGLER!
    CMQ NON SI STUDIANO TUTTI I CAPITOLI E T CONSIGLIO D SOFFERMARTI SU PIAGET E VYGOTSKIJ LI KIEDE SICURAMENTE!

Michele Neves
    Ospite non registrato
    eh, ciao grazie, finalmente una luce. io cmq so come funziona l'esame e conosco bene la docente, perchè ho seguito tutte le lezione e ho tutti gli appunti, il mio dubbio è nella modalità delle domande, perchè i caiptoli sono molti dettagliati e la mia paura è che anche le domande siano così e qdi vorrei avere delle dritte. il capitolo della teoria dell'elaborazione è molto interessante ma troppo di informazione e concetti e qdi molto difficile da studiare nella specificità. cma grazie delle domande che ti sei ricordata. ti invio un pm!!

Michele Neves
    Ospite non registrato
    nessuno ancora niente????

Michele Neves
    Ospite non registrato
    Mamma mia, dobbiamo sbrigarci, sinceramente non stavo a pensare nella propedeucità, spero bene!!! mari tu che hai fatto l'esame ti ricordi altre domande, principalmente quelle chiuse?? io non capisco perchè la gente dice di non ricordarsi delle domande, penso che non vogliano aiutare, mah . . ., a caipre gli esseri umani . . . .

ciao michele!allora come è andato poi l'esame con l'aureli?
    io tra un pò lo dovrò ritentare per la seconda volta ed ho una paura tremenda anke perchè la prima volta è stato da incubo!
    per te invece com'è stato?ricordi qualke domanda da suggerirmi?
    UN BACIO CIAAAAAAAAAAAAOOOOOO

Partecipante Affezionato L'avatar di libertà80
    ciao marialisa, l'esame è andato bene al primo colpo, per fortuna.
    alcune domande:
    meccanismo di sviluppo secondo piaget (as. acc. equil.)
    differenza tra la teroria tradizionale dell'app. e la teoria moderna ( il fatto dell'ultima prendere in considerazione fattori cognitivi)
    analisi del compito nell'HIP ( il fatto che nell'HIP si studia i processi cognitivi in situazione specifiche e vincola il processo cognitivo)
    bowlby e il legame di attaccamento
    la partecipazione guidata, scaffolding di vigotsky
    il contesto nelle miniteorie

ecco, qst sono le domande aperte le chiuse non mi ricordo per niente, però l'importante è segnalare più di risposte a domande. in bocca al lupo!!!

ma tu lo hai fatto da frequentante?perkè in effetti le domande non erano difficilissime come nel mio primo esame (ke lo feci da non frequentante)parlo però quasi di un anno fa!!!!!
    se non creo problemi e se tu puoi avresti qualke lezione da inviarmi??????
    cmq sono contenta ke tu l'abbia passato almeno te la sei tolta davanti............baci baci

Partecipante Affezionato L'avatar di libertà80
    gli appelli per i frequentanti erano solo i primi due, e poi le domande non erano stutturate così, io perchè sinceramente non mi ricordo più, però l'argomento era quello capito, purtroppo ho prestato il libro e gli appunti a delle coleghe qdi con me non ho nulla, ti consiglio solo di non fare tutto di ogni capitolo, xchè mi l'aureli ci disse di saltare un pò di cose. a presto!!

P.S.: ma per caso tu hai fatto teorie e tecniche dei test?

FRANCY PSY86
    Ospite non registrato
    aiuto!!!
    vi prego potete dirmi le domande uscite fin'ora-soprattutto quest'anno!-di teorie e modelli?le aperte e soprattutto le filtro!!!!
    cmq ringrazio chi ha gia' pubblicato qui alcune degli anni precedenti sono utilissime per esercitarsi all'esame!!!
    vi prego rispondete in tanti...l'esame si avvicina e...l'ansia cresce!!!
    grazie a nome anche degli altri studenti che devono ancora fare quest'esame
    Francypsy

Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina

Riferimento: Teorie e Modelli dello Sviluppo

Dove si trovano le miniteorie???????
    Help meee

Partecipante Figo L'avatar di marila85

il capitolo 8 parla delle miniteorie

Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina

Grazie marila 85. Hai anke qualche informazione riguardo le domande chiuse?? Su cosa vertono??
    Kiss Ily

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy