• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35
    Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79

Don Quixote santo subito!!!

Scrivo qui perchè è dei miei sentimenti che si parla.

Vi racconto cosa mi è successo ieri sera.

Passeggiavo nel parco di fronte casa mia con Olfo (il mio beagle) al guinzaglio.

Tutto tranquillo, incontriamo Camillo con il padrone, i due si annusano un pò, poi, ognuno per la sua strada.

Continuiamo la passeggiata e sul vialetto principale del parco vedo 4 persone con 5 cani senza guinzaglio che chiacchierano, decido così di girare intorno al parchetto, così da non ostacolare quelle persone, dato che Olfo è molto giocherellone e a non tutti piacciono le leccatine canine.

Olfo si sente abbastanza ispirato e decide di espletare una funzione corporale piuttosto consistente e mentre lui si esibisce io tiro fuori il sacchettino dal potrasacchettini a forma di osso verde pistacchio SEMPRE appeso al guinzaglio e sacchettino (rosso con cuoricini rosa) alla mano attendo la fine dell'esibizione, ma lui non fa in tempo a terminare che i 5 suddetti cani ci circondano e abbaiano e un paio ringhiano pure.
    Strattono Olfo e, impaurita e inxxxxata vado via, mentre i padroni non si degnano neppure di un frettoloso "scusi signora" in lontananza.

Continuo la passeggiata e dimentico di raccogliere la "tortina loacker" del mio cucciolone, riponendo senza accorgermene il sacchettino nella tasca dei jeans.

Vado subito a casa e mentre percorro la strada dico a voce alta che i cani vanno, per legge, condotti a guinzaglio.

Passo davanti ai 4+5 e li guardo in malo modo, dato che è ciò che stanno facendo da un bel pò con me mentre uno dei 4 l'unico "uomo" esordisce con un "ma smettila...".

Citofono e il mio fidanzato apre il cancello e viene fuori.
    Gli porgo il guinzaglio e gli dico che torno subito e vado dal gruppetto che continua a chiacchierare.

Mi chiedono piuttosto sgarbatamene quale sia il problema e illustro l'accaduto, mi rispondono che non è vero che non è accaduto e che i loro sonno cani buonissimi, piuttosto mi dicono che pensandoci bene è il mio cane che li tiene svegli perchè abbaia tutte le notti quando lo chiudiamo in giardino e anche quando usciamo la sera.

Ora vi faccio ridere: l'ultima volta che siamo usciti per andare al cinema era natale 2004 e Olfo non ha MAI dormito in giardino perchè in casa ha la sua stanza con tanto di poltrona (per umani) personale e termosifone annesso.

I 250€ spesi per la cuccia da giardino li ammortizzo tenendoci dentro gli attrezzi da giardinaggio.

Quando Olfo è in giardino è sempre con me o con il mio fidanzato ed è al guinzaglio, data la sua propensione a scavare per andare a trovare i cani dei vicini per giocare.

Ah, dimenticavo: sono anche stata rimproverata per non aver raccolto la tortina e mi è stato detto che non lo faccio mai.

Ditemi voi, io non ci ho dormito stanotte e non trovo parole per descrivere quanto accaduto.
    La Roby

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mah non ti fare il sangue amaro per 'sta gente... anche io ho un cane (un beagle anche io tra l'altro) e me ne sento urlare contro di cotte e di crude...

Soprattutto ogni giorno si lamentano con me dei "ricordini" che il mio cane lascia in giro... ma quali, mi domando! La cacca o la fa in mezzo a un bosco, o se capita che la fa per strada, la raccolgo sempre!
    E poi viene accusata per cacate che sono state chiaramente fatte da un cane grosso quanto me ma la gente è cretina

Oppure, si lamentano che il cane gli entra in casa! Si, ammetto che quando è libera va a trovare i vicini, ma non ci andrebbe mica se ogni volta loro non le dessero le peggio schifezze da mangiare sento la gente dire: "tanto prima o poi morirà 'sto cane!"

Un'altra volta è stata aggredita da un cane e il padrone continua a tenerlo libero e a dire "ma è buoooono!" sarà buono con te, ma perchè deve uccidere il mio cane?!?!
    Ultima modifica di Ember : 06-11-2006 alle ore 15.38.27
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Grazie per la solidarieta, ma continuerò sempre a farmi il sangue amaro finchè ci sarà gente che non mi rispetta.
    Purtoppo sono fatta così e so di sbagliare, ma alle buone maniere ci tengo moltissimo.
    E poi, il cane che avevo prima se l'è mangiato un rotwailler (non credo che si scriva così, ma li odio talmente tanto che non ci spreco neanche il tempo per guardare come si scrive), "buonissimo" anche lui.
    Ribelliamoci alle ingiustizie:
    Non ne posso più di gente maleducata e strafottente!!!!

P.S. Ma come fai a girare con un beagle senza guinzaglio, non scappa? Olfo, se scappa, non lo ripiglio più!
    La Roby

piumealvento
    Ospite non registrato
    ....ma don quixotte......chi è!!!che c'entra Robbby!!!

Te lo scrivo all'italiana: DON CHISCIOTTE di Miguel de Cervantes

(presente Don Chisciotte contro i mulini a vento?)
    La Roby

Penelope*
    Ospite non registrato
    Dove trovi a sacchettini con i cuoricini?
    Anche io ho un cane e pure io mi sono sentita dire cose non vere Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che si lamenta

Al negozio di articoli per animali
    La Roby

Postatore Compulsivo L'avatar di ANNA.LISA82
    AH...che bel 3d questo!!!!
    anch'io sono solidale con voi....ho due cani e due gatti e ogni giorno i vicini(che giuro....ODIO)ne inventano una per rompere i co...ni!!!!!!!
    Sprechi solo fiato...quindi lascia perdere!!!

Ciambellana dei Film del mese di Novembre,Dicembre e Marzo

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    io invece sono fortunata

i miei vicini non si lamentano mai...anche perchè dalle mie parti è difficile lamentarsi degli animali degli altri... ce ne sono talmente tanti..sembriamo una "comunità"!

io ho 2 cani...e 6/7 gatti...la mia vicina idem..senza cani ma 5 gatti...l'altro vicino ha un cavallo...un po' difficile andare a trovare pecche negli animali altrui

comunqu eho visto che quando vado in città conil mio topo (è un cane più piccolo di un gatto...un incrocio tra un pincher e una bastardina) la gente mi guarda male...quello che fa lo raccolgo...certo la pipì è un po' dura da riprendere ...ma per quella che ne fa un cane-topo di quelle dimensioni
    baciuz'

Postatore Compulsivo L'avatar di ANNA.LISA82
    Originariamente postato da Anandamyde
    ...certo la pipì è un po' dura da riprendere ...ma per quella che ne fa un cane-topo di quelle dimensioni

certo a quel punto è ridicola anche la cacchina

Ciambellana dei Film del mese di Novembre,Dicembre e Marzo

Consiglio per la pipì:

quando esco con Olfo che produce ettolitri di pipì (e tonnellate di pupù) io tengo in borsa una bottiglietta d'acqua (quelle tipo bevande con sali minerali) e alcool, quando non ho niente di meglio oppure la diluisco con qualche goccia di essenza profumata a base alcolica (che non credo inquini).

Per ora va forte la mela verde, ma abbiamo attraversato anche la fase talco e la fase muschio bianco.

Certo, se fa la pipì sull'erba non ci metto niente, ma se gli scappa in giro... squizzzz... e poi non puzza più!!!
    La Roby

Super Postatore Spaziale
    Originariamente postato da La Roby79
    Consiglio per la pipì:

Postatore Epico L'avatar di Ember
    P.S. Ma come fai a girare con un beagle senza guinzaglio, non scappa? Olfo, se scappa, non lo ripiglio più!
    No, non scappa anche perchè è pigrissima e un pò anziana (ha 11 anni) e si fa giusto un giretto nel quartiere o fa visita ai suoi negozi del cuore (macellaio e kebab). A volte torna tardi e ci fa preoccupare ma non esce mai dalle mura della città e quindi di pericoli non ne corre molti...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Originariamente postato da laura1987

Puoi essere più chiara?
    La Roby

Super Postatore Spaziale
    Consiglio per la pipì:

chiaro?!