• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    gaiamorelli
    Ospite non registrato

Cercasi criminologo/a specializzata

Buonasera a tutti.
    Sono alla ricerca di un contatto con un/a criminologo/a che possa aiutarmi in una ricerca di casi di uxoricidio a Roma.
    C'e' qualcuno interessato?
    Grazie
    Gaia Morelli

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    dipende...
    per cosa ti serve? Tesi di laurea, di dottorato, lavoro indipendente?....
    e soprattutto quali sono gli obiettivi?
    fammi sapere
    un bacio
    grillo parlante

gaiamorelli
    Ospite non registrato
    beh, un misto tra il lavoro indipendente e una tesi di laurea. l'obbiettivo e' capire come può un amore trasformarsi in un momento di morte. Capire cosa fa avanzare i due protagonisti verso un epilogo tanto tragico. Per farlo vorremmo fare una serie di interviste.... quindi ai familiari della vittima, magari parlandone il loro l'avvocato prima. Per questo cercavo un criminolgo che avesse gia' una ricerca per confrontare e comunicare... you know... blog!

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    ti consiglio di contattare direttamente qualche professore universitario ed esporre il tuo progetto, tra l'altro molto interessante. E farti guidare da loro in quanto la figura del criminologo in Italia non è propriamente contemplata se non per la carica universitaria e come esperto nelle carceri.
    Prima fai un attenta ricerca bibliografica sull'argomento, poi puoi passare ai casi con l'aiuto di qualcuno o anche leggendoti gli atti pubblici del tuo tribunale di appartenenza che riguardano questo tipo di reato.
    un bacio e in bocca al lupo
    grillo parlante

gaiamorelli
    Ospite non registrato
    mi sai indirizzare a un professore universitario? io non sono all'universita'... un nome che ti sembra pertinente?
    ti ringrazio tanto

pasodoble
    Ospite non registrato
    Ciao Gaia,
    ti posso segnalare il Prof. G. Pisapia (Università di Padova), magari se non lui ti può dare qualche altro nome. Con me è stato molto disponibile. Ciao ciao!

SIMONAPSY
    Ospite non registrato
    Si anche io t consiglio Pisapia poiche lui è anche il responsabile dell'associazione di criminologia se mi mandi un pm ti do il num

Riferimento: Cercasi criminologo/a specializzata

Citazione Originalmente inviato da grillo parlante Visualizza messaggio
    ti consiglio di contattare direttamente qualche professore universitario ed esporre il tuo progetto, tra l'altro molto interessante. E farti guidare da loro in quanto la figura del criminologo in Italia non è propriamente contemplata se non per la carica universitaria e come esperto nelle carceri.
    Prima fai un attenta ricerca bibliografica sull'argomento, poi puoi passare ai casi con l'aiuto di qualcuno o anche leggendoti gli atti pubblici del tuo tribunale di appartenenza che riguardano questo tipo di reato.
    un bacio e in bocca al lupo
    Non è proprio esatto ciò che dici, io sono criminologa clinica e psicopatologa forense e ti assicuro che l'esperto in criminologia può benissimo lavorare in tribunale, nel penale come perito e nel civile come CTU

Privacy Policy