• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9

se parafraso devo riportare l'autore in bibliografia?

sto scrivedno la tesi e ovviamente sto parafrasando molte cose che leggo dai libri ..mi sto rifacendo alle norme che si usano in questi casi: frase (autore, anno) però poi dovrei riportarlo in bibliografia...???!!e se io nn l'ho effettiavmete letto (perchè cmq anche volendo nn lo trovo!) che faccio???

Partecipante Super Esperto L'avatar di s.puffetta
    anke io parafraso molti autori.
    mi sn regolata così: cito, sia durante il testo (quindi autore e anno) sia in bibliografia il libro da cui ho preso il pensiero.

es: prendo un pensiero di winnicott da un libro di zavattini.
    frase parafrasata (zavattini, 2005). e poi in bibliografia cito il libro di zavattini.

o al max...metto: winnicott sosteva ke......(zavattini, 2005).

nn so se ti sn stata utile

un bacio
    La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è:
    "Che cosa vuole una donna?"
    S.F.

PER CUI CITI SOLO LA FONTE DA DOVE L'HAI PRESO?IO INVECE PENSAVO CHE SI DOVESSE RIPORTARE L'AUTORE..CIOè SE IO PARAFRASO UNA FRASE DETTA DA WINNICOTT NN è PIù CORRETTO SCRIVERE AUTORE E ANNO E PIOI IN BIBLIOGRAFIA IL LIBRO ORIGINALE?ANCHE SE POI DICIAMO CHE è UN INGANNO PERCHè ANCHE VOLENDO SFOGLIARMI TUTTI STì LIBRI NN SONO REPERIBILI!
    GRAZIE COMUNQUE...VEDò COSA MI DICE LA PROF...
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    cibu a me la relatrice della mia tesi ha detto d mettere in biblio il testo da cui è presa la frase anke se nn l'ho effettivamente letto... tipo trovo la frase"era giorno" d Winnicott ma la frase è nel ibro d Freud? (scusate l'esempio strano!!!)bè, nella bibliografia per questa frase metto il testo d winnnicott trovato per questa frase nel testo d freud, anke se io ho leyto il libro d freud ke riprendeva la frase e nn il luibro d winnicott dove c'è la frase originale... spero si sia capito ciò ke intendevo... a me l'ha detto la mia relatrice d fare così

Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    secondo me dovresti mettere come bibliografia quella relativa al libro di Freud anche perchè così almeno sai dove l'hai trovata e nella bibliografia ci metti il titolo del libro, il capitolo e la pagina.....
    cose inutili perchè figuriamoci se qualcuno si degna di andare a vedere in che pagina sta una citazione!!!!
    cmq....
    oppure generalmente, se tu guardi alla fine del libro di freud , c'è anch li la bibliografia, dunque ci dovrebbe essere il titolo del libro di winnicott con capitolo e numero di pagina....
    io per molti libri sto facendo così!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di s.puffetta
    Originariamente postato da MellyMemy
    cibu a me la relatrice della mia tesi ha detto d mettere in biblio il testo da cui è presa la frase anke se nn l'ho effettivamente letto... tipo trovo la frase"era giorno" d Winnicott ma la frase è nel ibro d Freud? (scusate l'esempio strano!!!)bè, nella bibliografia per questa frase metto il testo d winnnicott trovato per questa frase nel testo d freud, anke se io ho leyto il libro d freud ke riprendeva la frase e nn il luibro d winnicott dove c'è la frase originale... spero si sia capito ciò ke intendevo... a me l'ha detto la mia relatrice d fare così

a napoli hanno messo un avviso x dire ke bisogna citare in bibliografia solo libri ed articoli effettivamente letti dal laureando. quindi nn credo ke puoi mettere il libro di W. pur nn avendolo letto
    La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è:
    "Che cosa vuole una donna?"
    S.F.

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Originariamente postato da s.puffetta
    a napoli hanno messo un avviso x dire ke bisogna citare in bibliografia solo libri ed articoli effettivamente letti dal laureando. quindi nn credo ke puoi mettere il libro di W. pur nn avendolo letto
    a me invece proprio la mia relatrice ha detto d fare così...

beh forse dipende dalla facoltà...a me nn hanno detto neinte eprò ho visto il libro della mia prof e lei ha messo tutte el fonti citate (anche se poi nn tutte sono state effettiavmenet eltte eprchè alcune nn si trovano propsio!) per cui...
    grazie atutti comunque mi siete state molto utili
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta

Partecipante Assiduo L'avatar di gatta grassa
    Originariamente postato da s.puffetta
    anke io parafraso molti autori.
    mi sn regolata così: cito, sia durante il testo (quindi autore e anno) sia in bibliografia il libro da cui ho preso il pensiero.

es: prendo un pensiero di winnicott da un libro di zavattini.
    frase parafrasata (zavattini, 2005). e poi in bibliografia cito il libro di zavattini.

o al max...metto: winnicott sosteva ke......(zavattini, 2005).

nn so se ti sn stata utile

un bacio
    anch io faccio così, penso vada bene.....

Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Anche io sto facendo così... però che noia!!
    ( @ @ )
    ....o00o.(_).o00o...
    !!!ciao!!!

(¯`·._.• Il mio blog •._.·´¯)

Privacy Policy