• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: psicomotricità

scioppetta
    Ospite non registrato

psicomotricità

Presto lavorerò con minori portatori di handicap ai fini della loro integrazione all'interno del gruppo-classe.
    Alcuni di loro sono molto gravi: problemi di deambulazione, livello intellettivo basso, difficoltà di comprensione e di comunicazione, in alcuni casi anche presenza di crisi epilettiche.
    Le insegnanti di classe mi hanno chiesto di intervenire attraverso la psicomotricità... qualcuno sa suggerirmi libri che contengano qualcosa di prettamente operativo?
    Magari anche libri che siano corredati da cd musicali (visto che a quanto pare questi bambini sono molto attirati dalla musica)?
    Esistono anche siti internet dai quali poter prendere spunto ?

Grazie anticipatamente a coloro che mi vorranno aiutare!!!

missdove
    Ospite non registrato
    ciao, sono cristina. volevo chiederti come hai ottenuto questo incarico, perchè è da tempo che io cerco invano qualcosa di simile........hai qualche dritta da darmi?

scioppetta
    Ospite non registrato
    Ciao Cristina!

Ho lavorato già l'anno scorso in questa scuola occupandomi di bambini con difficoltà di apprendimento e di socializzazione; è uscito un bando comunale che selezionava operatori laureati in psicologia, scienze della formazione e scienze dell'educazione e mi hanno selezionata.
    Quest' anno il progetto è stato presentato da una cooperativa e da un'associazione culturale e la scuola ha richiesto la mia presenza...purtroppo è vero che bisogna cogliere l'attimo e che, quando ti capita un'occasione, è importante lavorare bene e farsi conoscere per quello che si vale...
    In ogni caso un forte IN BOCCA AL LUPO vedrai che prima o poi ci riuscirai;posso solo consigliarti di continuare a cercare e ricercare occasioni per realizzare i tuoi desideri.

P.S. Ma nessuno può aiutarmi nella ricerca di libri o attività da proporre ai bambini?
    Neanche tu, Cristina?

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    usa la fantasia e tanta creatività, in particolar modo potrei suggerirti l'uso di materiale povero, è quello che uso io di solito assieme alle forme morbide, il materiale preferito dai bimbi. cerca inoltre, essendo bambini con determinati handicap, di stimolare molto la loro percezione delle cose.
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Partecipante Affezionato L'avatar di ahena2109
    Ciao potresti vedere qualcosa sul sito
    www.ciserpp.com spero di esserti stata utile
    athena2109

Privacy Policy