• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: ciao ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3

ciao ciao

ciao a tutti mi sona appena iscritta a ops e volevo sapere se fra gli utenti c'è qualcuno che frequenta scienze psicologiche dell'intervento clinico e mi potrebbe dare una mano con delle info sugli esami dato che non frequento.....caio a tutti

Partecipante Affezionato

chiedi...

anche io sono non frequentante... all'attivo ho un pò di esami... gli ultimi (quindi li ricordo meglio) sono Sviluppo infantile e dinamiche familiari e ps. nell'arte... gli altri si perdono un pò nel tempo ma se hai bisogno chiedi pure...

ciao

sviluppo infantile

per caso ti ricordi qualche domanda di sviluppo infatile?l'esame era orale o scritto?lei come è meticolosa o ti mette a tuo agio?se anche tu vuoi qualche info su qualche esame chiedi pure se li ho già dati ti posso aiutare.

Partecipante Affezionato
    metti il dito nella piaga lindina, quell'esame l'ho preparato in tre giorni ad urbino studiando il manuale, non so come ho fatto a superarlo, era scritto con la possibilità di fare l'orale (da evitare secondo me...) la tipa almeno quel giorno era più che meticolosa..... lo scritto avendo alcune domande aperte mi ha salvato ricordo l'attaccamento di bowlby e spitz (credo è passato molto tempo). io ho verbalizzato il mio misero voto,, ma ho assistito ad un'interrogazione... io l'avrei mandata a.....

valutazione: piuttosto isterica
    ricordo che alla ragazza che faceva l'interrogazione disse: "lei parla come se stesse dal parrucchiere..."
    consiglio finale: a parte tutto se studi bene è fattibile (alla fine io l'ho fatto in poco tempo), punterei sullo scritto che se è rimasto uguale tra domande aperte e altre a risposta multipla si può fare... magari non conterei molto su di lei (io la ricordo in negativo....)
    spero di esserti stata utile
    ciao

Partecipante Affezionato
    dimenticavo... l'anno scorso sul suo sito trovai del materiale da stampare (i lucidi che lei mostra durante le lezioni), li ho studiati prima di andare ad urbino (dove comprai il manuale lo studiai).... sono utili poichè schematizzano i vari argomenti e ti fanno capire ciò che a lei interessa...
    occhio al manuale e ai vari approcci di studio ...(piaget etc...)

ciao ciao

sul sito di urbino?o su quello della PROF?se sul sito lo hai trovato nella sezione insegnamenti?

Partecipante Affezionato
    ciao lindina, quando l'ho fatto io c'era in piedi ancora il vecchio sito e ricordo che nella sezione insegnamenti c'era una parte di approfondimenti e dentro i "lucidi", si cliccava sopra e li vedevi... ora il sito ti porta al vademecum, quindi forse li hanno dismessi con il vecchio sistema... non saprei, anche perchè erano un pò... se è così non ci pensare... io non frequento quindi ogni materiale extra per me ha un valore diverso... magari alla proff. non interessa.... poi erano degli schemi riassuntivi degli argomenti... slide da leggere...

Privacy Policy