• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: informazione CTU

AIDI1979
    Ospite non registrato

informazione CTU

ciao, volevo chiedervi informazioni in merito all'iscrizione nell'elenco dei ctu, forse il tema è stato già trattato, ma vorrei sapere come funziona, quali sono i requisiti per iscriversi, e se è possibile isciversi presso più tribunali?
    grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ci vogliono tre anni di iscrizione all'albo prima di tutto...
    e un po' di esperienza testistica se no sei un po' "a piedi"...

devi però sentire dal tuo ordine di appartenenza...

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Si può essere iscritti ad un solo tribunale e dovrebbe essere quello del comune di residenza ma su quest'ultima info non sono molto sicura.....
    Rachele Agostini

Neofita L'avatar di piri1010
    attualmente, accanto ai tre anni di iscrizione all'albo, sembra siano richieste competenze specifiche in ambito giuridico (es:master), in ambito evolutivo e in psicodiagnostica....
    ma se non erro dipende da regione e regione...non so se in campania la cosa è già andata in vigore, credo di no!
    è il caso di informarsi presso l'ordine di appartenenza.
    Aidi purtroppo non so da quale regione scrivi, ma se sei di napoli informati presso il dott.abazia dell'Ordine.
    baci

Partecipante Assiduo L'avatar di pollon82
    Originariamente postato da piri1010
    attualmente, accanto ai tre anni di iscrizione all'albo, sembra siano richieste competenze specifiche in ambito giuridico (es:master), in ambito evolutivo e in psicodiagnostica....
    ma se non erro dipende da regione e regione...non so se in campania la cosa è già andata in vigore, credo di no!
    è il caso di informarsi presso l'ordine di appartenenza.
    Aidi purtroppo non so da quale regione scrivi, ma se sei di napoli informati presso il dott.abazia dell'Ordine.
    baci
    ciao!io sono di provincia di caserta e sono molto interessata a queste info!per favore mi scrivi qual è il sito dell'ordine degli psicologi della Campania e come posso contattare il dott. abazia che hai indicato?grazie mille in anticipo!
    M.P.

Partecipante Affezionato
    scusatemi se intervengo, ma avendo fatto il tirocinio all'ordine ti posso dire ke il sito è www.ordpsicamp.it se vedi tra gli nnunci inoltre, mi sembra ke domani ci sia una presentazione di un corso a cui presenzierà anke il dr. abazia, ed è gratuito quest'inkontro. sxo di esserti stata d'aiuto, a presto!

Originariamente postato da valentinadm
    scusatemi se intervengo, ma avendo fatto il tirocinio all'ordine ti posso dire ke il sito è www.ordpsicamp.it se vedi tra gli nnunci inoltre, mi sembra ke domani ci sia una presentazione di un corso a cui presenzierà anke il dr. abazia, ed è gratuito quest'inkontro. sxo di esserti stata d'aiuto, a presto!
    grazie infinite!sei stata supergentilissima!!!!!!!!!!!
    M.P.

Partecipante Assiduo L'avatar di Flò06@@@
    L'anno scorso più o meno ho partecipato ad un Seminario presso l'ordine della Campania sulla Psicologia giuridica (davvero molto interessante) e comunque hanno anche spiegato che per iscriversi presso il tribunale come CTU si deve:
    1) Essere iscritti all'albo da almeno 3 anni;
    2) Formazione o esperienza in Psicodiagnostica (tramite Master o Corsi di Formazione); ;
    3) Formazione o esperienza in Psicologia Giuridica (tramite Corsi o Master) .
    Un pò lunga la cosa, eh???!!

Originariamente postato da Flò06@@@
    L'anno scorso più o meno ho partecipato ad un Seminario presso l'ordine della Campania sulla Psicologia giuridica (davvero molto interessante) e comunque hanno anche spiegato che per iscriversi presso il tribunale come CTU si deve:
    1) Essere iscritti all'albo da almeno 3 anni;
    2) Formazione o esperienza in Psicodiagnostica (tramite Master o Corsi di Formazione); ;
    3) Formazione o esperienza in Psicologia Giuridica (tramite Corsi o Master) .
    Un pò lunga la cosa, eh???!!
    in alternativa ai due tipi di master si potrebbe anche fare un master sulla psicologia giuridica in cui sia inclusa anche la valutazione psicodiagnostica indispensabile per le perizie...che ne pensi?
    M.P.

Partecipante Assiduo L'avatar di Flò06@@@
    Sì penso vada bene, l'importante è che ti formi in questi due campi e che possiedi i requisiti che ti ho detto prima!

Privacy Policy