• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato

dove vogliamo arrivare...

l'ho tratto dal sito dell'ordine degli psicologi della regione campania...
    assurdo...

PSICOTERAPIA NEI CENTRI DI RIABILITAZIONE

Cari Colleghi,
    venerdì 27/10/06 ho inviato questa lettera alla ASL NA 1, vi terrò informati sulle ulteriori iniziative che intraprenderemo a difesa dell'occupazione degli psicologi

Preg.ma Dott.ssa Carmela De Cesare
    Direttore Dipartimento di Riabilitazione
    A S L NA 1
    S E D E

Oggetto: richiesta chiarimenti e sospensione provvedimenti amministrativi

Gent.issima Dott.ssa,

apprendiamo che in seguito a suoi pareri e chiarimenti diretti ai Direttori di Distretto e Responsabili di U.O.S.A.R., dal primo novembre prossimo, non saranno più pagate e quindi erogate, tutte le prestazioni di psicoterapia effettuate nei centri di riabilitazione napoletani.

Non abbiamo elementi per valutare se questa notizia sia rispondente alla realtà dei fatti, ma se questi fossero veritieri, verrebbe a crearsi un incredibile vuoto assistenziale ed una totale interruzione di continuità terapeutica. A carico proprio dei cittadini più deboli, spesso bambini e con gravi difficoltà emozionali. I trattamenti di psicoterapia al pari di altri trattamenti sanitari non possono essere interrotti improvvisamente pena gravi ricadute sulla salute degli ammalati.

Le chiedo pertanto di essere convocato per chiarire i termini della questione e nel frattempo le chiedo di sospendere questi provvedimenti che provocherebbero un costo incalcolabile di sofferenza a persone già drammaticamente segnate.

Distinti Saluti
    Dott. Raffaele Felaco
    Segretario Regionale

Partecipante Assiduo L'avatar di Angelsea
    naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! non voglio crederci...mi auguro che non sia vero...
    Angelsea

"Cinque sensi; un intelletto inguaribilmente astratto; una memoria che seleziona alla rinfusa; un bagaglio di preconcetti e di assunti così numerosi che non posso mai esaminarne se non un piccolo numero e mai avere coscienza di tutti. Quanta parte della realtà totale può lasciare passare una macchina simile?"

C.C. Lewis, Diario di un dolore

Partecipante Affezionato
    Ma stiamo scherzando??????????!!!!!!!!!!?????
    ON

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    .......non è vero, non ci credo......è un incubo!!!!!davvero dove andremo a finire???????????????
    anto

Partecipante Affezionato L'avatar di isottaII
    ..i miei complimenti alla politica dei tagli!! E'veramente scandaloso, come se la cura della psiche fosse una perdita di tempo! Non ho veramente parole...

Privacy Policy