• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: tirocinio e lavoro

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

tirocinio e lavoro

nn so dove aprire questo 3 ad ..a limite Biz ,Ele spostatemelo
    mi sorge un dubbio
    mi rivolgo a coloro che stanno facedo il tirocinio...e anche a chi sa rispondermi.....più ci penso e puù me lo chiedo ..ecco perchè cerco soluzioni..
    Quando una persona fa il tirocinio dopo la laurea può lavorare???mi spiego meglio a qualche ra libera per lavoricchiare..perchè io vorrei ocntinuare a lavorare come ho sempre fatto..ma nn so se con il tirocinio è possibile....
    Scusate la mia ignoranza in materia...Illustratemi
    grazie e scusate se ho sbagliato stanza

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Non sono esperto, ma credo proprio che sia possibile
    Se non togli ore al tirocinio, non vedo come chiunque ti possa negare di trascorrere il tempo libero come meglio credi
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Si infatti. E' come avere un doppio lavoro. Se ce la fai megliuo per te.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    io so ke si può fare so solo ke il tirocinio nn lo puoi fare dove lavori, nel caso in cui una persona lavori già in qualche comunità
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

L'avatar di Duccio
    Certo che puoi lavorare se fai il tirocinio...Certo che magari puo' essere piu' difficile conciliare gli orari....ma cmq un part time perche' no?

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    certo, è solo una questione di orari.. io non ci sono mai reiuscita finora in tutti i tirocini fatti finora spero per il post lauream
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    personalmente quando facevo il tirocinio non riuscivo a lavorare, per il semplice motivo che avevo sempre orari diversi....insomma mi sfruttavano anche come "tappa buchi" e il mio tutor se ne fregava alla grande!magari tu sarai più fortunata....
    anto

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da antonellina75
    personalmente quando facevo il tirocinio non riuscivo a lavorare, per il semplice motivo che avevo sempre orari diversi....insomma mi sfruttavano anche come "tappa buchi" e il mio tutor se ne fregava alla grande!magari tu sarai più fortunata....
    esatto..
    senza contare che se sei tirocinante si sentono in libertà di chiamarti anche solo per 10 minuti di lavoro .. e ti partono le mattine o i pomeriggi..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    è vero..anche io nn sono una novellina in fatto di tirocini ..ne sto facendo uno anche ora ma io ho messo le cose in regola sennò mi facevano lavorare anche di notte... e il pomeriggio mi lasciano lavorare in santa pace!
    ecc operchè chiedevo del tirocinio post laurea....speravo in qualcosa del genere

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Io ho sempre lavorato, fin dall'inzio dell'università e oltre... certo, ho dovuto cercare in lungo e in largo un ente che mi accettasse come tirocinante "part-time" (e ti assicuro che molti storcono il naso quando gli dici che lavori, perchè sanno che ti possono sfruttare meno) ma alla fine l'ho trovato e ho fatto il tirocinio nei giorni liberi e/o ore libere.
    Un bel mazzo!
    In bocca al lupo!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    anche io ho sempre lavorato. Ora faccio il tirocinio e al lavoro faccio 8 ore.
    basta organizzarsi (e non avere paura di farsi un discreto mazzo). il tirocinio lo faccio in una struttura della asl quindi la mattina e al lavoro chiedo sempre cambi turno verso pomeriggio o sera. Questa settimana ad esempio faccio 8.30-12.30 al tirocinio e 16-24 al lavoro.
    se uno si organizza e mette le cose in chiaro si puo' fare.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Megghina
    anche io ho sempre lavorato. Ora faccio il tirocinio e al lavoro faccio 8 ore.
    basta organizzarsi (e non avere paura di farsi un discreto mazzo). il tirocinio lo faccio in una struttura della asl quindi la mattina e al lavoro chiedo sempre cambi turno verso pomeriggio o sera. Questa settimana ad esempio faccio 8.30-12.30 al tirocinio e 16-24 al lavoro.
    se uno si organizza e mette le cose in chiaro si puo' fare.
    io conto di fare cosi per il post lauream cercherò un part time nel pomeriggio, ho cercato una struttura per il tirocinio che facesse orario mattutino ( trovata 9.00 - 14.00 ) , perchè dopo la laureea fare anciora tirocinio senza orari e senza poter lavorare mi scocciava Cercherò qualche cosa vicino alla cooperativa
    Credo impazzirò nel fare cosi ma se uno vuole la propria indipendenza è necessario
    M. Kundera

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    ciao so che è passato del tempo da questo post..ma poi hai trovato un tirocinio part time? di dove sei? scusa le domande ma a marzo inizio anche io il tirocinio ed ho lo stesso problema..

Privacy Policy