• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato

lavoro in centro diabetologia

salve a tutti, mi hanno proposto di lavorare in un centro di diabetologia, x sostenere pz nel momento dell'esordio della malattia ed anche nel continuare a seguirli successivamente.

la dr.ssa che mi ha contattato mi ha detto che lei ha un centro convenzionato con una utenza molto bassa, ma vorebbe inserire il sostegno psicologico come supporto ai suoi pazienti, e mi ha kiesto di incontrarci x buttare giù qualke idea.
    voi cosa mi consigliate? è preferibile ke io tenga dei gruppi o ke li veda singolarmente o entrambe le cose?
    ed inoltre, come si fa x avere le ore di convenzione?
    quali sono i passaggi specifici?calcolate ke ci troviamo sempre nell'amibto della regione campania.

aspetto fiduciosa le vostre risposte. grazie a tutti, un abbraccio

Che fortuna..ti è stato proposto ciò che vorrei fare io!

johnny_freak
    Ospite non registrato
    Ciao Valentina, io lavoro (sono un medico all'ultimo anno di specializzazione in pediatria) presso un centro di diabetologia pediatrica, e la mia esperienza mi dice che gli incontri possono (e devono) essere fatti sia singolarmente che in gruppo, in base alla fase della " educazione", è così che chiamiamo il periodo di degenza dell'esordio, in cui si spiega al paziente e ai genitori in cosa consiste la malattia, cosa sapere, cosa fare, cosa non fare, l'alimentazione, eccetera.
    Ovvio che ognuno avrà le sue perplessità e i propri problemi in base all'età, al lavoro e alla famiglia, ma alcune cose è bene che vadano dette in sedute di gruppo, come ad esempio la normalità della vita che potranno continuare a fare, la gestione dei problemi legati all'uso dell'insulina e del reflettometro "in pubblico", ecc ecc

se hai qualche dubbio chiedi pure, dopo due campi scuola estivi con i ragazzi diabetici sono pronto quasi a tutto

Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe
    Ciao ragazzi,

vi invito a leggere anche il thread sottostante in cui sono inseriti contenuti assolutamente affini al vostro, magari contribuendo al loro approfondimento visto che il settore è lo stesso.

http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=40917

Ciao!

Per poter offrire consulenza e supporto presso un centro diabetologico, dovrei proporre un progetto al primario???

Partecipante Affezionato
    grazie mille a tutti, specialmente a johnny_freak, mi stai dando veramente un grande aiuto. indubbiamente mi presenterò al collo quio con le idee un pò + chiare!!
    secondo te, quindi, in fase di primo colloquio, un test semplice semplice da proporre, come quello dei colori, è da scartare? x me sarebbe inutile x inquadrare un attimo la persona...o è meglio il disegno della figura umana? secondo me questo potrebbe essere molto invasivo...
    grazie mille davvero!!!

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    ciao, una dimanda, come hai fatto a trovare questo lavoro?ti sei proposta tu con il curriculum o sei andata di persona?grazieeeee
    anto

Partecipante Affezionato
    mi sono proposta alla direttrice, lei ci ha pensato un attimo e poi mi ha dato un appuntamento. x adesso andrò gratis x 2 vv, poi si vedrà...sxiamo bene!!

Privacy Policy