• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Un sogno strano...ma piacevole

Dunque...vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire il sogno che sto per raccontarvi perchè mi ha stupido e soprattutto non riesco proprio a spiegarmelo!Faccio una piccola premessa:sto con un ragazzo da tre anni e mezzo e le cose vanno bene,ultimamente ho avuto una piccola crisi sul nostro rapporto ma l'ho superata con tranquillità.E ora passiamo al sogno! Ero in compagnai di un personaggio non identificato che mi portava in una stanza dove mi aspettavano quattro ragazzi,ognuno bendato e seduto a un tavolo di legno in una stanza spoglia.Questa persona mi diceva che avrebbero bendato anche me e che avrei dovuto baciare tutti per capire chi era la persona con cui dovevo stare e con cui avrei passato il resto della mia vita !Io dovevo quindi scegliere tra il mio ragazzo attuale,un suo carissimo amico e anche mio,un mio amico che conosco da almeno 6 anni e una persona che non potevo vedere in faccia,era come se fosse stato "censurato".Io pensavo che avrei riconosciuto il mio ragazzo e che mi sarei fatta influenzare...ma la cosa strana è che la situazione mi piaceva,io che dovevo scegliere...non so mi metteva a mio agio!Però poi riflettendoci quando mi sono svegliata mi sono resa conto che prima di tutto non bacerei mai nessuno essendo già occupata e contro qualsiasi tipo di tradimento anche minimo,e che i ragazzi che c'erano nel sogno non hanno mai neanche sfiorato un mio interesse che andasse al di là dell'amicizia!Insomma non riesco a dargli un ssenso!Potete aiutarmi voi?
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

nessuno mi da una mano a capirlo?

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

psicocoscienza
    Ospite non registrato

Re: Un sogno strano...ma piacevole

Originariamente postato da Simysimy
    Dunque...vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire il sogno che sto per raccontarvi perchè mi ha stupido e soprattutto non riesco proprio a spiegarmelo!Faccio una piccola premessa:sto con un ragazzo da tre anni e mezzo e le cose vanno bene,ultimamente ho avuto una piccola crisi sul nostro rapporto ma l'ho superata con tranquillità.E ora passiamo al sogno! Ero in compagnai di un personaggio non identificato che mi portava in una stanza dove mi aspettavano quattro ragazzi,ognuno bendato e seduto a un tavolo di legno in una stanza spoglia.Questa persona mi diceva che avrebbero bendato anche me e che avrei dovuto baciare tutti per capire chi era la persona con cui dovevo stare e con cui avrei passato il resto della mia vita !Io dovevo quindi scegliere tra il mio ragazzo attuale,un suo carissimo amico e anche mio,un mio amico che conosco da almeno 6 anni e una persona che non potevo vedere in faccia,era come se fosse stato "censurato".Io pensavo che avrei riconosciuto il mio ragazzo e che mi sarei fatta influenzare...ma la cosa strana è che la situazione mi piaceva,io che dovevo scegliere...non so mi metteva a mio agio!Però poi riflettendoci quando mi sono svegliata mi sono resa conto che prima di tutto non bacerei mai nessuno essendo già occupata e contro qualsiasi tipo di tradimento anche minimo,e che i ragazzi che c'erano nel sogno non hanno mai neanche sfiorato un mio interesse che andasse al di là dell'amicizia!Insomma non riesco a dargli un ssenso!Potete aiutarmi voi?
    può essere il desiderio di cambiare?

ma intendi cambiare ragazzo o cambiare la mia vita in generale?io sono stata confusa in quel periodo(che è durato un mesetto)ma all'epoca del sogno era già tutto a posto con lui...ora le cose vanno bene come sempre...ed è proprio questo che mi ha lasciata perplessa!Di solito riesco a capire bene quello che sogno,ma questo non me lo spiego sia per quello che provo per il mio ragazzo sia per i miei principi...l'unica cosa che mi fa un po' impressione è che non vorrei che fosse come un allarme che non voglio sentire...ma mi sembra così strano...mah

ma intendi cambiare ragazzo o cambiare la mia vita in generale?io sono stata confusa in quel periodo(che è durato un mesetto)ma all'epoca del sogno era già tutto a posto con lui...ora le cose vanno bene come sempre...ed è proprio questo che mi ha lasciata perplessa!Di solito riesco a capire bene quello che sogno,ma questo non me lo spiego sia per quello che provo per il mio ragazzo sia per i miei principi...l'unica cosa che mi fa un po' impressione è che non vorrei che fosse come un allarme che non voglio sentire...ma mi sembra così strano...mah

psicocoscienza
    Ospite non registrato
    certo che si vede un essere al centro dell'attenzione, e questo ti è piaciuto e non è detto che ti piace come la maggior parte di noi.
    ma mi chiedo: se ti piace questa situazione e ora non ce l'hai con l'attuale ragazzo, può essere che lo vai a cercare o lo desideri ?

Ecco a questo non avevo proprio pensato...più che altro allora il campo si estende,nel senso che ci sono due parti di me molto contrastanti:da un lato sono abbastanza egocentrica (in un senso positivo,non so mi piace far ridere la gente ma non farmi vedere a tutti i costi) ma dall'altro molto timida e insicura...e quindi forse potrebbe essere che mi piacerebbe venire un po' di più allo scoperto in generale...e per quanto riguarda la scelta...anche lì,non riesco a capire se si tratta di una scelta in campo sentimentale o in generale,o se ho solo voglia di "potere" sulla mia vita,anche se purtroppo non sempre s può avere Comunque grazie della risposta...mi hai aperto gli occhi!!!

psicocoscienza
    Ospite non registrato
    grazie a te

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

Re: Un sogno strano...ma piacevole

A me questo sogno mi fa venire una domanda in mente, cioè è come se ti volesse dire: " Sei proprio sicura di voler stare per sempre con il tuo attuale ragazzo? Saresti disposta a rischiare di metterti con un altro?" In più c 'è un'altra domanda, infatti quest'altro ipotetico ragazzo pretendente, non è un perfetto estraneo: se ben rifletti infatti i ragazzi che ti si offrono come possibilità sono tutte situazioni "rassicuranti" cioè non li sceglieresti nel reale, uno perchè è un amico in comune, l'altro lo conosci da 6 anni, l'altro non lo puoi soffrire..QUINDI la domanda sarebbe: "In condizioni sicure, di gente che ti conosce e verso cui non devi mostrare quella che sei a partire da zero..saresti disposta a entrare in un nuovo rapporto di coppia?"

Il sogno ti chiede di uscire dalla tua routine di fidanzata, ma in campi " familiari", nel senso non di belli, appetibili, quanto noti a te.

E' dunque una richiesta di cambiamento, forse con il tuo attuale ragazzo non sei profondamente te stessa...HAI bisogno di di sperimentare nuove situazioni , però adesso non vai all'idea di stare con un perfetto estraneo, al max con una persona che anche il tuo ragazzo conosce...E' come desiderare di esplorare un nuovo campo a partire da zone vicine..pian piano...ma non escludi che tra le scelte possa esserci il tuo stesso ragazzo!
    Ti senti probabilmente in colpa perchè ti sembra di tradirlo con questo sogno, eppure ogni sogno ci aiuta a capire come stiamo cambiando, no?
    Buona vita a tutti!

Wow bella interpretazione...in effetti io detesto,in generale,l'idea di ripartire da zero.E' qualcosa che mi mette paura,che non mi fa sentire all'altezza...però mi è capitato tante volte di doverlo fare.E per quanto riguarda la mia storia ecc effettivamente sono abbastanza confusa...ed effettivamente non so bene bene quello che voglio anche se non riesco a immaginarmi con un ragazzo che non sia il mio attuale,nè la mia vita senza di lui...

Blog Entries
    2
    Wow bella interpretazione...in effetti io detesto,in generale,l'idea di ripartire da zero.E' qualcosa che mi mette paura,che non mi fa sentire all'altezza...però mi è capitato tante volte di doverlo fare.E per quanto riguarda la mia storia ecc effettivamente sono abbastanza confusa...ed effettivamente non so bene bene quello che voglio anche se non riesco a immaginarmi con un ragazzo che non sia il mio attuale,nè la mia vita senza di lui...

Forse hai solo bisogno di far sì che la tua storia con lui abbia un salto di qualità...cioè che sia introdotto un cambiamento "evolutivo"; forse c'è qualcosa del vostro rapporto, un'emozione, un sentimento, uno stato di fatto che desideri vivere con lui e hai paura di ammetterlo a te stessa ..chissà

Un cambiamento è pur sempre un ripartire da zero quando significhi mettersi in gioco in campi mai esplorati; è normale temerlo ma credo che l'ansia da "cambiamento" non è un problema se accettata come input al cambiamento stesso e se si cerchi di dare una risposta a questo. Leggi in te, vedi se c'è qualcosa in voi che vorresti cambiare e parlagliene, secondo e soltanto me....poi , ovvio, fai tu!!!!
    Buona vita a tutti!

Grazie mille...davvero mi sproni e le tue parole mi aiutano e sono confortanti...grazie davvero!Sì in effetti forse la mia idea di cambiamento è un po' troppo drastica,chissà perchè non riesco a vederlo come una cosa positiva,ma non è affatto vero!Credo che tu abbia ragione anche sul "salto di qualità",anche se non riesco bene a figurarmi cosa potrebbe essere e ci rifletterò.Grazie di cuore.

Blog Entries
    2
    Grazie mille...davvero mi sproni e le tue parole mi aiutano e sono confortanti...grazie davvero!Sì in effetti forse la mia idea di cambiamento è un po' troppo drastica,chissà perchè non riesco a vederlo come una cosa positiva,ma non è affatto vero!Credo che tu abbia ragione anche sul "salto di qualità",anche se non riesco bene a figurarmi cosa potrebbe essere e ci rifletterò.Grazie di cuore.
    Di nulla

Fammi sapere se ti va

Buona vita
    Buona vita a tutti!

Privacy Policy