• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Cheney approva le toruture...

Qualche giorno fa Cheney, vice presidente americano, ha dato un'intervista a una radio in cui avvalla l'uso di torture negli interrogatori se servono a salvare vite umane.
    su alcuni giornali italiani, come il Corriere, esce l'elenco delle torture ammesse dalla CIA (anzi
    non-torture, come le definisce il giornalista).
    E l'Human Rights Watch denuncia l'atteggiamento del governo americano riguardo ai nuovi metodi permessi negli interrogatori.

Ne avete sentito parlare? Cosa ne pensate?

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Non ho sentito questa notizia ma non mi stupisce affatto!
    Tipico atteggiamento americano...dove è la novita'?
    Inutile dire che non sono affatto d'accordo con questi metodi....violenza genera solo violenza!

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    mi dispiace essere in disaccordo con psicologiaela, ma io sono per la tortura. Ma quella medievale.
    Incastri un affiliato della camorra e gli dici:
    "allora, tu hai delle informazioni che vogliamo. Te le chiederemo una sola volta. O parli o usiamo la PERA"
    Poi non sarà necessario usarla davvero. Basta fargliela vedere e spiegargli come funziona, che immediatamente lui parla,scrive,disegna...

A volte sento dire:"se uccidi un assassino, diventi un assassino anche tu".
    Non sono d'accordo. IL male gratuito, fatto a qualcuno che non ha fatto niente è un conto. Quello fatto a chi ha fatto del male gratuito è giusto. La vendetta è un diritto divino. Dio stesso nella Bibbia si descrive come vendicativo (e difatti non se ne fa scappare una per punire gli uomini, annegandoli, trasformandoli in sale ecc...)

Blog Entries
    12
    psicologiaela, quando arestano una persona che ha delle informazioni importanti, non le si può dire:"dai, ti prego, dimmi cosa sai!Altrimenti ti tengo il broncio!"
    Più le informazioni che ha sono preziose, più i mezzi per ottenerle sono leciti.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    C'è però da aggiungere che non di tutti i sospettati si hanno certezze
    Potrei essere d'accordo con il tuo discorso "radicale" nel caso vi sia già la certezza che il sospetto è colpevole, o che di sicuro ha delle informazioni preziose, ma come avere la certezza?
    Certo in molti casi è così, ma mi pare barbaro rischiare la salute di una persona che magari poi non ha nulla a che fare con le accuse
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Originariamente postato da Codename47
    mi dispiace essere in disaccordo con psicologiaela, ma io sono per la tortura. Ma quella medievale.
    Incastri un affiliato della camorra e gli dici:
    "allora, tu hai delle informazioni che vogliamo. Te le chiederemo una sola volta. O parli o usiamo la PERA"
    Poi non sarà necessario usarla davvero. Basta fargliela vedere e spiegargli come funziona, che immediatamente lui parla,scrive,disegna...

A volte sento dire:"se uccidi un assassino, diventi un assassino anche tu".
    Non sono d'accordo. IL male gratuito, fatto a qualcuno che non ha fatto niente è un conto. Quello fatto a chi ha fatto del male gratuito è giusto. La vendetta è un diritto divino. Dio stesso nella Bibbia si descrive come vendicativo (e difatti non se ne fa scappare una per punire gli uomini, annegandoli, trasformandoli in sale ecc...)
    Codename... la tortura è una Barbarie "sempre e comunque"... affermare il contrario non è cantare fuori dal coro bensì stonare.
    Non è mai giusto rendere male per male a nessuno.
    La tortura è un crimine terribile, e non è lecita in nessun caso... i Governi civili scelgono metodi democratici, quelli non civili evidentemente la pensano come i Regimi totalitari.
    Poi il tuo esempio mi sembra sinceramente una riflessione a dir poco "ingenua"... cioè, la non necessarietà di torturare ma solo spaventare minacciando di tortura la vittima in questione... allorché la tortura non è che cambia eh? diviene solo "psicologica"...
    ... e nessun tipo di tortura è accettabile, quella classica come quella psicologica, sempre di tortura si tratta... di un crimine, di una piaga che ancora è diffusissima, specie quando a farne uso sono Governi che osano definirsi "civili".
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Blog Entries
    12
    Originariamente postato da marcheseblu
    Codename... la tortura è una Barbarie "sempre e comunque"... affermare il contrario non è cantare fuori dal coro bensì stonare.
    Non è mai giusto rendere male per male a nessuno.
    La tortura è un crimine terribile, e non è lecita in nessun caso... i Governi civili scelgono metodi democratici, quelli non civili evidentemente la pensano come i Regimi totalitari.
    Poi il tuo esempio mi sembra sinceramente una riflessione a dir poco "ingenua"... cioè, la non necessarietà di torturare ma solo spaventare minacciando di tortura la vittima in questione... allorché la tortura non è che cambia eh? diviene solo "psicologica"...
    ... e nessun tipo di tortura è accettabile, quella classica come quella psicologica, sempre di tortura si tratta... di un crimine, di una piaga che ancora è diffusissima, specie quando a farne uso sono Governi che osano definirsi "civili".
    facciamo un esempio:
    una persona viene rapita, facciamo da terroristi che vogliono la liberazione dell'Iraq. Chiamano i giornali e giurano che gli taglieranno la testa se non si accettano le loro condizioni. CHi telefona, viene preso. Gli chiedono dove sta l'ostaggio, ma lui si rifiuta. marcheseblu, se il rapito è un tuo caro,e la polizia ti dice:"noi glielo chiediamo, ma lui non ce lo vuole dire dove si trova!"
    A te non viene da dire:"sbattetelo contro un muro e vediamo se parla!"????
    A me sì.
    E poi la tortura psicologica è inferiore a quella fisica. La pera è la pera...
    Ultima modifica di Codename47 : 29-10-2006 alle ore 22.00.55

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Bé, codename, ovvio che in certi casi sarebbe difficle decidere, questo mi sembra scontato però - per quanto possibile - la violenza è da evitarsi sempre e comunque, tanto alla fine violenza chiama sempre violenza.
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da marcheseblu
    Bé, codename, ovvio che in certi casi sarebbe difficle decidere, questo mi sembra scontato però - per quanto possibile - la violenza è da evitarsi sempre e comunque, tanto alla fine violenza chiama sempre violenza.
    concordo pienamente
    Mi spiace non essere d'accordo con te, Codename47, ma quest'ultimo post di marcheseblu riassume come la penso...

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Originariamente postato da Codename47

E poi la tortura psicologica è inferiore a quella fisica. La pera è la pera...
    Cioè gli fai mangiare 20 kg di pere così poi gli viene la cacarella?
    No davvero, scusa l'ignoranza, cos'è la pera? Mi hanno sempre incuriosito le barbare torture medievali.

facciamo un esempio:
    una persona viene rapita, facciamo da terroristi che vogliono la liberazione dell'Iraq. Chiamano i giornali e giurano che gli taglieranno la testa se non si accettano le loro condizioni. CHi telefona, viene preso. Gli chiedono dove sta l'ostaggio, ma lui si rifiuta. marcheseblu, se il rapito è un tuo caro,e la polizia ti dice:"noi glielo chiediamo, ma lui non ce lo vuole dire dove si trova!"
    A te non viene da dire:"sbattetelo contro un muro e vediamo se parla!"????
    In fondo non ci vuole poi molto a smontare questa teoria. Mettiamo che abbiamo arrestato un terrorista che forse sa dove hanno messo una certa bomba. Lo torturiamo per farci dire quello che sa e ad un certo punto quello, basta che smettiamo, si vende pure la mamma.
    Oppure arrestiamo ad uno che forse conosce un'altro che forse sa chi potrebbe dirci dove sta la succitata bomba. E così via, di passaggio in passaggio, quante sono le persone che devono essere torturate "per giusta causa"? E di queste, quante in realtà ci daranno informazioni che sono veramente utili?
    "sbattetelo contro un muro e vediamo se parla!" è la reazione normale di chi come ipotizzi tu si trova una persona cara in una situazione simile, ma ci sono cose che un essere umano degno di questo nome non dovrebbe fare.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Blog Entries
    12
    Originariamente postato da Antopsi
    No davvero, scusa l'ignoranza, cos'è la pera? Mi hanno sempre incuriosito le barbare torture medievali.

è questa

Io pensavo lo imbottissero di eroina
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    E invece credo che glielo imbottissero nel c
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Originariamente postato da Antopsi
    E invece credo che glielo imbottissero nel c
    Eh mi sa che a quello serve
    Comunque, non divaghiamo, mi scuso pure io
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    La cosa allucinante è che gli USA stanno facendo di tutto e di più (vedi anche gli ultimi cambiamenti delle leggi interne riguardo agli interrogatori dove la tortura psicologia è ammessa... ) e nessuno pare occuparsene. Sui giornali è comparsa a male pena la notizia, pensare che qualche altro Stato possa dire anche solo qualcosa è ormai utopia... Ci hanno anestetizzato così bene?!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy