• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: prosodia

Mod OPS
    L'avatar di robi.pg

prosodia

Mi trovo a fare la tesi triennale,con la professoressa di psicologia cognitiva che una volta scelto l'argomento (che non è poi cosi chiaro)mi ha detto "quando hai scritto e finito torna"
    L'argomento è laprosodia ...sono partita d aun articolo di grabowska di uno studio sulle differenze di comprensione del linguaggio tra uomo e donna...
    lei mi ha detto di parlare di prosodia in generale...
    io in italaino non riesco a trovare nulla,e quel poco che trovo è attinente alla linguistica e non alle funzioni cognitive...

c'è qualcuno di voi che se n'è occupato? ..o sa dove posso direzionarmi...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Ciao, non ho mica capito bene.... dipende dal taglio che vuoi dare all'elaborato. Sulla prosodia ci sono molti sudi sui bambini appena nati, cioè se riconoscono le differenti prosodie, da che età etc....ma non so se ti può interessare... Se sì puoi guardare su "Il suono delle parole" a cura di Orsolini edito da La nuova Italia.
    Poi in ogni manuale di sviluppo del linguaggio...ma non so se era questo che cercavi.

Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    no non era sullo sviluppo...ma più sulla differenza uomo e donna e altri aspetti della prosodia...tipo prosodia e musica...
    cmq non ho capito bene neanche io != )
    grazie comunque vedrò se trovo quel libro!

Privacy Policy