• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Ospite non registrato

Freud, passioni segrete

Qualcuno ha visto il film:

Freud, passioni segrete (Freud: the secret passion) di John Huston - USA (1962)
    Film travagliato la cui oceanica sceneggiatura iniziale fu scritta da Jean Paul Sarte ed utilizzata solo in parte dal regista. Il film è una sorta di "detective story" che si sviluppa nei cinque anni che vanno dal 1885 al 1890 e mostra Freud che muove i primi passi all'ombra di Breuer, il suo abbandono del metodo ipnotico e la "guarigione" di una paziente isterica, Cecilia che soffre di paralisi alle gambe e d'annebbiamenti della vista. A vestire i panni di Sigmund Freud è l'attore Montgomery Clift.

Il film è un pò datato....
    sapete poi dove posso trovarlo senza spendere troppo?

[color=#9663CF:afbfa3e390]io ricordo di averlo visto da bambina...
    ho provato a cercare se si trovi in vhs o dvd, ma niente forse lo puoi trovare in qualche videoteca fornitissima che ha vecchi film in magazzino oppure sperare che ne facciano una riedizione o che esca in televisione
    io sono riuscita a trovarlo alla videoteca del circolo di cultura cinematografica...ma è fuori da tre mesi e nn sono ancora riuscita a vederlo :cry:[/color:afbfa3e390]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    Infatti... l'ho cercato nella mia solita videoteca ma niente da fare... cercherò ancora in qualche mega videoteca, ma sono abbastanza rassegnato... :cry:
    Se hai qualche "dritta" cmq fammi sapere...!

[color=#9663CF:04a0184850]certo
    ho provato a cercare in rete, ma pare proprio che sia fuori catalogo (nn so se dice così anche dei film ) e tu fai altrettanto, ok?
    [/color:04a0184850]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    Certo!
    io non mi dò per vinto e continuo a cercare....
    ti farò sapere!

Privacy Policy