• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: Criminologia

Furiocamillo
    Ospite non registrato

Criminologia

...che voi sappiate per esercitare la professione di criminologo (perizie e collaborazioni con PS) dopo aver superato l'eame di stato ed essere iscritti all'albo che percorso si deve seguire?

grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Annamaria86
    non saprei dirti..ma quando lo vieni a sapere informa anke me per favore...è quello ke voglio fare anke io, è il mio sogno..auguro a te ke stai molto più avanti di me penso, di riuscirci presto..a presto ciao
    Nami

Furiocamillo
    Ospite non registrato
    ...ora nn esageriamo...magari stessi avanti...devo ancora fare l'esame di stato...e ti assicuro che non sembra affatto una cosa facile!!!
    ciao

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Che io sappia criminologia non è una specializzazione ma rientra tra i corsi che durano un anno (post laurea )....
    anche a me affascina molto quest'area...cerchero' di documentarmi meglio in internet....

Partecipante L'avatar di Little Liz
    Ciao Furiocamillo!!!!
    quanto ti invidio...io AMO la criminologia....
    anch'io avrei questo sogno e informandomi ho trovato che c'è un corso POST LAUREA che è stato attivato a Padova ma è a numero chiuso ed il costo è piuttosto elevato....
    comunque se ti interessa trovi tutte le informazioni sul sito dell'università di padova cercando sotto criminologia o sui corsi integrativi post laurea!!!
    fammi sapere!!!

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    C'è il corso di laurea magistrale in psicologia criminale e investigativa all'università di Torino!!! Anch'io sono interessata e sono decisa per iscrivermi lì appena finita la triennale!

VIRTUTE SIDERUM TENUS

SIMONAPSY
    Ospite non registrato
    ciao a tutti cari colleghi con i miei stessi interessi, io è parecchio tempo che mi documento, ho parecchie informazioni in merito...avevo scritto molto ina discussione alla stanza postlaurea nel thread aperto da "checifaccioqui" comque se vi va di contattarmi simo.psycho@yahoo.it anke se preferisco ki sarebbe +favorevole ad una telefonata, bacioni
    a disposizione simo

SIMONAPSY
    Ospite non registrato
    cmq se posso dare un consiglio x la formazione in criminologia è meglio optare per un master. Prof.Pisapia (www.unipd.it) docet!

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2
    ciao... a me arriva a volte il programma di un cirso di studi di vittimologias e criminologia.
    andate sul sito www.psice.unibo.it, cercate informazioni sull'insegnamento criminologia della prof.ssa Sette e chiedete informazioni a lei...

era un mio sogno... mami sono accorta che andando avanti ne vengono altri!!!baci baci

Johnny
    Ospite non registrato

Re: Criminologia

Originariamente postato da Furiocamillo
    ...che voi sappiate per esercitare la professione di criminologo (perizie e collaborazioni con PS) dopo aver superato l'eame di stato ed essere iscritti all'albo che percorso si deve seguire?

grazie
    x quel poco che so, nella criminologia convergono vari contributi che provengono da vari saperi (psicologia, antropologia, sociologia, medicina, ecc.....) e quindi non esiste un "albo", ma ci sono dei Master, o dei corsi di perfezionamento che si può seguire.

Partecipante L'avatar di giulioli
    Io so che per diventare criminologo è indispensabile fare una specializzazione di tre o quattro anni...non ricordo bene. Ho conosciuto qualche criminologo, tra cui la mia prof. di tesi della triennale. I master non ti danno l'attestato di criminologo ma solo le scuole di criminologia. Sono poche in Italia. Sapevo di quella di Genova che non so se eiste ancora e mi pare a Torino.Comunque io faccio un corso di psicodiagnostica dove i didatti sono essi stessi oltrcchè psicologi e psicoterapeuti, anche criminologi e psicologi giuridici. Se volete mi posso informare da loro.
    saludos

Partecipante L'avatar di valeria_lela
    io sono di caserta ma pur avendo l'università di psicologia dietro casa mi sono iscritta a chieti proprio perchè voglio fare criminologia.....è un grande sogno....psicologia qui nn è delle migliori e nn credo ke mi dia le basi per poter fare criminologia....una domanda:ma quindi dopo la triennale bisogna iscriversi ad una di qst scuole di criminologia,proprio come se fosse una "specializzazione"??oppure bisogna iscriversi alla specializzazione e poi dopo aver ottenuto una laurea a tutti gli effetti ( 3+2 anni) bisogna iscriversi a qst scuola di criminologia??.....uff come funziona???

magnolia83
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti...anch'io sto cercando di diventare una criminologa!!Per il momento sto svolgendo il tirocinio post-laurea nel carecere di san vittore a milano..poi esame di stato..
    Per quanto riguarda le specializzazioni richieste io mi sono informata e mi hanno detto possibilmente un +2 con specializzazione in psicologia clinica (che ho appena finito a settembre) e qui a milano per esempio hanno chiuso la scuola di specializzazione in criminologia clinica e mi hanno detto di fare il master.. Il 30 novembre inizio quello di criminologia forense del dott.picozzi..
    Una volta fatta esperienza e studiato ci sono le trafileper l'iscrizione all'albo dei periti e/o dei consulenti tecnici, ma devi essere iscritto all'albo degli psicologi da almeno 3 anni.. Per i più fortunati c'è la libera professione di consulente... Io prendo la strada dei RIS o della Polizia Scientifica facendo i concorsi...
    Spero di esservi stata utile!!ciao!!

Partecipante L'avatar di babangida74

Crimonologia

Anch'io sarei abbastanza interessata a quest'ambito, e tra l'altro sono anche di Milano ma ho studiato a Torino. Mi piacerebba riuscire a fare le perizie.Scusa mi manderesti qualche riferimento circa il corso che hai appena iniziato? Quanto dura? Al termine cosa ti rilasciano?

Partecipante Esperto L'avatar di Annamaria86
    ciaooo..o mamma!!! a quanto vedo nn sono l unica ke ci sta perdendo la testa per queste cose!!..io studio psicologia a caserta, ho appena iniziato il terzo anno...ma il mio sogno è sempre stato quello della criminologa, o come in criminal mind :-) diventare una profiler...ma un po come voi nn so cosa fare...so ke criminologia sta a roma o bologna, ma se ho capito bene sono proprio specializzazioni purtroppo a numero kiuso! ma nn è nulla di certo!! non lo soooooooooooooooooo!!!! aiutatemi!!! è troppo bella come cosa, e voglio provarci e non finire per fare qualcosa ke nn mi entusiasmi abbastanza, altrimenti so gia ke nn la farei per nulla bene!!! spero di avere notizie, magari qualke messaggio perkè nn vengo spesso su opsonline...un bacione a tutti ciaoooo
    Nami

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy