• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: A voi la parola

**Fralla**
    Ospite non registrato

A voi la parola

Mi capita spessissimo,la notte prima di fare qualcosa di importante e divertente(ad esempio viaggi,uscite con amici,cinema,teatro),di sognare di fare tardi o di perdermi.Ad esempio quest'estate sono partita per un viaggio meraviglioso in grecia e la notte prima mi sono sognata che nn riuscivo a prendere l'aereo(sono partita in traghetto),che non trovavo la strada,i miei amici e i biglietti.
    Forza cari colleghi strizzacervelli,a voi la tastiera,sono curiosa!

piumealvento
    Ospite non registrato
    premettendo che (differentemente da come dice Alessia Va a cui mando un abbraccio) per me i sogni non hanno alcun simbolismo assoluto ma vanno legati all'eseprienza di vita della persona, potrebbe dire

-che ti poni problemi di adeguatezza, un desiderio e una ricerca continua per essere sempre all'altezza delle situazioni che la vita ti offre.
    -che non ti puoi "permettere" di sfogarti, di divertirti. Come se dovessi dare un ordine preciso alla tua vita e alle cose che fai in modo impostato, rigido, che tutto deve avere una sua collocazione se no ti sentiresti persa senza i tuoi soliti punti di riferimento
    - una sorta di ansia sociale, relativa ad una difficoltà nel relazionarti in modo autentico e vero senza sovrastrutture

boh...

chicca83
    Ospite non registrato

Re: A voi la parola

Originariamente postato da **Fralla**
    Mi capita spessissimo,la notte prima di fare qualcosa di importante e divertente(ad esempio viaggi,uscite con amici,cinema,teatro),di sognare di fare tardi o di perdermi.Ad esempio quest'estate sono partita per un viaggio meraviglioso in grecia e la notte prima mi sono sognata che nn riuscivo a prendere l'aereo(sono partita in traghetto),che non trovavo la strada,i miei amici e i biglietti.
    semplice! è solo la tua paura di non riuscire a realizzare o fare qualcosa a cui tieni molto!
    se il sogno è una via che porta ad una paura....

**Fralla**
    Ospite non registrato
    Be in effetti un po di anni fa avevo bisogno di organizzare perfettamente la mia vita ma poi una serie di eventi mi hanno profondamente cambiata ed ora nn è più cosi,anzi!Potrebbe essere quella parte "perfettina" di me che continua a vivere nei sogni e che ha ancora un po paura di sbagliare?
    Grazie!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

Re: A voi la parola

Originariamente postato da **Fralla**
    Che sensazioni provi in questi sogni?
    Buona vita a tutti!

**Fralla**
    Ospite non registrato
    Beh diciamo che la sensazione prevalente è una sorta di sconforto perchè nel sogno faccio tutto per bene(prendo i biglietti,arrivo in tempo) ma poi per cause che non dipendono da me non riesco a fare quello che voglio e fondamentalmente non so con chi prendermela!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Forse questo sogno riflette una sorta di ansia da prestazione, in termini di comportamenti quotidiani, al lavoro e /0 studio, che devono essere per te sempre svolti con la massima efficienza...Avverti che non sempre riesci a tenere tutto sotto controllo e vorresti prendertela con qualcuno, per non prendertela con te stessa...

Che dici?Può essere?
    Buona vita a tutti!

**Fralla**
    Ospite non registrato
    ti ripeto in passato era assolutamente cosi!Ora nn più,nel senso che vivo giorno per giorno e accetto serenamente tutto ciò che viene.Forse nel sogno continua a vivere quella paura di sbagliare e in generale quella paura del confronto che era quotidiana un po di anni fa.

gaiagerbi
    Ospite non registrato
    boh non so se il mio messaggio uscirà in video!?

giulio
    Ospite non registrato
    fino ad ora si è collegato il ritardo a timori e paure di non essere adeguati o pronti.
    e se questo evento fosse una libera scelta dell'inconscio?
    nel senso che..inconsciamente non vuoi esserci o non ne vuoi far parte deliberatamente e il ritardo nel far le cose è solo l'evento con cui l'inconscio manifesta questa sua volontò.
    il punto, forse, non è piu timore di non esserci ma volontà di non esserci

Privacy Policy