• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato

pratica presso studio privato??

vorrei iniziare un tirocinio volontario e per questo mi stavo chiedendo se oltre alle struttute pubbliche era possibile rivolgersi a psicologi-psicoterapeuti privati.
    io non conosco nessuno che fa pratica presso studi privati, ma sinceramente mi sembrerebbe una buona opportunità. forse il problema è trovare uno psicologo esperto disposto a trasmetterci un po' delle sue competenze e della sua professionalità.

aspetto i vostri commenti
    tigrabianca

piumealvento
    Ospite non registrato
    ..piu che altro se uno ha uno studio privato difficilmente accetta tirocinanti dal momento che se in una strutt pubblica può anche passare agli occhi di un pz-cliente che seduto vicino a te ci sia un tirocinante (cmq una seconda persona che ascolta) nel caso di uno studio privato lo accetterebbe molto meno. E quindi anche lo specizalista

Partecipante Super Esperto L'avatar di quattrostracci
    La vedo dura... potresti invece informarti se strutture private (non necessariamente scuole o istituti, ma magari studi associati o associazioni fatte da professionisti) hanno al loro interno una specie di consultorio e chiedere di lavorare in supervisione.

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    I privati accettano secondo loro necessità e/o possibilità tirocinanti volontari.
    In questo caso la parola volontario significa proprio "aggratis", anche se so che in alcuni casi, peraltro molto generosi, viene offerto un piccolo rimborso spese.
    Non c'è che da iniziare a girare e chiedere!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    Beh una forma di pagamento potrebbe essere l'acquisire competenze no?
    Valuta e scegli bene..

Partecipante Affezionato
    ho fatto un giro di telefonate...ebbene si, alcuni studi privati accettano tirocinanti!
    tigrabianca

Originariamente postato da tigrabianca
    ho fatto un giro di telefonate...ebbene si, alcuni studi privati accettano tirocinanti!
    Studi di psicologi o psicoterapeuti? E cosa farebbero fare ai tiroc?Seguire i colloqui col tutor?
    Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di quattrostracci
    Originariamente postato da tigrabianca
    Ve lo avevo detto io... ci vuole un po' di intraprendenza, un po' di fiducia, un po' di caparbietà e... un po' di fortuna!

Privacy Policy