• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78

Master in criminologia clinica e psicologia giuridica IFOS

Salve a tutti
    volevo sapere se qualcuno di voi ha frequentato il master di criminologia clinica e psicologia giuridica organizzato dall'IFOS e come si è trovato. io leggendo le informazioni ad esso inerenti l'ho trovato interessante perchè oltre alle lezioni teoriche e previsto anche un tirocinio formativo.

aspetto notizie e ringrazio anticipatamente tutti.

per chi invece fosse interessato ad avere notizie su questo master potete consultare questo sito: www.ifos-sardegna.com e cliccando alla voce formazione troverete il master.

uffi ma la conosce nessuno???
    vabè allora se date un'occhiata al sito mi dite che ne pensate???
    grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di isottaII
    Ciao Persefone...si anche io ho saputo del master! a vederlo così sembra interessante...dipende sempre poi dall' "USO" che se ne fa...se pensi di volerti orientare su quell'ambito dà sicuramente buoni strumenti!...io ne stò aspettando uno sulla psicodiagnostica..spero esca presto!!

Partecipante Affezionato L'avatar di D.M.F.E.
    Ho appena visto il sito di questo master.... che dire.... sono sempre più in crisi.. non so veramente cosa decidere... non è male... ma che fare? quale scegliere?

Originariamente postato da D.M.F.E.
    Ho appena visto il sito di questo master.... che dire.... sono sempre più in crisi.. non so veramente cosa decidere... non è male... ma che fare? quale scegliere?
    idem tra quelli che ho sbirciato quelli che mi hanno colpito di più sono questo e quello della seraphicum. questo mi sembrava interessante per il tirocinio....boh sono ancora indecisa però e poi a uno c'è Serra e all'altro De Leo...boh confusione continua....

Io sto finendo il corso di psicodiagnostica presso il CEIPA e mi sto trovando davvero bene, per qualsiasi informazione sono a disposizione..

Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    ciao a tutti, io so qualche cosa sul master se vi può interessare.
    ho chiesto informazioni all'ordine degli psicologi di cagliari e mi hanno detto di stare attenti a questo master perchè non è riconosciuto dal MIUR(ministero dell'univeristà e della ricerca) e che l'attestato che danno alla fine non è valido ne nel settore pubblico che privato contro quello che dicono quello dell'ifos.
    se volete maggiori informazioni provate a mandare una mail al preside Garau:psicosar@tiscali.it
    che delusione.....ero super infogata per questo master!!!

Originariamente postato da frankula
    ciao a tutti, io so qualche cosa sul master se vi può interessare.
    ho chiesto informazioni all'ordine degli psicologi di cagliari e mi hanno detto di stare attenti a questo master perchè non è riconosciuto dal MIUR(ministero dell'univeristà e della ricerca) e che l'attestato che danno alla fine non è valido ne nel settore pubblico che privato contro quello che dicono quello dell'ifos.
    se volete maggiori informazioni provate a mandare una mail al preside Garau:psicosar@tiscali.it
    che delusione.....ero super infogata per questo master!!!
    ti pareva che una cosa che sembrava interessante non era riconosciuta ed era uno specchietto per le allodole!!! provo a scrivere allìordine del lazio perchè questo master c'è anche a roma ed è organizzato dalla cooperativa il caleidoscopio.

si prova a chiedere, ma sono sicura che in risposta ti diranno, come a me, che l'attestato del master è spendibile e valido su tutto il territorio nazionale.....
    fossero stati soldi miei forse avrei avuto il coraggio di buttarli perchè il master è veramente una figata, poi con Bruno e Crepè ancora di più....
    ma ora come ora, sarebbero i miei a dovermelo pagare e frli pagare per niente che mi garantisca ancora niente, non me la sento!!!!che sfig'..........

ti capisco frankula infatti io ho iniziato a sbirviare i master in psicologia giuridica dall'altro giorno quando ho fatto un colloquio di lavoro ed è andato bene così potrò pagarmelo io....nn mi va più di farmi pagare le cose......
    cmq credo che sia riconosciuto......ho inviato un'email all'ordine se risponde vi faccio sapere.
    buone cose

ragazzi.... sul sito del Master in Scienze Forensi della Sapienza organizzato da Bruno c'è scritto questo:

Il Direttore del Master Prof. Francesco Bruno non svolge alcuna attività di docenza o di consulenza in altri Master attivati all’interno dell’Università “La Sapienza”, pertanto la sua indicazione quale docente o consulente di altri Master è del tutto arbitraria e non corrisponde al vero.
    ...che dite??

boh DMFE non so che dirti anche perchè più che altro frankula parla di Bruno nel master della IFOS io sul volantino che ho letto ho visto il nome di Serra e Bruno nn c'era per nulla....quindi boh.....nn ho idea, cmq per aver scritto questa cosa al master della sapienza sa quanti spacciano corsi con questi tipi e poi nn ci sono.....bisogna proprio stare attenti quando si sceglie un master o un corso!!!!
    in bocca al lupo a tutti

anche secondo me ha ragione Persefone DMFE!!!bisogna stare attenti a queste cose....se no si rischia di spendere soldi per niente!!!

atenanike
    Ospite non registrato

master

Ciao a tutti,sono nuova del Forum,poso confermare che Bruno collabora al Master Ifos,perchè ieri ero al suo seminario organizzato dall'Ifos,e hanno distribuito l'opuscolo informativo sul Master,c'era il direttore dell'Ifos che ha parlato del Master e c'era Bruno affianco,quindi è chiaro che lui è un collaboratore.Io ho frequentato il Corso Ifos sull'abuso ai minori e posso dirvi che è stato interessante e Dott.Pisano è una persona seria e preparata.Al corso oltre a studenti e laureati,hanno partecipato avvocati,assistenti sociali e soci di cooperative sociali,dipendenti di Comuni,infatti facevano firmare un foglio a Dott.Pisano ad ogni lezione,quindi non penso proprio che un Comune paghi i corsi di aggiornamento ad un ente qualsiasi.Io farò anche il Master in Criminologia,perchè dopo la laurea in giurisprudenza(mi mancano 5 esami)vorrei diventare mediatore familiare,quindi non mi serve per fare concorsi pubblici,ma mi voglio specializzare nella mediazione e diventando avvocato in diritto di famiglia e minorile.Quindi non se se sono riconosciuti so solo che sono utilissimi e che ci sono persone che lavorano da 20 anni e fanno i corsi All'Ifos x aggiornarsi,quindi sull'utilità non si discute,ma voi cosa intendete per riconosciuti?A me hanno detto che sono tali solo quelli universitari,ci rinuncio perchè l'ambiente universitario fa schifo,e facendo il corsi Ifos ho capito che all'università ci insegnano solo teoria e la realtà è ben altra cosa,vi dico solo che al corso abbiamo trattato argomenti come la pedofilia,la violenza sessuale,crisi coniugali:sia l'aspetto giuridico che quello psicologico e qui ho capito che scindere le 2 cose non è possiblie,la mediazione ecc.Insomma il corso mi ha fatto conoscere una realtà sconosciuta e Pisano è bravissimo perchèriesce a trattare in maniera eccellente argomenti molto pesanti.Questa è la mia esperienza personale,io sono si Cagliari,grazie a tutti!

atenanike
    Ospite non registrato

master

Voelvo anche dirvi che L'Ifos collabora con i Comune per organizzare Workshop sul Bullismo e altri argomenti,e vipartecipano oltre Bruno anche Crepet e Federico Palomba,che a molti è noto come politico sardo,però è un avvocato e la persona che ha dato vita al codice penale minorile,quindi se persone di questo calibro associano il loro nome a quello dell'Ifos penso che su loro serietà non ci siano dubbi!

o..... finalmente un pò di notizie positive... A questo punto vi dico che questo Master mi ispira proprio.... Altre informazioni?... sul sito ho compilato i miei dati...in teoria mi sono iscritta... bò..... ora che succede? sul volantino che c'è scritto in più?
    Thanks!!!!
    Ultima modifica di D.M.F.E. : 21-11-2006 alle ore 17.16.20

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy