• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: scambio test

Partecipante Affezionato

scambio test

ragazzi cosa ne dite di scambiarci informazioni utili, manuali e modalità di somministrazione dei test??? io sto incominciando a farlo con alkune mie amiche e vorrei vedere di allargare sempre di + il mio bagaglio...se siete interessati contattatemi....un bacio a tutti

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Intendi test neuropsicologici?
    C'è un forum simile nella stanza di neuropsicologia, potresti trarre qualche informazione da lì.

Partecipante Affezionato
    imnntedo tutti i tipi di test, soprattutto proiettivi e di personalità..

Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe

Occhio al copyright!

Ciao Ragazzi,

vi invito a fare molta attenzione nello scambio di informazioni.

Ovviamente sono lecite discussioni sui principi e le tecniche generali dei test, ma non lo è lo scambio di materiale protetto dai diritti d'autore, come ad esempio i manuali..

Tantomeno è possibile scambiarsi griglie di correzione o fogli di lavoro on line.

Ok? Mi raccomando..

Cari saluti,
    Cieffe

gandalf.ainur
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da valentinadm
    imnntedo tutti i tipi di test, soprattutto proiettivi e di personalità..
    Carissimi,

Vi scrivo per chiedere a tutti una cortesia:

Ho lavorato ad una versione software (installabile da CD) del test Big Five sulla personalità al quale ho aggiunto un modulo per l'analisi di 34 competenze potenziali.

Il software una volta istallato si attiva attraverso un codice che abilita ad un numero X di profili da elaborare e consente di avere in locale tutto senza andare su internet, c'è anche un un manuale.

Ho preparato sul mio sito www.learning-path.it una versione che è possibile scaricare per installarla e provarla ... lo sto perfezionando ma già ora a me e ad altri peicologi funziona tutto e bene.

Chiedo la cortesia a chiunque si senta di farlo di provarlo e farlo provare così che sia possibile, ricevere feedback ecc...

Il link dove scaricare il file zippato della distribuzione è questo:

http://www.learning-path.it/Download/XLP_distro.zip

potete copialo ed incollalo nella finestra degli indirizzi del browser ... inizierà la fase di download che durerà
    credo una decina di minuti o poco meno se si ha una ADSL veloce ... l'oggetto è un file zippato di 20 Mb circa.

Una volta effettuato il download, basta decomprimere il file in una cartella e, nella cartella che creata, cliccare sull'unico file setup.exe che si trova all'interno ...

Concludete la fase di installazione (veloce e semplice) e dal menù principale del programma scegliete l'opzione File ---> Archivio ---> Registra Nuovo Utente ...

Si apre una maschera per registrare nel DB locale un nuovo utente ... ok, registrate ad esempio i vostri dati e poi, salvati i dati ed effettuata la registrazione, selezionate l'utente appena creato dalla finestra degli utenti dal pulsante "Esegui nuovo test" ...

prima di poter iniziare ad effettuare i test, al solo primo test che provate a fare, comparirà una mascherina con due finestrelle ... una superiore mostra un codice incomprensibile ed una vuota sotto.

Il codice che si trova sulla finestra superiore me lo devete inviare via email (c'è un pulsante che fa tutto in automatico, basta pigiarlo), io vi manderò indietro un codice criptato che dovrete inserire sulla finestrella inferiore di quella mascherina.

Il codice che vi invio è criptato e consente di fare un numero di test che, per prova, sarà di 10 o 20 test
    Esauriti i test a disposizione si può cotinuare a svolgere tutte le operazioni di analisi sui dati che rimangono nel DB locale e che il software elabora ogni volta che richiamiamo un utente dal DB.

Ringrazio tutti coloro che decideranno di partecipare ... e ancora di più quelli che non parteciperanno e che però si sono letti tutto questo lunghissimo e noiosissimo post

Un saluto e a tutti!

Privacy Policy