• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Tirocinio

Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina

Tirocinio

Ciao!
    Mi rivolgo a quanti hanno fatto/stanno facendo il tirocinio post-lauream!
    Come vi trovate?
    Visto che si tratta di un anno, ed è gratuito....riuscite anche a lavorare nel frattempo?
    Alice

..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Io questo mese ho iniziato il tirocinio e stò facendo il servizio civile (sono alla fine), ti dico che accomunare le due cose è difficile (soprattutto se li fai in 2 luoghi lontani come è capitato a me); serve prima di tutto un lavoro part-time e la disponibilità per datori di lavoro e supervisore a contrattare gli orari, altrimenti la vedo dura. Importante è calcolare il tempo degli spostamenti (treni, tram, traffico, ecc...), ad esempio io mi sveglio alle 60 la mattina e mi faccio più di 3 ore di treno per tre volte la settimana (ma i miei orari per fortuna sono molto flessibili...)

Ciao ciao...

ma il tirocinio è per forza a costo zero?
    ci sfruttano per un anno inquesto modo?!
    Alice

..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Per loro è a costo zero!!! Per noi costa e di molto, fra possibili occasioni perse, spostamenti, ecc....

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00

tirocinio a costo zero

è angosciante e seccante se pensiamo che il tirocinio per i medici viene pagato..... ma noi non contiamo proprio niente?????!!!!!

cerca di vedere la cosa in modo diverso...il tirocinio è innanzitutto un'occasione per poter imparare molto ed approfondire settori che non conosci...ti permette di conoscere professionisti che ti possono insegnare molti "trucchi del mestiere" ed affiancarti durante i tuoi primi passi...so che queste parole possono suonare retoriche,ma se riesci a trovare una sede a te congeniale i sacrifici pesano meno...parola di chi ci è già passato!!

ragazze dove l'avete fatto/state facendo il tirocinio?
    Alice

io ho fatto quello post-lauream in una clinica psichiatrica privata per adulti e ora sto facendo quello della specializzazione presso una neuropsichiatria infantile all'asl. ti consiglio di cercare di conoscere qualcuno che sta già facendo il tirocinio nei posti che ti interessano,è il modo migliore per capire bene cosa potresti andare a fare...

Privacy Policy