• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: Piccola richiesta

agex
    Ospite non registrato

Piccola richiesta

Dunque....
    Molti qui mi conoscono.....e magari sanno che sono una testa un pò calda...ma è certo che sono un Onesto.
    Chi ha tempo vada a vedere nel forum degli Esami di Stato sotto l'argomento "prima commissione più severa" e mi dica: sono impazzito? O sono un giusto? O c'è una via di mezzo che non riesco a vedere?
    Aspetto le risposte confidando nella capacità critica delle persone che qui conosco!
    Per me il senso della giustizia è imprescindibile, ne morirei.
    Ale

Dunque Agex
    io sono una persona abituata a parlare chiaro e questo mi propongo di fare con te.
    Ho letto la topics, ho riflettutto e ho ponderato rispetto a quella che era la tua richiesta.
    Se si dovesse trattare di attribuire la classica palma della vittoria direi che ne esci vincitore non tanto per merito tuo, quanto per demerito altrui.
    La libertà di ognuno di noi finisce dove inizia la libertà dell'altro questo è o dovrebbe essere il principio che deve albergare nel cuore di chi psicologo o no abbia a che fare con altri esseri umani, per chi attua comportamenti diversi la strada verso l'eremo più vicino è credo la strada più sicura da intraprendere.
    Forse converrebbe postare la legge sulla privacy di cui tante volte giornali e televisioni hanno parlato di questi tempi ma forse non abbastanza...

Cordialmente
    Ez

agex
    Ospite non registrato
    Grazie per la risposta,
    sei sempre molto saggio e ponderato, e comunque approvo ciò che hai scritto pienamente.
    Riguardo all'ultima frase dovresti spiegarmi se si trattava di un invito, chè non ne ho certezza.
    Comunque Agex ti ringrazia per la chiarezza e l'onestà intellettiva, gli sembra che siano tue peculiarità.
    A presto,
    Ale

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:a8709b75ef]Agex, io non ho ben capito cosa ti interessa veramente sapere da noi...
    Ho letto il topic da te indicato in modo un pò frettoloso (sono capitata qui solo x una controllatina generale, ma non ho potuto fare a meno di darci un'occhiata), quindi prima di pronunciarmi aspetto di poter leggere meglio...
    Comunque, per quel che ho visto sono rimasta un pò turbata. Non dai contenuti del topic, ma da una maniera di confrontarsi che per me è controproducente... [/color:a8709b75ef]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

agex
    Ospite non registrato
    Grzie Ember per la risposta.
    Agex pensa che effettivamente sia controproducente scontrarsi con gli asini, mentre sia producente e vitale lo scontro, non solo l'incontro. Comunque sei stata carina a rispondere.
    Ale

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:869366dbd1]Ma ci sono modi e modi di scontrarsi! Se non si arriva a niente che senso ha? Gli scontri veramente producenti sono quelli alla fine dei quali ci si chiede: "ma era uno scontro o piuttosto un incontro?"...
    Si, la pensiamo diversamente, lo so. Ma sono abituata a non sperare nell'ascolto delle persone alle quali mi rivolgo in modo non propriamente civile! Per me è la base di ogni incontro/scontro...
    Comunque non credo fosse questo quello a cui tu volevi arrivare con la tua richiesta, quindi chiudo qui, e spero di trovare presto il tempo di leggermi il topic in questione! [/color:869366dbd1]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

agex
    Ospite non registrato
    No, Ember, non la pensiamo diversamente.
    In realtà pensiamo la stessa cosa, entrambi con il senno di poi; è ovvio che il prima si configuri in maniera completamente diversa, è questo che fa la differenza. Mi comprendi, vero?
    Un bacio.
    Attendo l'opinione di altre persone che dovrebbero avere qualcosa da dire.
    Ale

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Anch'io non ho letto la discussione con la giusta attenzione...ora sono di fretta, appena posso recupererò...

...comunque da quanto ho capito assimilato analizzato sono perfettamente d'accordo con Ezechiele...

...tu ti sei definito una testa calda, dio solo sa quante volte anch'io ho detto fatto gridato cose che sono risultate essere "troppo in là"...come tutti credo...ma non credo di aver mai risposto alle urla con altre urla...sono sicura che le parole di quel messaggio andassero lette pensate interpretate (anche se non sempre è facile farlo per chi, al contrario di noi, Alessandro, non ti conosce)...sono sicura anche del fatto che "col senno di poi" forse ne avresti usate altre...renderle pubbliche mi è semplicemente sembrata una stupida ripicca infantile...

un bacio

Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Agex, sinceramente ho letto solo le ultime due pagine del post in questione, ma penso di aver più o meno afferrato il concetto della discussione che ne é sorta. Ritengo molto squallido pubblicare un messaggio privato, :disappunto: e già questo ti porterebbe sulla strada del giusto...ma non penso che bisogni etichettare uno come vincitore e l'altro come sconfitto. .nono: Penso che la discussione sarebbe stato opportuno continuarla in privato, ma sinceramente anche io avrei reagito come te davanti ad un comportamento simile :disappunto: (se vengono intaccati i miei ideali o assisto a comportamenti immaturi, anche io vado su di giri... ). In conclusione, ritengo opportuno seppellire lascia di guerra. Forse tu hai interpretato male qualche post precedente di raffina (ma non ho letto tutto, quindi non so: ipotizzo! ), ma resta il fatto che ti ha volutamente provocato pubblicando il messaggio privato, :disappunto: e se ipoteticamente avessi potuto aver torto, ti ritrovi indubbiamente ad aver ragione! Ma come ho detto prima, non voglio eleggere un vincitore, ma penso che forse avete esagerato entrambi, che ne pensi???

CIAO!

agex
    Ospite non registrato
    Ciao Arwen!
    Stupida ripicca infantile??? Dura come definizione, però l'accetto...certe situazioni meritano un comportameno più maturo...quantomeno più civile.
    Come stai?
    Ciao Ivan....
    certo che abbiamo esagerato entrambi, ma ti pregherei di leggere con attenzione tutti i messaggi, ci sono scritte tante cose....
    Tu come stai?
    Grazie Alea per ciò che hai scritto. Mi piacerebbe tanto che tu mi spiegassi/approfondissi l'ultimo concetto che hai scritto nell'altro forum, perchè mi sembra di un interesse imprescindibile; se ti va, se hai tempo, puoi farlo in privato. Grazie ancora.
    Ale

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ciao Agex .. non ti riferivi alla correzione degli errori di ortografia e sintassi quando vuoi, come vuoi
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

agex
    Ospite non registrato
    Ciao Alea!
    No..ovviamente gli errori ortografici li lasciamo ai professori.......qui ci starebbe un'emoticon ridens, ma non vanno!!! Accidenti, per una volta che volevo usarne!!!
    Comunque.....riguardo all'umanità in un forum senza dover usare cuoricini e alla possibilità di non doversene a tutti i costi ritrarre.....puoi spiegarlo cortesemente "ad alta voce"? Anche qui, in risposta al mio messaggio......
    Grazie!
    Qui ci starebbe l'emoticon che soffia la candela sulla torta, interpretando la torta come un altarino e la candela come un cero di ringraziamento per quei Santi che ti permettono di incontrare persone di un certo spessore.
    Ale

Agex tu sai quanto pudore ho nello scrivere, quanta poca autostima non sono sicura di riuscire a farmi capire , perchè nella "virtualità" mi viene a mancare quello che è il mio elemento naturale, la gestualità, la mimica, l'espressione dove non arrivano le parole ed i concetti io mi esprimo "animalmente" toccando, annusando, storcendo il naso, ritraendomi e accostandomi in un flusso continuo ... posso usare "espressioni retoriche" ?? per fare un esempio mi è più facile dire per quali e quanti difetti amo mio marito, o nonostante i quali AMO. Quanto mi è facile scorgere l'Ombra, il Dolore , la "Pochezza" e ritrovare in essi UMANITA' ... che non è facile ne' semplice ma (è la mia tensione) da riuscire ad amare (a volte odiare senza TROPPA paura ad ammetterlo) ... A PRESTO (non so se mi sono capita )

Pat

agex
    Ospite non registrato
    Strana questa cosa........a me sta bene come scrivi, voglio dire: scrivendo riesci a trasmettere ciò che provi, dunque il fine è catturato.
    Anche nello scrivere esiste una gestualità molto carnale: dettata dalle virgole, dai punti, dal suono delle parole, dalla loro forma e velocità....e tu ci sei dentro, tanto nella comprensione quanto nell'espressione. Perciò la bassa autostima lasciala a chi ne può usufruire!
    Riguardo a ciò che hai scritto, ciò che non mi era chiaro riguardava l'indirizzo dell'apologia: si dice "rispettiamo anche l'ignoranza (perchè vi si scorge comunque umanità)" o "non temiamo la libertà di espressione (perchè siamo persone con nickname dunque diamo noi stessi nel bene e nel male)"???? Nel primo caso mi avresti spinto alla tolleranza, nel secondo caso m'avresti dato un nuovo benvenuto da parte tua che ti senti piena e viva come me.
    Probabilmente hai detto entrmbe le cose. Comunque hai detto. Comunque adoro la fine capacità del sentimento.
    Con tanta stima,
    Ale.

HO DA PARLARE MA NON HO TEMPO ... IMPEGNI E PROBLEMI MI "RUBANO"

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy