• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: tesi sul bullismo

Partecipante

tesi sul bullismo

Ciao ragazzi!
    Avrei bisogno di un aiuto da parte vosta: mi occorre un po di materiale iniziale sull'argomento "bullismo" e vorrei sapere se esiste un sito (consultabile da casa propria)dove poter sapere in quali facoltà si trovano determinati periodici.Non mi posso recare spesso in facoltà e lì bisogna prenotarsi il gg prima per consultar internet... mi affido a voi...
    Susy

Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    la prof cerutti studia sopratutto il bullismo ha pubblicato parecchie coase sul bullismo c'è un libro si chiama comportamenti aggressivi e a richio in adolescenza di cerutti rita e manca maura edizioni kappa c'è un capitolo dedicato a al bullismo e alla fine in bibliografia c'è anche la sitografia che è in inglese però...poi puoi andare su tesionline scrivi bullismo e vedi cosa ti trova...sono delle tesi pubblicate puoi leggere solo l'introduzione e la bibliografia ma almeno ti fai un'idea
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta

Partecipante
    grazie per l'aiuto...

Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    a Firenze la Prof.ssa Menesini ha lavorato moltissimo sul bullismo e ha pubblicato molte cose. un libro dove sono contenuti anche idee per progetti pratici è "Bullismo: che fare?".
    Per quanto riguarda i periodici mi dispiace ma non so aiutarti.

Partecipante
    grazie anche a te locandina.. ho il ibro della Menesini di cui parli e vari suoi articoli... vorrei qualcosa in più, scritto di recente però, mi servirebbero articoli pubblicati negli ultimi 4-5 anni inerenti alle strategie per fronteggiare il fenomeno, non è facile trovarli perchè non posso andare spesso in biblio e in internet molte riviste non consentono di visualizz tutti gli indici.... in qualche modo farò! Grazie ancora...
    Susy

Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    riviste puoi veder qualcosa su aggressive behavior però nn so se ci sono artiocli così recenti oèpure se c'è qualcosa di recente di olweus
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta

Privacy Policy